Le Cale d' Otranto (Beach Resort over 12 anni)

Torre Santo Stefano, snc, Otranto LE Puglia
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 01 Giugno 2024 al 17 Settembre 2024
Premio ECCELLENZA A DOG

Perché siamo A DOG ?

Il Resort Le Cale d'Otranto è perfetto per una "Zampa Vacanza" con il tuo amico cane: a disposizione uno sgambatoio in erba dove poter correre liberamente (anche senza guinzaglio), un fitto bosco di macchia mediterranea con un sentiero dove poter passeggiare, camere con aria condizionata autonoma e con patio esterno e, rispettando tutti gli ospiti e le regole della direzione, la possibilità di circolare per i restanti cinquanta ettari del Resort. A tutti è garantito un servizio particolare con dotazione di sacchetti igienici e ciotole, sanificazione iniziale e finale della camera, e pulizia giornaliera della camera su appuntamento.


Servizi Speciali A DOG

  • Area sgambamento Cani
  • Accesso Ristorante ai Cani
  • Percorsi per cani

Siamo Ideali anche per...

  • GLUTEN FREE: Ogni giorno lo chef studia nuove e gustosissime ricette totalmente gluten free, ma senza assolutamente rinunciare al gusto della cucina tradizionale. Due cucine ben divise e un menù ricco di piatti davvero ottimi e fatti con la massima attenzione alle materie prime. A disposizione un cameriere che servirà al tavolo chi usufruisce del servizio. E' previsto un costo extra aggiuntivo.
  • NATURA: Villaggio direttamente sul mare, per adulti e ragazzi solo Over 12 anni. Parco di macchia mediterranea di circa 50 ettari.

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Navetta/Trasferimenti
  • Spiaggia Privata
  • Giardino
  • Biciclette
  • Tv

Descrizione

Il Resort LE CALE d'OTRANTO si trova in località Torre Santo Stefano, Otranto, in provincia di Lecce, nel magnifico Salento. E' affacciato su una splendida Baia tra acque cristalline, palme e cipressi che toccano il cielo, in una terra ricca di storia e cultura. Una seconda caletta denominata Rada della Caréula, riservata, quasi intima, formata da piccole insenature e da una grotta (Grotta delle Pupe) è una piscina naturale dove la bellezza di questo angolo di Puglia raggiunge la sua apoteosi. Facilmente raggiungibile in auto (A14 fino a Bari poi SS16 per Lecce e per Otranto), in treno FS fino alla stazione di Lecce poi FSE Ferrovie Sud Est fino ad Otranto, in aereo Aeroporto di Brindisi-Casale. La sua posizione esclusiva lo rende unico nel suo genere: tra la rigogliosa vegetazione locale, per lo più costituita da uliveti secolari in tutta la loro magnificenza, pinete, macchia mediterranea e le acque realmente trasparenti dove il Mar Adriatico incontra il Mar Ionio. Il vicino Capo d'Otranto è infatti il punto più a oriente d'Italia e secondo le convenzioni nautiche è il luogo di separazione dei due mari. All'interno della proprietà  si trovano i resti della "Torre Santo Stefano" che ha dato il nome alla località.

Il Resort ha uno stretto legame con il territorio, interamente costruito in "pietra Leccese". La pietra è presente in molte costruzioni locali, anche di pregiato interesse storico. Con la stessa pietra sono infatti costruite le 424 camere in stile mediterraneo, tutte al piano terra o al primo piano. Le stesse sono circondate dal rilassante parco. Sono dislocati in 2 "quartieri" affacciati sulla baia principale e sulla piazza del Resort.Il Resort è OVER 12 ANNI.


Video

Attenzione! Per poter visualizzare il video è necessario selezionare ed accettare i Cookies di Marketing

Nei Dintorni

Il territorio di Otranto presenta delle caratteristiche geologiche diversificate. Nell'entroterra si notano tufi conchigliari di origine calcarea risalenti al Pliocene; il tratto costiero, invece, offre estesi terrazzi con marcate differenze di livello e dirupi rocciosi di natura carsica. Il clima è piuttosto mite durante l'anno, con temperature più basse nel mese di gennaio (media 6°-10°) e più alte nei mesi di luglio e agosto (media 25°-30°). Le precipitazioni annue, normalmente, oscillano tra i 700 e gli 800 mm. Otranto, quasi sempre, è percorsa da venti più o meno intensi e ricchi di umidità.

Il fiume Idro nasce dalla sorgente di Carlo Magno (provinciale Otranto-Uggiano La Chiesa), percorre la valle per tre chilometri, fiancheggiando Monte Cavallo, e sfocia nel mare nei pressi dei giardini pubblici. Esso rappresenta l'idrografia in superficie del territorio otrantino. Lo scalo marittimo della cittadina rappresenta la suddivisione tra due tratti costieri decisamente distinti: sulla costa meridionale, a nord di Capo d'Otranto, sino al molo di Porto Badisco, vi sono prominenti scogliere a picco sul mare e suggestive insenature; la costa a nord, invece, si presenta quasi interamente sabbiosa e piana. Il territorio di Otranto vanta inoltre la presenza di due bacini, i Laghi Alimini. Essi presentano delle caratteristiche differenti: Fontanelle, più a sud, nasce da una polla sotterranea dolce; Alimini Grande, dalle acque salmastre, è alimentato dal primo per mezzo di un canale. L'intera zona comprende una vegetazione ricca e rigogliosa. Il vero protagonista, tuttavia, di queste zone, rimane l'ulivo. 


Nei Dintorni con Animali

Otranto può essere percorsa a piedi con il cane. Nelle viuzze del centro potrai ammirare le bellezze architettoniche che mostrano i segni delle varie dominazioni, dai Greci ai Bizantini, fino agli Aragonesi. Per gli appassionati di camminate e itinerari con il cane nel verde, consigliamo il parco naturale regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase.

Vicino a noi c'e' la spiaggia Baia dei Turchi dove, in alcune zone libere non attrezzate, è possibile portare i cani a passeggio.