La Majón Dé Fohtèn

Frazione Chambis, 12, Chambis Montjovet AO - Valle d'Aosta
Contatta - vedi su mappa
Bonus vacanze

Perché siamo A DOG ?

La nostra struttura, completamente circondata dal verde, è il luogo ideale per soggiornare con il vostro amico a quattro zampe che potrà correre e divertirsi senza pericoli. Siamo degli amanti di tutti gli animali ed in particolar modo dei cani e cercheremo in ogni modo di farli sentire come a casa propria.


Servizi Speciali A DOG

  • Accesso a laghetto/ruscello

Siamo Ideali anche per...

  • NATURA: Ci troviamo immersi nel bosco, in un luogo tranquillo e rilassante dove potrete ammirare il paesaggio e ascoltare i suoni della natura. Potrete fare passeggiate adatte a tutti immersi nel verde. In una quindicina di minuti potrete raggiungere e ammirare il grazioso laghetto di Villa "oasi protetta" e i ruderi del Castello di Villa, dal quale è possibile godere di un bel panorama sulla Val d'Ayas. Molti ruscelletti permetteranno al vostro cane di rigenerarsi! Siamo inoltre a breve distanza dal bellissimo Parco Naturale del Mont Avic e la nostra posizione permette di raggiungere in tempi brevi tutte le stupende vallate laterali della Val d'Aosta.

Cosa è piaciuto agli ospiti

"Ottima struttura, immersa nel verde. Ottima per la vacanza con la mia pelosa. La signora è cortese, gentile e disponibilissima. Consiglio vivamente "
B.M.

"It was a fantastic weekend spent at La Majon!! It was clean, beautiful walks, breakfast great. My dog loved being free. The hosts very very accommodating! I would highly recommend going! Would definitely go back!"
S.L.


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Tv

Descrizione

L’affittacamere per chi vuole riposare e scoprire i tesori della Valle d’Aosta: castelli, sentieri, piste di sci. La Majón dé Fohtèn è immersa nel verde, a due passi dagli impianti e dai sentieri in quota.

La Majón dé Fohtèn si trova nel comune di Montjovet, in zona collinare a 735 mt. in un minuscolo e antico villaggio a circa 10 km dal casello autostradale di Verrès. L'accoglienza della nostra struttura è semplice e famigliare per farvi sentire come a casa vostra.

Un piccolo angolo di paradiso circondato da pascoli e boschi dove corpo e spirito possono godere della natura ancora incontaminata, della tranquillità assoluta e di una splendida vista panoramica sul Mont Avic.

Lontana dal caos urbano e priva di attività commerciali come negozi, bar, tabacchi, alimentari, la piccola frazione di Chambis offre la tranquillità necessaria per dimenticare ansie e stress. Il più vicino centro urbano e commerciale dista 4,5 km.

Posso cancellare la mia prenotazione a causa del Corona Virus? L’attuale situazione legata alla diffusione del Corona Virus ci induce a comprendere i timori della nostra clientela e adeguare di conseguenza le condizioni di cancellazione. Nel caso non dovreste riuscire a partire per le Vostre vacanze, a causa di provvedimenti restrittivi (stato d’emergenza, quarantena, limitazioni dei mezzi di trasporto), la prenotazione potrà essere annullata gratuitamente entro 3 giorni dalla partenza. La caparra confirmatoria potrà ad ogni modo essere riutilizzata per future prenotazioni o riaccreditata a mezzo bonifico bancario.


Nei Dintorni

Per gli amanti della natura il vicino Parco Naturale Mont Avic offre molteplici e interessanti passeggiate. L'area è caratterizzata da aspetti paesaggistici estremamente suggestivi e da ambienti modificati in misura del tutto marginale dall'attività dell'uomo. Tutti gli itinerari sono ben segnalati e presso la nostra struttura è disponibile materiale informativo. A Montjovet si possono ammirare i ruderi del castello di Chenal del XII secolo e del castello di Saint Germain dove, alle massicce mura medioevali, si sovrappongono gli interventi del XVI secolo, il Borgo antico del paese, tipico e suggestivo borgo medioevale con interessanti particolari architettonici, le incisioni rupestri in località Fiusey, i resti Romani a Saint Germain e Champerioux e le testimonianze dell’insediamento dei Salassi al Croux d’Arlaz.

La posizione della Majón dé Fohtèn la rende una base ideale per la pratica di numerosi sport all'aria aperta come escursionismo, mountain bike, equitazione, rafting, pesca no kill e canyoning, arrampicata e sci.

Numerose manifestazioni quali feste, sagre paesane e mercatini, organizzate nei paesi vicini, possono farvi trascorrere piacevoli momenti di svago e allegria. Fra le più importanti ricordiamo la Festa del Lardo ad Arnad, il mercatino dell’antiquariato e la rievocazione del Carnevale storico a Verrès, la fiera del legno a Donnas e la millenaria Fiera di Sant'Orso ad Aosta.


Nei Dintorni con Animali

Partendo dalla struttura e seguendo sentieri segnali e strade poderali si possono fare passeggiate più o meno impegnative con il proprio cane in assoluta tranquillità e visitare luoghi molto interessati sia dal punto di vista paesaggistico che naturalistico.