Visitare Verona con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare Verona con il cane

Visitare la città di Verona con il cane è semplicissimo in quanto la stesso comune e gli abitanti del luogo sono assolutamente ospitali nei loro confronti. La città di Verona è un museo a cielo aperto quindi possiamo liberamente muoverci con il cane: particolarmente piacevole è passeggiare su Corso Cavour, Corso Portoni Borsari e Corso Santa Anastasia; da non perdere, la famosa Piazza delle Erbe.

Se si desidera visitare i musei civici più famosi della città vi consigliamo comunque di chiedere sempre il permesso di entrare con i nostri amici a 4 zampe; nella maggior parte dei casi, anche dove l’accesso ai cani è vietato, è possibile trovare un punto d’incontro: per esempio, nella casa di Giulietta non è possibile entrare col cane, ma si può accedere negli spazi aperti come il piazzale su cui si affaccia il balcone più famoso della storia.

Inoltre, molte aree verdi, realizzate nei parchi e nei giardini della città, sono organizzate per far scorrazzare liberamente i nostri amici cani: le aree sono recintate e messe in totale sicurezza; ovviamente è comunque fondamentale munirsi di paletta e bustina per lasciare i giardini puliti.

Le aree dedicate ai cani sono le seguenti:

- in centro storico, vicino al parcheggio Arena di Via Bentegodi;

- area verde in Via Tonale e Via Abba;

- area verde in Via Porta Catena;

- area verde nelle vicinanze del giardino Lombroso

- area verde presso il Parco delle Colombare.

Visualizza la mappa dei parchi cliccando qui:

http://www.tourism.verona.it/uploads/4e/36/4e36131ed41579463f4f5363639850d3/cartina-verona-giardini-2016.pdf

Trova la tua struttura