Hotel Capo di Stella

Via Capo di Stella, Lacona Capoliveri LI Toscana
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 07 Aprile 2024 al 05 Novembre 2024
Da Dom 28 Apr 2024 a Ven 03 Mag 2024

Per un soggiorno minimo di 3 notti riceverai uno sconto del 10%

CLICCA QUI e Approfittane Subito

IMPORTANTE: l'offerta è valida solo se inviata tramite il form di Zampa Vacanza.

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

A breve distanza dalla famosa spiaggia di sabbia di Lacona e con una splendida vista sul Golfo Stella, è ubicato il nostro Hotel, che prende il nome appunto dall'omonimo promontorio nel quale ci troviamo. All'Hotel si arriva dalla provinciale, salendo per un breve tratto di strada bianca (500 metri ca.). L’adiacente spiaggia di Margidore di sabbia e ghiaia scura è raggiungibile percorrendo un sentiero di circa 350 metri che parte dal parcheggio dell’Hotel e scende fino alla spiaggia. È attrezzata per noleggio ombrelloni e sdraio, windsurf e natanti, alaggio barche con ormeggio non custodito, bar e ristoranti.

A pochi minuti a piedi troviamo la spiaggia grande di Lacona, di sabbia chiara e lunga più di un chilometro, digrada dolcemente verso il largo rendendola particolarmente adatta e sicura per i bagnanti di ogni età. Dispone di stabilimenti balneari, bar, ristoranti, noleggi imbarcazioni, ombrelloni e ormeggio natanti custodito.


Nei Dintorni

La spiaggia di Margidore di sabbia e ghiaia scura è raggiungibile percorrendo un sentiero di circa 350 metri che parte dal parcheggio dell’Hotel e scende fino alla spiaggia. È attrezzata per noleggio ombrelloni e sdraio, windsurf e natanti, alaggio barche con ormeggio non custodito, bar e ristoranti. A pochi minuti a piedi troviamo la spiaggia grande di Lacona, di sabbia chiara e lunga più di un chilometro, digrada dolcemente verso il largo rendendola particolarmente adatta e sicura per i bagnanti di ogni età. Dispone di stabilimenti balneari, bar, ristoranti, noleggi imbarcazioni, ombrelloni e ormeggio natanti custodito.

Spiaggia di Marina di Campo 12 km., Ospedale (Portoferraio) 9 km., centro e Porto (Portoferraio) 9 km., centro di Porto Azzurro 10 km., centro di Capoliveri 11 km., Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche, Villa dei Mulini 10 km., Villa di San Martino 10 km., Aeroporto di Marina di Campo 11,5 km.


Nei Dintorni con Animali

All'Isola d'Elba è consentito portare il proprio cane in spiaggia. Con la legge della Regione Toscana n° 59 del 20/10/2009, all'articolo 19, viene infatti autorizzato l'accesso ai cani accompagnati “a tutte le aree pubbliche e di uso pubblico, compresi i giardini, i parchi e le spiagge.” L'Elba quindi è all'avanguardia per quanto riguarda i diritti degli animali. Naturalmente è richiesto il massimo rispetto degli altri bagnanti e l'utilizzo del guinzaglio e della museruola qualora previsto dalle norme statali.

Le uniche eccezioni sono le spiagge nei Comuni di Rio nell'Elba e Porto Azzurro dove sono in vigore delle ordinanze specifiche che regolamentano l'accesso degli animali sugli arenili. Nel Comune di Rio nell'Elba è previsto l'accesso solo sulla spiaggia libera di Nisporto, nel lato sinistro per una larghezza di 50 metri. Qui, secondo l'ordinanza n°22 del 19/06/2014 è consentito l'accesso degli animali d'affezione nel periodo 01 giugno - 30 settembre. Vi possono accedere solo i cani iscritti regolarmente all'anagrafe canina e debbono essere dotati di apposito guinzaglio.

Nel Comune di Porto Azzurro è invece permesso l'accesso sulla spiaggia libera di Terranera e sulla spiaggia attrezzata di Mola. Sulle altre spiagge libere è vietato l'accesso, tranne che nelle area degli stabilimenti balneari, dove l'accesso è a discrezione del proprietario dello stabilimento.