Visitare il Centro Adria con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Visitare il Centro Adria con il cane

Centro Adria - Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe marine

La fondazione, attiva dal 1994, dedicata al mare Adriatico e ai suoi abitanti, è aperto a tutti, compreso ai nostri amici a quattro zampe, e ha come obiettivo informare e divulgare coscienza ambientale.

Dal 2002 sono state curate oltre 300 tartarughe marine e negli ultimi anni c’è stato un importante incremento di rilasci in mare. Il centro interviene e studia anche le tartarughe decedute come indicatore biologico delle condizioni del nostro mare.

Nel Centro è possibile trovare l’Ospedale delle Tartarughe dove è possibile ammirare le tartarughe in una grande vasca da 15000 litri e altre vasche con le tartarughe in cura; la mostraVita in Adriatico” un’esposizioni dedicata agli animali che vivono nel nostro mare (cetacei, squali, pesci e conchiglie); il percorso fotografico “I colori dell’Adriatico” e la mostra “Uomo in mare” dedicata alla pesca tradizionale e alle tecniche moderne; la mostra “Un mare da salvare” dove sono esposti oggetti sequestrati dal Corpo Forestale delle Stato e molto altro...

Condividi con i tuoi Amici