Visitare Roma con il cane: cosa fare e come muoversi

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare Roma con il cane: cosa fare e come muoversi

Per chi vuole visitare Roma con il cane è importante essere in possesso delle informazioni giuste, per viverla al meglio e godere pienamente delle bellezze che la città. Visitare Roma con il vostro cane è possibile e potrà rivelarsi una piacevole scoperta, perché come vedremo, la sua presenza ci porterà in posti inaspettati, ci spingerà a compiere scelte inconsuete, così da rendere la nostra visita alla città ancora più unica.

La maggioranza dei monumenti, come il Colosseo, non sono accessibili ai cani, ma è sempre possibile ammirarli dall’esterno passeggiando nelle aree e nei parchi circostanti.

Il lato positivo infatti, sul fronte architettonico e monumentaristico, è che la maggioranza delle bellezze di Roma sono visitabili a passeggio, pensiamo a Piazza San Pietro, Piazza di Spagna, Piazza Venezia, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Foro Romano e tante altre ancora.

Inoltre per la mobilità va segnalato che nella città i cani hanno accesso libero ai mezzi pubblici, a patto che siano muniti di guinzaglio, museruola e biglietto. Pur non essendoci uno specifico ordinamento è consigliabile fruire dei mezzi pubblici solo se siete in compagnia di un cane di taglia grande, altrimenti soprattutto nelle ore di punta, potrebbero presentarsi delle complicazioni. L’accesso è previsto anche in metropolitana, nella prima e nell’ultima carrozza ed anche in questo caso se il vostro cane è di taglia piccola tutto sarà più facile.

La città offre anche un gran numero di parchi dove il vostro cane sarà ben accetto. Vi stupirete di quanto queste visite siano piacevoli non solo per il vostro amico ma anche per voi. Un esempio su tutti è la zona di Villa Borghese, dove si trova una vasta area ricca di vegetazione, con giardini all’italiana e prati all’inglese. Nel parco si trovano anche dei monumenti che arricchiranno la vostra visita, come la Fontana dell’Anfora e il Tempietto di Diana e sempre all’interno di Villa Borghese potrete accedere alla “valle dei cani” dove è possibile far correre il proprio animale liberamente. Anche al Circo Massimo, un immensa area verde circondata da affascinanti resti dell’antico circo romano, potrete godere del fascino della storia in compagnia del vostro amico. Consultando il sito del comune di Roma, si può accedere ad una mappa che rappresenta tutte le aree di sgambamento presenti nella capitale, con un utile codice di comportamento contenente le regole da seguire nei parchi e nelle aree pubbliche. Per il vostro soggiorno nell’area di Roma si trovano facilmente molte strutture pet-friendly.

Trova la tua struttura
2 Strutture A DOG
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Scegli tra 2 Strutture
61 Strutture trovate
Puoi affinare i risultati usando i filtri

Strutture a Roma in Lazio con animali

Da 1 - 10 di 61