Cento Passi dal Duomo

Via Montetini 13, Arezzo Arezzo AR Toscana
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Un bed & breakfast ad Arezzo dalle linee moderne, attento ai dettagli ma soprattutto centrale, facile da raggiungere, perfetto per scoprire le meraviglie di questa città toscana: ecco il B&B Cento Passi dal Duomo.

Il legame tra Arezzo e Cento Passi dal Duomo è forte. Guido MonacoPiero Della FrancescaFrancesco Petrarca e Vasari: i nomi delle camere rendono omaggio a 4 grandi personaggi legati alla città. Una città da scoprire passeggiando senza fretta, visitando le tante chiese e i palazzi che racchiudono la storia di questa terra.

Nelle camere (doppie uso singolo, triple, 4 posti) regna un’eleganza dai tratti puliti, semplici, lontani dagli eccessi: i colori sono morbidi, le linee disegnano spazi ampi e le finestre si aprono sul panorama aretino.

I comfort sono quelli di un moderno B&B ad Arezzo: Tv a schermo piatto, bagno in camera, prima colazione, servizio in camera e l’indispensabile connessione Wi-Fi a internet. Viaggi con l’auto? Puoi usare un ampio parcheggio libero con scale mobili.

Bello da vivere ma anche comodo: esci dal B&B e c’è il cuore di Arezzo che ti aspetta. Sei in centro, e hai locali notturni, bar, botteghe e ristoranti a portata di mano. Per questo Cento Passi dal Duomo è perfetto per viaggi di piacere e di lavoro.

Scegli la tua camera in questo bed & breakfast nel centro di Arezzo, e ricorda che al Cento passi dal Duomo anche il tuo amico a 4 zampe è il benvenuto!


Nei Dintorni

Se scegli la Toscana come meta dei tuoi viaggi, non perdere la visita alla bellissima casa del Vasari ad Arezzo. Questa abitazione venne acquistata dall’artista nel 1540 per 700 fiorini d’oro e fu la sua prima casa di prestigio. Come scrive nell’autobiografia, Vasari voleva realizzare un luogo dove coltivare orti bellissimi utilizzando la migliore aria della città. Se ti capita di andare nella città di Arezzo in Toscana, la Basilica di San Francesco è una tappa da non perdere assolutamente. Si tratta di una caratteristica costruzione gotica del XIV secolo che conserva ancora il meraviglioso capolavoro rinascimentale del pittore Piero della Francesca. Sulla navata della Cappella Bacci è possibile, infatti, apprezzare il ciclo degli affreschi che raffigurano la leggenda della vera Croce di Piero della Francesca, dodici dipinti murali d’inestimabile valore storico, risalenti al 1466.


Nei Dintorni con Animali

Il Prato accanto al Duomo ( cento passi come dice il nome) nel punto più alto della città.