×

In Valle D'aosta con il cane. Cosa fare e dove dormire.

Andare in vacanza in Valle d’Aosta insieme ai vostri cani è semplice e piacevole in ogni stagione dell’anno. In inverno, la Valle d‘Aosta propone numerose strutture dog-friendly, rifugi alpini e impianti sciistici a prova di zampa. Autunno e primavera sono il periodo migliore per fare lunghe escursioni immersi nel verde incontaminato: i sentieri, più o meno impegnativi, offrono colori emozionanti e la fatica svanisce davanti ai numerosi panorami mozzafiato! Unica accortezza: partire preparati; è importante, infatti, valutare la propria prestazione fisica e quella dei vostri compagni a 4 zampe. Zaino in spalla, cibo e acqua fresca sempre a disposizione - soprattutto nella stagione più calda - anche per gli amici animali. Non solo natura, la Valle d’Aosta è un incrocio di antiche culture: le montagne vi mostreranno una regione ricca di storia e antiche tradizioni, mentre la gente del luogo vi condurrà tra i numerosi percorsi enogastronomici e centri benessere, dove si prenderà cura dell’intera famiglia.

Zampa Vacanza ti propone

16 Le Strutture Consigliano
Cosa fare nei dintorni di Valle d'Aosta
Reset filtro
Chalet du lys hotel & spa
Premio ECCELLENZA A DOG
Approvata dai Viaggiatori
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Un meraviglioso habitat di montagna, ricco di sentieri, alpeggi, boschi e passeggiate lungo il torrente Lys, fino al centro abitato di Gressoney la Trinité.

E cosa fare con Animali

In questo meraviglioso contesto, i vostri amici a 4 zampe potranno seguirvi ovunque, dal momento che sono ammessi anche su tutti gli impianti di risalita, purché muniti, per il solo tempo del trasporto, di guinzaglio e museruola.


Residence le petit coeur
Premio ECCELLENZA A DOG
Approvata dai Viaggiatori
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Le Petit Coeur, residence di montagna, si trova nel piccolo borgo di Derby a 2 passi da tutti i tuoi desideri: sentieri, castelli, Parco del Gran paradiso, Funivia Sky Way Monte Bianco, Lago d'Arpy, Terme di Pré-saint-Didier, Città di Aosta, stazioni sciistiche di Courmayeur, La Thuile e Pila sono solo alcuni esempi delle numerose attrattive nelle dirette vicinanze.

E cosa fare con Animali

Tante passeggiate ed escursioni in mezzo alla natura e panorami mozzafiato dalle più semplici alle più impegnative. Potete semplicemente rilassarvi con il pranzo al sacco in riva ad un lago di montagna con vista panoramica o percorrere i facili e soleggiati sentieri della collina di La Salle anche d'inverno, con tutta la famiglia, 4 zampe compresi.


Seconda stella a destra - appartamenti valgrisenche
Premio STRUTTURA A DOG
Approvata dai Viaggiatori
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

La natura è tutto quello che avrete intorno a voi, non avrete bisogno di altro! Il relax e la tranquillità sono la nostra più grande offerta insieme alla possibilità di fare trekking, arrampicata, MTB, sci nordico, sci alpino, snow park, sci alpinismo.

E cosa fare con Animali

Infinite passeggiate a spasso con i vostri animali e d'inverno bellissimi prati e sentieri innevati, magnifiche gite di sci alpinismo, ciaspolate.


Lazy bee camping village
Premio ECCELLENZA A DOG
Approvata dai Viaggiatori
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

A cinque minuti di macchina dal campeggio il centro di Aosta con l'anfiteatro romano, le Porte Pretoriane, l'Arco di Augusto, il Criptoportico forense, la Cattedrale, la Collegiata e il Chiostro di Sant'Orso, l'area megalitica di Saint Martin de Corléans. Cabinovia per Pila raggiungibile in dieci minuti di macchina. Il Parc animalier di Introd, Courmayeur e la Skyway, Chamois, i castelli di Fénis,...

E cosa fare con Animali

Gli animali domestici di piccola taglia possono accedere ai castelli (ad eccezione del castello di Saint-Pierre dove non sono proprio ammessi) a tutti gli spazi unicamente nel limite in cui possono essere tenuti in braccio o in apposito trasportino e senza arrecare disturbo. Chamois, una delle “Perle delle Alpi”, titolo che premia i comuni montani più virtuosi per sostenibilità ambientale e...


Le rosier b&b e appartamento
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

A soli 3 km dal casello di Chatillon, Saint Vincent è una piacevole cittadina che oltre ad essere un centro turistico conosciuto per il Casinò e le Terme, è in posizione centrale rispetto alle valli di Ayas e Valtournenche e vicino al Parco del Mont Avic e ai castelli di Fenis ed Issogne e la città di Aosta con i suoi monumenti romani. Anche i comprensori sciistici di Cervinia e del Monter...

E cosa fare con Animali

Le passeggiate partono già dal B&B, ma le più belle sono a 10-15 min in auto da qui. Nella zona ci sono campi agility e a Chatillon sono spesso organizzati concorsi importanti. A parte il periodo dei fieni (quando l'erba è alta pronta da tagliare), i prati e i boschi dove possono correre abbondano. Anche i piccoli torrenti sono divertenti.


Zone turistiche in Valle d'aosta