La Sorgente

Via Generale Enrico Maretti, 5, Varzi - Lombardia Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Pet Sitter
  • Veterinario
  • Trattamenti Estetici
  • Cucce
  • Cibo

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Servizio Navetta / Trasferimenti
  • Giardino
  • Servizi Baby Sitting
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv

Descrizione

La Sorgente è il luogo ideale per chi vuole trascorrere piacevoli momenti in compagnia, dove le cose che contano hanno il giusto valore legato alle antiche tradizioni. Situato a Varzi e completamente immerso nella natura, l’Agriturismo “La Sorgente” Vi aspetta, in un ambiente accogliente e raffinato, che cattura l’attenzione dell’Ospite con il suo fascino antico, per proporre tutti i sapori della tradizione, preparati con cura e creatività.

Sorge in zona tranquilla lungo la riva sinistra del torrente Staffora a 416 metri sul livello del mare, immersa tra prati coltivati a foraggi, frutteti, vigneti e ortaggi.

La struttura dell’azienda è stata ricavata da un’antica casa patronale con fattoria e restaurata mantenendo intatte le caratteristiche architettoniche, riproponendo uno stile che cattura l’attenzione dell’ospite con il suo fascino antico e raffinato, immerso in uno scenario di notevole suggestione.

Pur essendo inserita in un contesto di tranquillità e silenzio è ideale sia per la villeggiatura estiva che invernale, offre a soli 500 metri numerose strutture per lo svago ed il tempo libero, che possono accompagnare con gradevolezza il vostro soggiorno quali: centro sportivo, campi da tennis, parco, maneggio e discoteca.

Ampi spazi al chiuso ed all’aperto dove si possono riscoprire gli antichi sapori della tradizione preparati con creatività e raffinatezza, legati ad un servizio cortese e famigliare, curato nei particolari ed in grado di rispondere in modo adeguato alle varie esigenze.

La sala ricevimenti è l’ideale per organizzare riunioni di lavoro, meeting, incontri culturali, corsi di aggiornamento, feste private o serate danzanti con musica dal vivo.

Camere e mini appartamenti autonomi, arredati con mobili d’epoca e dotati di tutti i confort, in un’atmosfera piacevole ed accogliente ideale per trascorrere giornate dov’è possibile fermare il tempo del vivere quotidiano per concedersi una pausa rigeneratrice e dove le cose che contano hanno il giusto valore legato alle antiche tradizioni.

Un piccolo museo di arte contadina per mantenere un legame con le origini della tradizione al fine di evitarne la scomparsa.

Per rendere il soggiorno più confortevole vengono organizzati corsi di pittura, ceramica, cucina tradizionale, uncinetto e ballo, c’è la possibilità di compiere visite guidate a castelli medioevali, chiese e monumenti, di degustare i prodotti tipici locali quali il famoso salame di Varzi, di visitare cantine vinicole e caseifici, o ancora di effettuare escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo.

Nei periodi adeguati, per entrare totalmente a contatto con la natura e con tradizioni che rischiano di scomparire, vi è la possibilità di partecipare alla vendemmia dell’uva, alla raccolta di frutta, castagne, funghi e tartufi.

Per chi lo desidera vi è inoltre la possibilità di acquistare direttamente i prodotti aziendali che variano sempre in base alla stagione e al periodo e tra i quali sono disponibili Salumi, Vino, Formaggio, Miele, Grappa, Amaro, Torte, Crostate, Frutta, Verdura ed altri prodotti di stagione.

Aperto tutto l’anno “La Sorgente” è il luogo ideale sia per chi vuole soffermarsi a degustare degli appetitosi Menù che offrono la possibilità di assaggiare le specialità culinarie della zona e i piatti della tradizione, che per chi vuole trascorrere una vacanza alternativa, serena e ospitale, all’insegna della tranquillità ma anche del divertimento.

A soli 80 km da Milano, 100 da Genova, 120 da Torino e 210 da Bologna, Varzi, nell’alta Valle Staffora, si colloca al centro delle Regioni Lombardia, Liguria, Piemonte ed Emilia.

Buoni i collegamenti stradali, autostradali, ferroviari e aeroportuali.

Servizi autobus di linea con le principali città e con le stazioni ferroviarie di Voghera e Tortona.

Aperto tutti i giorni solo su prenotazione anticipata

Coperti n. 200

Sala per Cerimonie di ogni tipo

Dehor estivo ideale per aperitivi e feste private

Camere tutti confort

Mini Appartamenti Autonomi

Sala Meeting

Piscina e solarium attrezzato ad uso degli Ospiti

Parco giochi per bambini

Fattoria Didattica

Piccolo Museo Contadino

Aperto tutto l’anno solo su prenotazione.

“Tutti i piatti che noi offriamo vengono preparati con ingredienti prodotti in azienda, le verdure provengono dal nostro orto e sono rigorosamente biologiche, così come la frutta ed il vino, la pasta ed i ravioli sono preparati da noi, usando le uova che depongono le nostre galline, in quanto riteniamo che solamente usando ingredienti naturali è possibile avere cibi di qualità”


Nei Dintorni

Avrete la possibilità di visitare i luoghi più suggestivi, i Monumenti e le Chiese della zona quali: - il vecchio borgo medioevale di Varzi, costituito da antichissime abitazioni in pietra, all’interno del quale si trovano il palazzo Malaspina, la torre delle Streghe, i portici e le varie Chiese (900 mt); - la Chiesa Romanica dei Frati Cappuccini, costruita nel 1100 in stile romanico, dove durante i restauri venne alla luce un vasto affresco attribuito ai fratelli Baxilio (900 mt); - il Tempio della Fraternità di Cella, che è dedicato ai caduti di tutte le guerre e custodisce cimeli e ricordi provenienti da campi di battaglia di tutto il mondo (5 km); - il Castello di Oramala, che fu per molti anni sede dei Marchesi Malaspina, visitabile in ogni sua parte, offre la possibilità di rivivere la storia (7 Km); - l’Eremo di Sant’Alberto di Butrio, maestosa abbazia e centro di meditazione dove soggiornarono anche Federico Barbarossa e Dante Alighieri, dove sono custodite le spoglie di Frate Ave Maria, famoso frate cieco (10 km); - le Terme di Salice, con il proprio centro curativo, di benessere e relax, classificate 1° livello superiore, che riservano ai nostri Clienti uno sconto del 10% su tutti i trattamenti Termali e di Benessere (18 km), se interessati consigliamo di visitare il loro sito internet www.termedisalice.it e di contattare la Reception per avere tutte le informazioni complete (tel 0383-93046); - Il borgo medioevale di Bobbio (25 km) con il Ponte Vecchio e le Terme Antiche, raggiungibile attraversando il Passo Penice, dove sorge il Santuario della Madonna (15 km).

Carta Fidelity Conad
SPECIALE OMAGGIO

Presentando Carta Insieme Conad o Carta Insieme Più Conad Card* presso questa struttura avrai un regalo.

*Carte rilasciate da Conad Pac 2000a nelle regioni: Umbria, Lazio, Campania e Calabria.