CASTELLO DI SANTA VITTORIA

Via Cagna, 4, Santa Vittoria d'Alba CN Piemonte
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Circondato da dolci e fertili colline, con vista sul Roero e sulle Langhe, sorge lo stupendo Castello di Santa Vittoria che domina incontrastato il borgo medievale sottostante di Alba, offrendo all'ospite un panorama di suggestivo fascino, in particolare se si sale sulla torre medioevale, antico luogo d'avvistamento. All'interno le Sale comuni e il Ristorante conservano antiche e pregiate decorazioni pittoriche. Dal Castello molti sono gli itinerari di un turismo curioso e qualificato, alla scoperta di antiche memorie storiche e di gustose tentazioni gastronomiche.

Le camereOgni camera è dotata di uno stile particolare in cui il moderno si fonde con l'antico, ognuna con balcone panoramico da cui si può godere una suggestiva vista sull'ampia e spettacolare vallata che circonda il Castello. Corredate dei più moderni comfort, vi regaleranno un soggiorno confortevole e pieno di fascino alla riscoperta di un tempo perduto.

Il ristoranteAlba e Langhe ravvivano le memorie della secolare cucina legata al tartufo, ai funghi, ai formaggi, ai nobili vini e stuzzicano i palati più esigenti. Al ristornate "Al Castello" un tocco di raffinata creatività esalta la tradizione delle ricette tipiche della terra piemontese, accompagnate dagli oltre 200 vini della zona che riposano in un'antica cantina con volte di mattoni e tufi. Un secondo ristorante, quello dello chef Savino Mongelli propone una cucina di grande creatività a base esclusivamente di pesce.

I serviziCarta di credito - Ascensore - Frigobar - Tv - Aria condizionata - WiFi - Ristorante - Strutture per disabili - Telefono diretto - Sala riunioni - Asciugacapelli - Animali - Parco - Giardino - Parcheggio - Terrazza - Camera con balcone - Noleggio bici

Sala riunioniIl Castello dispone di due sale riunioni eleganti ed esclusive per complessivi 100 posti, munite di tutte le necessarie attrezzature per affrontare e svolgere al meglio meeting, conferenze ed eventi.

Piscina

La piscina terrazzata e circondata dal verde domina la valle sottostante da una splendida posizione panoramica.


Nei Dintorni

Alba

Città medievale con le sue torri, le boutique eleganti e i negozi di prodotti locali e specialità tipiche. Il centro storico è per la maggior parte pedonale.

Non si può non visitare la Cattedrale di Alba dedicata a San Lorenzo e situata in Piazza Risorgimento dove, con la sua mole imponente, domina lo spazio pubblico: si tratta di un rimaneggiamento ottocentesco di una preesistente architettura tardo-gotica.

La „Bassa Langa“

Con questo termine si indica la parte settentrionale delle Langhe: qui vengono coltivate i vitigni da cui si producono i pregiati vini Barolo e Barbaresco. Il paesaggio è caratterizzato da vigneti e piante di nocciole.

Tipiche di queste zone sono le fortezze e i numerosi castelli che si ergono sulle colline.

L’“Alta Langa”

È la zona al confine con la Liguria, con quote massime sui 750 m e un picco di 896 m. La varietà di nocciola coltivata in Piemonte è la Tonda Gentile Trilobata, la cui produzione è concentrata principalmente in questa zona. . La denominazione I.G.P. garantisce agli utilizzatori ed ai consumatori la qualità e l'autenticità del prodotto.


Nei Dintorni con Animali

Visite nei luoghi d'interesse, degustazioni presso cantine partner.