Marbella Club

via sant'agata, n° 6, 84051 , Arco Naturale Palinuro SA Campania
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 17 Giugno 2024 al 03 Settembre 2024
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

Al Marbella Club troverai l’area Dog park, creata per il tuo cane. Il tuo fido potrà correre, divertirsi e socializzare con altri amici a quattro zampe. Per la pulizia del tuo pelosetto, abbiamo a disposizione la “Dog Shower Point” completamente gratuita. Sulla maggior parte delle spiagge di Palinuro vige un’ordinanza che limita l’accesso ai cani – è consentito l’accesso alla spiaggia libera solo prima delle 09.00 e dopo le 18.30. La spiaggia più vicina che può ospitare i vostri amici a 4 zampe è il BAU BAU BEACH a soli 10 minuti dal villaggio, è disponibile anche un servizio navetta a pagamento. Il ristorante è disponibile (solo su prenotazione).


Servizi Speciali A DOG

  • Area sgambamento Cani
  • Dog Menu
  • Doccia esterna per cani

Siamo Ideali anche per...

  • CAMPEGGIATORI E CAMPER: A te che sei un appassionato di viaggi in camper sono riservate ampie piazzole alberate, dove potrai godere della frescura dei nostri splendidi alberi di pioppo. Avrai a disposizione l’attacco per la corrente e comode fontanelle per il rifornimento d’acqua (posizionate alla fine di ogni viale). 
  • BENESSERE E RELAX: Il Marbella Club si trova in una posizione privilegiata, da cui sarà facile partire per raggiungere i luoghi più belli del Cilento e della Campania. Ogni giorno potrai decidere di dedicarti ad interessanti gite in barca visitando insenature e grotte di rara bellezza, e se sei un amante dell’equitazione, ti aspettano fantastiche escursioni a cavallo.
    Potrai inoltre partecipare alle caratteristiche lamparate notturne (tradizionali uscite di pesca per il pesce azzurro) con tanto di spaghettate sulla spiaggia, organizzate da pescatori del luogo. Vivrai un’esperienza unica, calandoti in un’atmosfera ricca di tradizioni ed assaporando le prelibatezze offerte dal nostro mare.
  • SINGLE: La vita notturna al Villaggio Marbella Club di Palinuro prende forma grazie all’animazione serale, proposta da uno staff composto dai migliori animatori di tutta Italia. Ma se dopo la nostra programmazione settimanale ricca di balli, feste, giochi, spettacoli, discoteca, hai ancora energie da spendere, e vuoi cercare i luoghi della vita notturna a Palinuro, ecco ciò che fa per te. Le Dune: se ami le serate sulla spiaggia e ballare con i piedi nella sabbia, allora non puoi perderti Le Dune, con annesso lido per scatenarsi al ritmo delle onde. La Suerte: uno spettacolo di 3 piani e 2 terrazze a picco sul mare e sulla spiaggia, una serata da vivere a la Suerte di Pisciotta, al Fosso della Marina Campagna. Playa El flamingo: l'America latina nel Cilento! Se ami l’ambiente chill-out, il reggaeton, salsa e merengue, questo è il posto giusto per te! Sull’ incantevole spiaggia di Marina di Camerota.
  • FAMIGLIE CON BAMBINI:

    Abbiamo realizzato per te e per la tua famiglia i migliori servizi, che includono animazione e sport, animazione serale e, per gli ospiti più piccoli, mini, maxi e junior club. Ogni giorno vengono proposti: attività sportive, spettacoli, corsi di nuoto e acquagym, corsi di danza, corsi di aerobica e step, balli di gruppo, giochi e attività divertenti per adulti e bambini. E mentre i piccoli si divertono con l’animazione in compagnia di uno staff professionista, mamma, papà, nonni e zii possono rilassarsi in spiaggia, godersi la meritata tintarella oppure leggere un libro, sotto uno dei nostri maestosi pioppi.

  • SAPORI:

    Concediti il gusto del nostro ristorante con il supplemento di mezza pensione o di pensione completa. Ad aspettarti ci sarà Chef Riccardo con una nuova gestione del ristorante e una cucina fatta di ingredienti semplici e di straordinari sapori cilentani.

  • NATURA:

    Il Marbella Club è inserito nel contesto del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, istituito nel 1991, ed è immersa in una natura incontaminata, rigogliosa e ricchissima, con spiagge bellissime tra cui: La spiaggia dell’Arco Natural, appena fuori da Palinuro, nei pressi della foce del fiume Mingardo, nota per l’arco roccioso che su essa svetta, delimitando una suggestiva caletta. Poi c'è Cala Bianca, dichiarata nel 2013 spiaggia più bella d’Italia da Legambiente. Il suo nome deriva dalla bellissima distesa di sabbia mista a piccoli ciottoli bianchi che ne caratterizzano la spiaggia. La spiaggia di Cala Bianca, circondata ed immersa nella macchia mediterranea, è raggiungibile solo in due modi: il primo è in barca da Marina di Camerota, il secondo è a piedi da Pozzallo attraverso un sentiero che attraversa la macchia mediterranea. Baia degli Infreschi è un vero e proprio angolo di paradiso, meta conosciuta dai turisti italiani e internazionali, si trova sulla costa meridionale di Marina di Camerota, e fa parte del territorio del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano. Un luogo imperdibile dove bagnarsi. La linea di costa è caratterizzata da spiaggette nascoste e isolate vegliate dall'alto dai ruderi delle antiche torri di avvistamento. A rendere ancora più suggestiva la zona contribuiscono le diverse grotte, alcune delle quali sommerse. La spiaggia del Buondormire raggiungibile solo via mare, è un vero paradiso di sabbia dorata e acqua pulitissima, che si presenta agli occhi con sfumature di verde smeraldo. La spiaggia sembra essere stata dipinta dalla mano di uno dei più grandi pittori, incorniciata dalle pareti rocciose e resa ancora più particolare dalla presenza dello scoglio del coniglio che si innalza lì di fronte, in mezzo al mare. La spiaggia del Porto è situata nei pressi del porto di Palinuro, questo piccolo lido di sabbia e ciottoli è protetto dal vento dalle scogliere che lo recingono, dando vita ad un'insenatura. Il posto ideale per rilassarsi e per fare il bagno, con le colorate barche dei pescatori a completare un quadretto idilliaco.

  • OVER 60:

    Al Marbella Club hai la possibilità di partecipare ad una lamparata organizzata con i pescatori del luogo. È un evento aggregativo e suggestivo ricco di emozioni anche per il palato. Si tratta di un'antica tecnica di pesca del pesce azzurro, da conoscere e da vivere insieme ai pescatori della Cooperativa Cilento Mare. Un’esperienza di pesca – turismo che è suddivisa in due fasi e che rappresenta un momento di riscoperta di un mestiere antico e del territorio in cui esso è praticato. La prima fase è quella della pesca. All’imbrunire si accende una potente luce (lampara) su un gozzo (barca), che serve ad attirare i pesci. Protagoniste di questa esperienza sono dunque due imbarcazioni e i loro equipaggi: la lamparata e la cenciola – una barca più grande che aspetta il segnale da parte del lumista (il marinaio che si trova sulla lamparata) per calare la rete.Quando arriva il segnale del lumista, la cenciola inizia a calare la rete a circuizione, per poi chiudere sotto di essa i pesci, mediante dei cavi d’acciaio. Successivamente si inizia a tirare la rete e progressivamente il cerchio si stringe, fino ad arrivare alla camera della morte, dove i pesci vengono issati a bordo per poi essere portati su di una spiaggia baciata dalla luna. Qui sono già pronti altri marinai, che serviranno ai loro ospiti il menù: spaghetti con tonno (nostrano) olive e capperi, frittura di pesce pescato durante la serata, vino, acqua e anguriata finale. Un’esperienza esaltante da fare in totale allegria, pesca e cena compresa. Tutte le imbarcazioni sono dotate delle necessarie misure di sicurezza, rigorosamente a norma di legge per garantire ai passeggeri la massima serenità e sicurezza.Questa è una vera occasione per conoscere da vicino una delle tradizioni più famose del territorio campano e uno dei mestieri più affascinanti della zona mediterranea.


Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Navetta/Trasferimenti
  • Spiaggia Privata
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo

Descrizione

Il villaggio vacanze Marbella Club si trova a Palinuro, all’interno del Parco Nazionale del Cilento. La struttura può vantare una parte dedicata al villaggio con diverse tipologie di soluzioni abitative, di cui una parte dedicata a campeggio dotata di ampie piazzole, ombreggiate naturalmente. Molti sono i servizi offerti dal Marbella tra gli altri 2 piscine, campi di pallavolo e calcetto, ping-pong e l’immancabile animazione che allieterà le vostre giornate e quelle dei vostri bambini. A pochi passi dal villaggio si trova inoltre la famosa spiaggia dell’Arco Naturale. Al Marbella Club troverai l’area Dog park, creata per il tuo cane. Il tuo fido potrà correre, divertirsi e socializzare con altri amici a quattro zampe. Per la pulizia del tuo pelosetto, abbiamo a disposizione la “Dog Shower Point” completamente gratuita.


Video

Attenzione! Per poter visualizzare il video è necessario selezionare ed accettare i Cookies di Marketing

Nei Dintorni

Tra le tante attività tra cui puoi scegliere, ti consigliamo le escursioni alla scoperta del territorio limitrofo: Pompei, Paestum, Capri, Napoli, Vesuvio, Certosa di Padula, tutti luoghi fantastici da non perdere e da visitare da solo, con gli amici, o con la famiglia. E per divertirti e rilassarti, ti proponiamo le spaghettate in spiaggia con le lamparate notturne, un modo perfetto per vivere la vacanza in piena sintonia con la natura.


Nei Dintorni con Animali

La spiaggia più vicina che può ospitare i vostri amici a 4 zampe è il BAU BAU BEACH.


Cosa fare in caso di pioggia

Qui a Palinuro si vive e si respira tutta la tradizione dei borghi antichi, rimasti lontani dal frenetico progresso tecnologico. Da non perdere l’Area Archeologica di Paestum e gli scavi archeologici dell’antica città di Elea. Nel basso Cilento, altra località meravigliosa è l’antico borgo abbandonato di San Severino di Centola e, nell’interno, Roscigno Vecchia. Suggestiva è la città di Agropoli, il cui centro storico è tipicamente medievale, popolata da numerose botteghe di artigianato locale e da locande tipiche, dove gustare le ricette cilentane. Passeggiando per il centro storico si raggiunge l’antico castello. Santa Maria di Castellabate è l’antico borgo dove si possono ammirare i palazzi nobiliari che si alternano alle abitazioni marinare tipiche dei pescatori. Altro borgo medievale è quello di Acciaroli, qui vige il ricordo della presenza di Hemingway che, proprio da questo pittoresco villaggio, ha trovato l’ispirazione per scrivere “Il vecchio e il mare”. Merita una visita anche Pisciotta, il borgo di origine medievale che si raccoglie intorno a Palazzo Ciaccio, dove notevole è l’attività legata alla pesca e alla coltivazione delle olive.