Porticello Village

Loc. Porticello snc, Marina di Camerota SA Campania
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Spiaggia Privata
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv

Descrizione

“PORTICELLO  VILLAGE”  sito nel comune di Marina di Camerota, nella regione Campania, provincia di Salerno, è situato lungo la costa del Cilento, in un’unica tenuta di circa 70.000 mq che, caratterizzata da un’area collinare dolcemente degradante fino al mare, abbraccia, con accesso diretto, un’ampia spiaggia riservata E’ una zona profumata e colorata dove l’Ospite, trascorre una vacanza all’aria aperta, in armonia con la natura, nella quiete ed in mezzo al verde ed ai profumi della macchia mediterranea.

Grande attenzione viene così data all’ambiente ed al verde che viene trattato con elementi che producono un basso impatto ambientale.

All’interno della struttura è possibile usufruire della zona ristorazione: un mini-market, il bar, la pizzeria ed il ristorante che propone anche la cucina tipica cilentana.

 


Nei Dintorni

LUOGHI  DI  INTERESSE  NELLE  VICINANZE: è difficile in poche righe individuare poche località in una zona così ricca di storia e cultura. Tra essi:

 

MARINA DI CAMEROTA: “Cala Bianca” la più bella spiaggia d’Italia 2013 – cala Infreschi

 

CAMEROTA: borgo tipico medievale posto su un altopiano roccioso in è piacevole passeggiare tra i vicoli tortuosi. Le case dal color terracotta, il Pittoresco il mercato ortofrutticolo settimanale, le botteghe degli artigiani ceramisti che svolgono ancora la loro attività seguendo metodi vecchi di secoli ed il Museo Civico dell'Artigianato ed Attrezzi Contadini.

Morigerati: le OASI WWF delle "GROTTE DEL BUSSENTO", estensa su 607 ettari, sono di protezione della fauna, soggetta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico, al cui interno si possono ammirare le meravigliose risorgenze del Bussento.  È dotata di percorso natura ed area attrezzata per la visita alle grotte. Si effettuano: visite guidate, campi di lavoro, settimane verdi, campi di studio e ricerche.

Palinuro:        

Le grotte di Capo Palinuro: 35 caverne e grotte sommerse fanno di Capo Palinuro uno dei principali poli di interesse speleomarino tra i fondali più belli del mediterraneo. La GROTTA AZZURRA con la grande “sala della neve” – la GROTTA  VIOLA -  la CATTEDRALE  1 e 2, la GROTTA  DEL  LAGO.

 

Roccagloriosa:

-        Il Parco archeologico: “La città di Leo” Orbitania per i Romani, (sec IV a.C.).

-        L’Antiquarium di Roccagloriosa collocato all’interno della sede comunale, il museo custodisce numerosi reperti archeologici lucani risalenti al IV e al III sec. a.C.

Velia: area archeologica della città greca ELEA rinominata dai romani in VELIA, patria dei filosofi Parmenide e Zenone.


Nei Dintorni con Animali

Escursioni.