Ristorante Monte San Giuliano

Vicolo San Rocco, 7, Vetta Erice TP Sicilia
Contatta - vedi su mappa

Dettagli Attività


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Offerti

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Giardino
  • Menu Vegetariano
  • Menu Celiaci

Descrizione

Il Ristorante Monte San Giuliano di Erice nasce nel 1990 ad opera dei 2 soci Andrea Coppola e Matteo Giurlanda che da 30 anni accolgono i propri ospiti con cortesia e professionalità. 

Tre sale interne più il giardino aperto durante il periodo estivo rendono il ristorante Monte San Giuliano un luogo confortevole dove trascorrere le vostre serate all'insegna della buona cucina. Infatti, lo chef Matteo Giurlanda, iscritto all'albo della Federazione Italiana Cuochi, ha fatto della genuinità dei prodotti il suo punto di forza, accostando, alla freschezza dei prodotti (basti pensare alla pasta fresca fatta in casa) la tipicità dei sapori mediterranei. Partendo dalle ricette tipiche trapanesi fino a spaziare all'interno dei sapori del bacino mediterraneo: olio, mandorle, olive, pistacchi, aglio, prodotti di tonnara e altro ancora. Ma al ristorante Monte San Giuliano potrete anche sperimentare l'innovativa ricerca di gusti e sapori che lo chef Matteo Giurlanda miscela con sapiente esperienza regalando sapori unici per il vostro palato. Il tutto corredato da una vasta cantina che comprende le migliori etichette di vini siciliani e non solo.


Nei Dintorni

Un sito di una bellezza indimenticabile caratterizza Erice, antica città fenicia e greca, arroccata a 751 m di altezza sul monte che porta lo stesso nome, coronato da un altopiano di forma triangolare a terrazza sul mare.

Difesa da bastioni e mura, la città è un labirinto di stradine acciottolate e di varchi così stretti da permettere il passaggio di un solo uomo. Le case, serrate le une alle altre, hanno graziosi e curati cortili interni, difesi e protetti dalla vista dei passanti in modo che la vita familiare si svolga nella più completa intimità.

Nell'antichità, Erice era nota per il suo tempio ove i Fenici adoravano Astarte, i Greci Afrodite ed i Romani Venere. Il monte Eryx serviva da punto di riferimento per i navigatori dei quali Venere divenne ben presto la protettrice.

La notte, un grande fuoco acceso nell'area sacra fungeva da faro. La fama di Venere Ericina divenne tale che le venne dedicato un tempio anche a Roma ed il suo culto si diffuse in tutto il Mediterraneo.


Nei Dintorni con Animali

Erice, è un borgo medievale completamente area pedonale, c'è il Giardino del Balio dove gli animali possono scorazzare liberamente, La Pineta con area pic nic annessa, e un sacco di spazi dove non passano auto, completamente sicuri.