Tenuta Di Corbara

Loc.Corbara,7, Corbara Orvieto TR - Umbria
Contatta - vedi su mappa
Da Gio 02 Lug 2020 a Ven 31 Lug 2020

Anche quest'anno la Tenuta di Corbara accoglie i propri Ospiti con un pensiero speciale per tutti! Per un soggiorno di minimo 2 notti, piccolo cesto in omaggio con i prodotti della Tenuta: bottiglina di olio e.v.o. "Adeste", una confezione di miele e una di marmellata. E, come sempre, gli Ospiti degli appartamenti troveranno per la loro prima colazione il ciambellone e i biscotti preparati dalle cuoche del nostro ristorante Il Caio, il miele della Tenuta, le confetture e tutti gli altri prodotti (latte, tè, caffè, fette biscottate) per iniziare con dolcezza e gusto una bella giornata di vacanza. E' aperta e gratuita per tutti la grande piscina de Il Caio.

CLICCA QUI e Approfittane Subito
Da Gio 02 Lug 2020 a Ven 31 Lug 2020

Ci siamo scoperti un popolo che ama pedalare: che c'è di meglio allora che passeggiare in bicicletta in una natura immacolata, con spazi aperti a perdita d'occhio e aria tersa e pulita? Se verrete alla Tenuta di Corbara per trascorrere qualche giorno di relax (minimo 2 notti), fino al 31 luglio 2020 vi offriamo l'uso gratuito delle nostre biciclette! E, per le coppie più affiatate, è disponibile anche il tandem per una escursione davvero romantica! E alla fine, un tuffo ristoratore nella piscina de Il Caio, con accesso gratuito.

CLICCA QUI e Approfittane Subito
Da Gio 02 Lug 2020 a Ven 31 Lug 2020

Quanti compleanni sono stati poco festeggiati negli ultimi mesi? Alla Tenuta di Corbara, dove la convivialità e il senso dell'ospitalità sono un impegno quotidiano, abbiamo pensato di offrire qualcosa di speciale a tutti coloro la cui data di nascita cade tra il 1° Marzo e il 31 Maggio: siate nostri Ospiti per almeno due notti e il festeggiato avrà diritto a una cena gratis al nostro ristorante Il Caio dove, vi ricordiamo, è possibile utilizzare gratuitamente la grande piscina. E tanti auguri!

CLICCA QUI e Approfittane Subito

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Servizi Baby Sitting
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

Antica proprietà dei Conti Montemarte, la Tenuta di Corbara è oggi un elegante agriturismo in stile albergo diffuso nel cuore dell’Umbria a pochi chilometri da Todi, Orvieto, Assisi e Spoleto e distante solo 1 ora da Roma.

Il territorio su cui oggi si estende la Tenuta, e la vasta azienda agricola che ne è parte integrante, è di circa 1.100 ettari mentre la struttura, unica per la sua composizione e tra le più belle dell’Umbria per la sua posizione,  è composta da 6 casali in pietra (alcuni dotati di piscina). Il fulcro centrale è il Podere Il Caio dove è situato l’ampio ed elegante ristorante, mentre tutti intorno sorgono gli altri casali caratterizzati da un attento lavoro di restauro che coniuga l’originario spirito contadino con raffinatezza ed eleganza.

Immersa in una secolare vegetazione, circondata da vigneti, uliveti e terreni coltivati la Tenuta di Corbara mette a disposizione dei suoi ospiti  un grandioso territorio tutto da scoprire , assaporare, esplorare ed eccellenze quali olio, vino, miele.

Un luogo straordinario dove regnano armonia e tranquillità, lontano dai rumori e dallo stress quotidiano, che permetterà di ritrovare il ben-essere e il buon umore e riscoprire il contatto con la natura.


Nei Dintorni

Nelle vicinanze il lago e il Castello di Corbara e Civitella de' Pazzi ma soprattutto la magnifica Orvieto piena di borghi, castelli, necropoli, templi e cunicoli. Un vero immenso tesoro di storia e arte.A pochi km dalla Tenuta la splendida Todi, dove arte, cultura e storia si fondono in un unicum straordinario.E ancora Civita di Bagnoregio, unita al mondo solo da un lungo e stretto ponte, la “Città che muore”, ormai da tempo così chiamata a causa dei lenti franamenti delle pareti di tufo, racchiude un ciuffo di case medioevali ed una popolazione di pochissime famiglie.Non lontane Viterbo e gli splendidi giardini di Bomarzo.


Nei Dintorni con Animali

Tutto intorno grandi boschi intatti di querce e lecci e un panorama mozzafiato reso ancor più affascinante dal Lago creato dalla diga di Corbara.A pochi chilometri dalla Tenuta è possibile visitare il Parco Fluviale del Tevere e l’Oasi di Alviano con fauna ornitologica stanziale e migratoria.