Casa Vacanza A 50 M Da Spiaggia Di Porto Azzurro

Piazza Palestro, 14, Porto Azzurro Porto Azzurro - Toscana Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Speciali A DOG

  • Accesso in Spiaggia ai Cani

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Tv

Descrizione

Ci sono momenti che la natura regala con parsimonia, miracoli che fuggono via all'istante e di cui si può godere solo se si è nel posto giusto al momento giusto.

Per quanti amano godersi l'incanto che solo la luce particolare di un tramonto marino può regalare, respirare la brezza ed assaporare il profumo del mare, la nostra è la sistemazione ideale, situata in quella stessa isola, l'Elba, che l'Imperatore Napoleone Bonaparte durante il suo esilio forzato definì "seducente e operosa" . 

Comodissima anche per quanti non vogliono spostarsi in auto perché permette di raggiungere sia i negozi che i ristoranti a piedi, immersi nella stessa atmosfera di pace e tranquillità che trovò sicuramente anche l'Ammiraglio D'Alarcon quando nel XVII secolo vi sbarcò.

 Inoltre la fermata del bus si trova a pochi metri dall'entrata principale, così come il posteggio dei taxi.

 Al piano terra dello stesso edificio è possibile noleggiare bici e scooter è ideale perciò anche per quanti decidono di arrivare in aereo e muoversi solo con i mezzi pubblici.

Una comoda lavanderia a gettoni dista poche decine di metri.

L'appartamento si compone di ingresso/zona cottura completamente attrezzato con piano cottura a 4 fuochi, mini frigo con congelatore, fornetto elettrico, microonde, lavabo con miscelatore, ferro e asse da stiro.

La stanza si apre poi sulla zona soggiorno/pranzo attrezzata con un ampio tavolo per 4 persone davanti al terrazzo, anch'esso attrezzato con tavolo e sedie per gustare un aperitivo prima di immergersi nella vita notturna.Il terrazzo affaccia sul mare e sul paese, un tempo denominato Porto Longone, con le sue caratteristiche case arroccate tutte di diverso colore. Completa il soggiorno un ampio divano letto, singolo/matrimoniale, dove rilassarsi guardando la tv a schermo piatto.

Una camera matrimoniale  con ampio guardaroba e balconcino, rendono l'appartamento comodo fino ad un massimo di 4 persone.

Un confortevole bagno largamente finestrato, dotato di ogni servizio compreso l'asciugacapelli, ed una doccia in muratura, completa la zona notte.

Attraverso il bagno si accede ad un terrazzino attrezzato con stendi biancheria.

Gli animali sono i benvenuti purché educati al rispetto per le cose d'altri e le persone che li circondano.

La Spiaggia La Rossa, di sabbia, dista soltanto 50 metri e nonostante si trovi all'interno del porticciolo, l'acqua è limpida e cristallina e nei mesi estivi è possibile usufruire di ombrellone e sdaio.

 La spiaggia La Pianotta, a sassolini, è raggiungibile dopo una piacevole passeggiata lungo il porticciolo dove, a seconda dell' ora, non sarà impossibile assistere al rientro delle piccole imbarcazioni dei pescatori, con il loro carico fresco.

Attraverso la Passeggiata Carmignani che costeggia la collina e Forte San Giacomo, oggi penitenziario, e la spendida vista di Forte Focardo, è possibile raggiungere la Baia di Barbarossa con la sua spiaggia anch'essa a piccoli sassi.

Da non perderne il tramonto con i suoi riflessi dorati sulla roccia, magari sorseggiando un aperitivo.

L'appartamento non è dotato di parcheggio privato ma a poche centinaia di metri ci sono 3 grandi parcheggi assolutamente sufficienti ad accogliere i turisti dei mesi estivi.


Nei Dintorni

I proprietari vivono nell'appartamento a fianco rendendo quindi possibile intervenire al più presto per ogni cosa dovesse necessitare.


Nei Dintorni con Animali

Quello che rende interessante il soggiorno in questa casa è che offre  la possibilita' di vedere il mare da ogni stanza ed un bel terrazzo, accessibile dal soggiorno, abbastanza ampio da permettere agli ospiti di iniziare la giornata con una prima colazione vista mare e, al rientro dalla spiaggia, una pausa godendosi il tramonto che riflette sull'acqua.

Tutto questo senza dover rinunciare alla vita sociale, immersi in shopping, ristoranti, gelaterie e nei mesi estivi, il mercatino serale per le vie del centro paese ed i concerti organizzati nella vicina piazza principale, a rallegrare le serate con la tipica allegra confusione che si trova nelle serate festanti.

Cosa ci può essere di più appagante?