Agriturismo Al Giuggiolo

Strada Isacchina, 30, Ostellato Libolla - Emilia Romagna Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Speciali A DOG

  • Giardino Riservato ai Cani

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario
  • Cibo

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv

Descrizione

OSPITALI DI NATURA

Al Giuggiolo soggiornerete in un’oasi immersa nel verde, vicina alle Valli di Ostellato e all’Oasi Naturalistica del Parco del Delta del Po e potrete raggiungere comodamente Ferrara e i Lidi ferraresi grazie alla superstrada Ferrara-Mare.

Da noi sono benvenuti i cani di ogni taglia, i gatti e anche gli altri piccoli animali domestici. Per gli amici a 4 zampe non è richiesta nessuna tariffa aggiuntiva ed al vostro arrivo riceverete un kit di benvenuto in omaggio con croccantini, tappetini e sacchetti igienici. Mettiamo a disposizione ciotola e teli copritutto dedicati ai cani che vogliono dormire sul letto, abbracciati ai propri compagni umani. L'accesso alle sale comuni è permesso ai cani dotati di guinzaglio.

Al Giuggiolo mette a disposizione degli ospiti a 4 zampe:

- Un parco di 5.000 mq. completamente recintato, con spazi verdi e zone alberate ed ombreggiate, per correre e giocare.

- Una fontanella con acqua potabile.

- Camere ampie e spaziose dove poter dormire con i propri amici umani, tutte con vista parco, bagno privato con phon e asciugamani, riscaldamento e raffrescamento radiante che assicura il massimo comfort, Wi-Fi, TV.

La pulizia è giornaliera; sono gratuiti inoltre: l'uso dei libri della biblioteca, il materiale turistico, l'ampio parcheggio, l'uso delle mountain-bike e del barbecue.

La prima colazione, compresa nel prezzo della camera, è a buffet con prodotti fatti in casa. Crostate, biscotti, torte, marmellate sono preparati con i prodotti genuini dell’azienda.

La tranquillità del luogo è favorita anche dalla presenza di una bella pista ciclabile che si inoltra nella campagna, lungo la quale i nostri ospiti possono passeggiare con i loro fedeli amici.

Non è consentito lasciare il proprio compagno a 4 zampe da solo in camera.


Nei Dintorni

L’Agriturismo Al Giuggiolo è situato vicino al Parco del Delta del Po, in provincia di Ferrara: è un territorio che sorprende per gli innumerevoli spettacoli naturali e dove avrete l’opportunità di trascorrere una vacanza in pieno relax, per rigenerare lo spirito, il corpo e scoprire bellezze ancora poco conosciute.

Immersi nella campagna ferrarese, ci troviamo in una zona protetta per la fauna selvatica e nel parco che circonda l’agriturismo è facile incontrare civette, lepri, cicogne, picchi, fringuelli, merli, passerotti e tanti altri tipi di uccelli. Facendosi cullare dall’amaca o distendendosi all’ombra della vecchia quercia è facile dimenticarsi del tempo che scorre. Anche i nostri fedeli amici a 4 zampe possono scorrazzare nell’erba senza pericolo, grazie alla recinzione che abbraccia completamente l’area verde.

Il Parco del Delta del Po è un’area di interesse europeo, grazie alle sue pinete, ai boschi e alle oasi naturalistiche: l’Oasi Naturalistica delle Valli di Ostellato, comunemente detta “le Vallette”, è una di queste.

Raggiungere le Vallette di Ostellato dall’agriturismo è molto semplice: a piedi oppure noleggiando gratuitamente da noi una mountain-bike, si imbocca la pista ciclabile all’entrata della struttura e da essa ci si fa accompagnare per circa 4 km attraverso un percorso circondato dalle campagne. Non di rado si incontrano aironi e fagiani durante il tragitto e, avvicinandosi all’oasi, è facile imbattersi in capanni e torrette da cui è possibile ammirare l’avifauna. Tutto il parco del Delta del Po è infatti fornito di percorsi attrezzati con capanni per il birdwatching.

Di grande interesse naturalistico sono anche le Valli di Comacchio, dove è possibile partecipare a numerose escursioni organizzate, anche in barca. Di particolare bellezza sono le Saline di Comacchio, sede di una importante colonia di fenicotteri stanziali.

Dall'agriturismo si raggiungono facilmente le spiagge dei Lidi di Comacchio e Ferrara.


Nei Dintorni con Animali

Con il proprio amico a 4 zampe è possibile raggiungere l'Oasi Naturalistica delle Valli di Ostellato a 3 km, godendosi una bella passeggiata sulla pista ciclabile circondata dalla campagna che si trova all'entrata dell'agriturismo.

A circa 10 minuiti di automobile si trovano Il Museo del Delta Antico e la Delizia Estense del Belriguardo, che permettono di essere visitati in compagnia dei propri animali domestici.

Inoltre i cani sono ammessi alle spiaggie libere dei Lidi di Comacchio.

Carta Fidelity Conad
SPECIALE OMAGGIO

Presentando Carta Insieme Conad o Carta Insieme Più Conad Card* presso questa struttura avrai un regalo.

*Carte rilasciate da Conad Pac 2000a nelle regioni: Umbria, Lazio, Campania e Calabria.