Hotel Marvin

Via dei Tulipani, 12, Frazione di S. Albino Montepulciano (SI) SI Toscana
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...


Spiagge A DOG


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Spa
  • Giardino
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

L’Hotel Marvin è un accogliente albergo a gestione familiare, situato a 100 metri dalle Terme di Montepulciano e, grazie alla sua posizione strategica, offre a tutti i suoi clienti un soggiorno gradevole e rilassante. La caratteristica che ci contraddistingue ormai da molti anni è lattenzione che viene riservata agli ospiti, che permette loro di soggiornare in un ambiente pervaso da un’atmosfera del tutto intima e rilassante. La nostra struttura dispone di 28 camere ampie e luminose, tutte dotate di tv, telefono, vasca o box doccia, frigobar e, a chi lo preferisce, anche con balcone.L’Hotel Marvin dispone inoltre di ampio giardino, sala pranzo, sala colazioni, soggiorno, bar, ascensore e parcheggio privato.

L’Hotel si trova tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, un area nota per la bellezza dei suoi paesaggi ed architetture.


Nei Dintorni

MONTEPULCIANO Montepulciano è stata definita "Perla del Cinquecento", dal grande poeta Giosuè Carducci. Fra i più importanti architetti del Rinascimento, tra cui Antonio da Sangallo, Baldassare Peruzzi, Vignola e altri, hanno con le loro opere, contribuito a dare importanza e ricchezza alla Città. Le splendide chiese come S. Biagio, S. Agostino, il Duomo e bellissimi palazzi rinascimentali come Palazzo Tarugi, Contucci, Avignonesi e decine di altri, dislocati in Piazza Grande e lungo il Corso, fanno veramente di Montepulciano uno dei più importanti capolavori del Rinascimento. Montepulciano è anche famosa per molte attività culturali, quali il "Cantiere Internazionale d’Arte" (rappresentazione teatrale e concerti di musica classica, www.fondazionecantiere.it), il "Bravìo delle Botti" (www.braviodellebotti.com), tipica rappresentazione storica in costume medievale con la tipica corsa delle botti, e il "Bruscello" (www.bruscello.it). Da non trascurare la visita alle cantine monumentali del centro storico con degustazioni del famoso vino Nobile Montepulciano.

DA MONTEPULCIANO A MONTALCINO Questa parte della Toscana è famosa per le numerose città d’arte, per i vini eccezionali (Brunello di Montalcino e Nobile di Montepulciano) e per la bellezza dei paesaggi. Ad un raggio di appena 20 km da Montepulciano si trovano posti meravigliosi come Monticchiello, Bagno Vignoni (al centro del paese si trova una vasca di acqua sulfurea calda), San Quirico d’Orcia, in cui è visitabile un importante esempio di giardino rinascimentale all’italiana (Horti Leonini). Poco distante si trova Montalcino, famosa nel mondo per il suo vino.

PIENZA Un gioiello architettonico, a 10 km da Montepulciano. E’ riconosciuta dall’Unesco, patrimonio culturale dell’umanità. Ebbe il suo battesimo nel 1400, quando il papa Pio II Piccolomini, nato a Pienza, chiese al grande architetto il Rossellino, di ridisegnare il piccolo borgo medievale di Corsignano, che da allora prese il nome di Pienza. Pienza divenne il primo esempio al mondo della città ideale del Rinascimento. Nella città si possono visitare il Duomo, il Palazzo Piccolomini, la Residenza di Papa Pio II, il Palazzo Comunale e il Museo Diocesano. Pienza si affaccia sullo splendido panorama della Val d’Orcia, dichiarata parco artistico e naturale.

CHIANCIANO Centro termale ricchissimo di acque minerali ad azione curativa, situato a circa 550 metri sul livello del mare. Offre tutti i vantaggi climatici e turistici derivanti dalla sua felicissima posizione geografica. Chianciano Terme ha conservato nel suo interno una rilevante quantità di verde nei parchi termali e nei giardini pubblici, e si pone oggi tra le più importanti stazioni termali d’Europa.

Inoltre, a brevissima distanza si trovano altri luoghi incantevoli, come il Lago Trasimeno (da segnalare la splendida Castiglione del Lago, che affaccia direttamente sul Lago e sulle sue isole) ed alcuni tra i più suggestivi borghi d’Italia estesi tra la Toscana e l’Umbria (tra i quali Cetona, San Casciano dei Bagni, Città della Pieve, Paciano, Panicale e tantissimi altri).