hotel ottavia

via Di Miniello, 10, Rimini / San Giuliano Mare Rimini RN Emilia Romagna
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

L'hotel Ottavia si trova ad 80 mt dalla bella ed attrezzata spiaggia del lido San Giuliano.La spiaggia è divisa in 4 bagni. Il nostro si chiama Tramontana, ed è posizionata al centro.Ovunque si abbia l'ombrellone, è possibile utilizzare i servizi di tutti i bagni.I bagnini dispongono di una troupe di animatori che organizzano sin dal mattino, con il risveglio muscolare, svolto in battigia, l'animazione sia per bambini che per gli adulti.Inoltre, da segnalare è la mancanza di "vu cumpra", venditori e "disturbatori" vari, per la presenza di un controllo 24 ore su 24.L'hotel dispone di ascensore, ha le stanze tutte con bagno, linea cortesia, phon, cassetta di sicurezza, ventilatore, tv, telefono, climatizzate e riscaldate.Il ristorante offre il doppio menu di carne e pesce, di ottima cucina romagnola ed un buffet di antipasti e verdure.Colazione con dolci fatti in casa e salumi, cappuccino e caffè preparati al bar.Il sabato sera tipica cena romagnola con porchetta, salsicce, costarelle, pancetta, formaggio, piadina, verdure gratinate e musica.Novità! La Minipiscina riscaldata con idromassaggio.2 parcheggi di proprietà in zona limitrofa


Nei Dintorni

L'hotel Ottavia si trova a pochi metri da Marina Centro dove si trova il Grand Hotel, la Ruota Panoramica, diversi locali di divertimanto. Viale Vespucci e la passeggiata che arriva a Riccione. Si trova inoltre a pochi passi dallo splendido Borgo dove il maestro Fellini amava passeggiare e da cui prese spunto per il film "Amarcord" che in dialetto romagnolo significa "mi ricordo". Il Borgo è collegato al Centro Storico di Rimini attraverso l'antico ponte romano iniziato dall'Imperatore Augusto nel 14 d.C. e finito dal successore Tiberio nel 21 d.C. che da il nome al ponte. Sul lato opposto del corso D'Augusto si innalza l'Arco D'Augusto costruito dall'imperatore nel 27 a.C. come porta d'ingresso alla città, al cui interno, nei millenni succesivi, le diverse congregazioni durante il Medio Evo operardo in città, costruirono monasteri, orfanotrofi e chiese in stile, in base ai secoli, Gotiche e Barocche. Nomino inoltre Castel Sismondo del basso medio evo e la Cattedrale di Leon Battista Alberti. Le diverse piazze tra cui le principali Tre Martiri antico foro romano e Cavour di epoca medievale con il palazzo Dell'Arengo, e la Vecchia Pescheria che, con la vecchia piazzetta chiamata;"delle poveraccie" (vongole in dialetto), oggi ospita tante cantinette in cui degustare vini locali, chiaccherare e divertirsi in un ambiente suggestivo. Ricordo Il teatro Poletti, inaugurato da Giuseppe Verdi e distrutto in parte, durante la 2^ guerra mondiale che ora è in fase di ricostruzione. Bisogna esserci per poter visitare poi, la Domus del Chirurgo il cui nome deriva dal fatto che sono state ritrovati al suo interno circa trecento reperti chirurgici appunto, unico caso al mondo.Poi negozi per lo shopping, musei da ammirare e pasticcerie dove rilassarsiRimini non offre solo spiaggia e divertimento ma anche arte, svago e ulteriore divertimento.


Nei Dintorni con Animali

Oltre a tutti i luoghi sopra elencati, Informo che la spiaggia del Lido San Giuliano offre un'area con ombrelloni dove si può godersi la spiaggia in compagnia degli amici a 4 zampe.Non solo! L'hotel Ottavia si trova a 150 mt dal grande parco Briolini, dove anche qui un'area munita di fontana, è interamente riservata.