Camping Pappasole

Via Carbonifera 14, Località Torre Mozza Vignale Riotorto LI - Toscana
Contatta - vedi su mappa

Perché siamo A DOG ?

Da noi gli animali sono i benvenuti e hanno diritto a molti servizi gratuiti! Eccoli elencati di seguito: - Ciotole per il cibo e lettini per dormire comodi per coloro che pernottano in bungalow o mobilhome; - Dispenser di sacchetti gratuiti per i loro bisogni lungo tutto il perimetro del Camping Village; - 2 Aree relax immerse nel verde: una davanti all'ingresso della piscina e una davanti ai campi sportivi; - 1 Dog area con 2 recinti per far correre il cane e 1 con gli accessori per l’agility; - Docce gratuite poste all'entrata della Dog area


Servizi Speciali A DOG

  • Area sgambamento Cani
  • Accesso Ristorante ai Cani
  • Agility Dog
  • Doccia esterna per cani

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni
  • Aria Condizionata
  • Spiaggia Privata

Descrizione

Il Camping Village Pappasole si trova in Toscana lungo la splendida Costa Etrusca, nell'alta Maremma. La struttura turistica è dotata di ampi spazi verdi e molti servizi e si trova a pochi passi dalla suggestiva spiaggia di Carbonifera.

Lo Staff della reception ti propone le varie possibilità di vacanza tra campeggio e villaggio.  La scelta va dai bungalow in muratura di varie metrature e mobilhome, alle tre tipologie di piazzole, tutte dotate di scarico e elettricità e alcune anche con cucina e bagno privati.

Lo svago è una parte importante della vacanza e qui hai l’imbarazzo della scelta: piscine gratuite, parco giochi, impianti sportivi dove si trovano campi da tennis e il nuovo campo da Padel, oltre ai campi polivalenti. Il divertimento è inoltre assicurato dall'animazione presente da inizio a giugno a metà settembre. Partecipa agli appuntamenti sportivi, oppure all'intrattenimento serale per regalarti una vacanza indimenticabile.


Video


Nei Dintorni

Il territorio che circonda il Camping Village Pappasole è ricco di spiagge, oasi naturalistiche, parchi, boschi e ambienti ancora incontaminati. Luogo di partenza ideale per passeggiare o andare in bici.Da qui inizia il Parco costiero della Sterpaia, tra bosco e mare con dune di sabbia fine. La costa è lunga 8 km di cui 6 sono di spiaggia libera. Lungo la costa sono ben visibili le tipiche torri di avvistamento, tra cui Torre Mozza, erette per rafforzare il sistema difensivo costiero e proteggere il territorio da incursioni piratesche. Il mare cristallino e i servizi sono i motivi per cui questa costa vanta da anni il riconoscimento della Bandiera blu.A pochi kilometri dal campeggio ci sono numerosi parchi naturali, archeologici e archeominerari che sicuramente meritano una visita.Chi ama immergersi nelle acque calde termali, nelle serate estive, sicuramente troverà piacevole trascorrere del tempo al Calidario di Venturina oppure alle terme libere del Petriolo nella Val d’Orcia.A chi è interessato al meraviglioso arcipelago, suggeriamo la visita alle 7 isole che lo compongono: Elba, Pianosa, Capraia, Giglio, Giannutri, Gorgona e Montecristo. Chi ama la storia, troverà facile tuffarsi nel fascino medievale. A pochi kilometri infatti si trovano antichi borghi e centri medievali come Populonia, Suvereto, Massa Marittima e molti altri.Per concludere, anche la buona cucina rende una vacanza indimenticabile e qui ti trovi in uno dei regni dell’enogastronomia.Vini come il Monteregio di Massa Marittima o i pregiati di Bolgheri si sposano perfettamente con i prodotti tipici che la terra ci offre: salumi, formaggi e molto altro.Nei dintorni puoi gustare ricette tipiche della cucina toscana come il cacciucco alla livornese, le pappardelle al cinghiale o i tortelli maremmani, semplicemente partecipando a qualcuna delle molte sagre paesane che animano le serate estive.


Nei Dintorni con Animali

Il Camping Village Pappasole si trova tra le due splendide città di Piombino e Follonica. Andare alla scoperta di questi luoghi così vicini ma anche molto diversi, è un piacere per te e per il tuo amico a 4 zampe.Una delle esperienze più piacevoli a Follonica è godersi una passeggiata sul lungomare che con i suoi 6 km di lunghezza è un toccasana per gli occhi e per le gambe/zampe.Passeggiando qui puoi ammirare il panorama che offre l’omonimo Golfo, che si estende da Punta Ala a Piombino, non perdendo mai di vista l’isola d’Elba. Il Centro storico di Piombino ha un fascino ancora diverso. Qui rivivi la storia di questa antica città semplicemente passeggiando tra i monumenti che ti si pareranno davanti fino a raggiungere Piazza Bovio, dichiarata anche come una delle più belle piazze d’Europa, dove rimarrai senza fiato per il panorama che ti si aprirà davanti. Se il cielo è limpido godrai della vista di alcune tra le più belle isole dell’arcipelago da Montecristo, al Giglio, vedendo anche l’isola di Capraia, scorgendo la Corsica e il promontorio del Falcone.Dopo aver ammirato tutto questo spettacolo paesaggistico, puoi scendere al vecchio porticciolo dove incontri la fonte dei Canali, opera di Nicola Pisano, e lì il tuo amico a 4 zampe sarà molte felice di potersi rinfrescare. Riconoscerai questa fonte perché qui l’acqua sgorga da teste a forma di serpenti. La tua scoperta del territorio, sempre in compagnia del tuo amico a 4 zampe può proseguire nelle aree archeologiche e nei musei della Parchi Val di Cornia. Qui trascorrerete momenti stupendi in mezzo alla natura godendo anche di scenari archeologici senza pari.