Agriturismo E Glamping Fattoria La Prugnola

Via delle Vedove, 2, Montescudaio PI - Toscana
Contatta - vedi su mappa
Bonus vacanze
Vacanza Protetta
Prenota SUBITO SENZA CAPARRA, poi decidi se partire.

In questo momento delicato VOGLIAMO GARANTIRTI una Vacanza Protetta.
Decidi con tranquillità di PRENOTARE senza versare SUBITO la CAPARRA.
CONTATTACI direttamente per la conferma e maggiori informazioni sui tempi di pagamento.

Perché siamo A DOG ?

Anche noi abbiamo un cane e questo ci permette di capire e andare incontro alle esigenze di chi, come noi, ha un figlio peloso. All'interno della Fattoria troverete ampi spazi, sentieri nel bosco e anche un piccolo laghetto. La Costa degli Etruschi offre tantissime attività per gli amici a 4 zampe e saremo sempre lieti di indicarvi le migliori Dog beach, i ristoranti e le attività che accettano cani e anche il numero di un bravo veterinario in zona, se fosse necessario!


Servizi Speciali A DOG

  • Percorsi per cani
  • Accesso a laghetto/ruscello
  • Accesso Spiaggia ai Cani

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

All'Agriturismo Fattoria La Prugnola potete scegliere diversi modi per vivere la natura. Ci sono le case e appartamenti agrituristici, immersi nel verde, completamente attrezzati per chi cerca la massima indipendenza e libertà, il gusto per la tradizione, il confort della tipicità, tutto a contatto con la natura e l'aria di mare. Se invece volete provare un'esperienza nuova, ma senza sacrificare le comodità che rendono speciale una vacanza, potete soggiornare nel nostro Glamping.

TUTTI I NOSTRI ALLOGGI SONO DISPONIBILI PER UN SOGGIORNO MINIMO DI 4 NOTTI IN BASSA STAGIONE E 7 NOTTI IN MEDIA, ALTA E ALTISSIMA STAGIONE CON ARRIVO E PARTENZA IL SABATO.

APERTURA APPARTAMENTI DAL 5 APRILE 2019 AL 10 NOVEMBRE 2019, APERTURA GLAMPING DAL 01 GIUGNO 2019 AL 08 SETTEMBRE 2019.

Le case coloniche sono state tutte ristrutturate di recente, mantenendo ed esaltando i materiali 
e i tipici elementi dell’architettura rurale toscana. Le sistemazioni accessibili ai cani sono le tre villette indipendenti: Gli Ulivi e I Noci da 4+2 persone e Le Capinere da 2+2 persone. Queste tre sistemazioni sono situate a poche centinaia di metri dal centro della Fattoria e sono totalmente inserite nel verde, il luogo ideale per portare in vacanza gli amici a quattro zampe!

Tutte le unità abitative sono dotate di parcheggio, ingresso indipendente e ampi spazi esterni privati con gazebi o pergole in legno, con arredi da giardino e barbecue, per permettervi di godere al massimo di una vacanza all’insegna della tranquillità e della natura.

Scegliendo il Glamping, avrete la possivilità di soggiornare nella Casa sull'Albero, e vivere un emozione unica tutta da raccontare, oppure nella Yurta, una tenda mongola spaziosa e completamente arredata che fa contenti tutti, grandi, piccini e amici pelosi! Gli ospiti del Glamping hanno a disposizione servizi privati all'interno del locale bagni e il servizio lavanderia.

Per tutti gli ospiti dell'agriturismo sarà a disposizione La Locanda, un'area comune attrezzata dove si può usufruire di diversi servizi, quali il wifi, un televisore, un piccolo parco giochi per bambini, un negozio di prodotti locali e tipici e dove, per i più golosi, viene servita un'abbondante colazione a buffet.

La Fattoria (situata a 175 s.l.m. a 9 km dal mare) si estende su una superficie di più di 70 ettari e viene coltivata con il metodo biologico. 
Di questi, 8 ettari sono costituiti da un antico oliveto, per un totale di circa 1500 piante di diverse varietà (frantoio, moraiolo, leccino, lazzero), che producono un eccellente olio extravergine di oliva Toscano e Bio. Circa 45 ettari sono coperti da bosco e vengono tutelati e preservati al fine di assicurare la difesa del suolo, consentire la riproduzione degli animali tipici delle nostre zone come fagiani, cinghiali e molte altre specie e garantire l’equilibrio tra l’azienda e il territorio. Ad oggi sono anche un ottima cornice per giri a piedi o in bicicletta. In Fattoria è disponibile una dettagliata mappa dei sentieri, un attrezzato deposito per le biciclette e Luca, la nostra guida di mountainbike, è sempre disponibile per dare suggerimenti su percorsi da fare e luoghi da vedere.


Nei Dintorni

Il paese di Montescudaio è situato in collina, alle spalle di Cecina, e fa parte della Maremma Pisana. Distante una decina di chilometri dal litorale e dalla città di Cecina, dal 2006 è inserito tra i borghi più belli d'Italia. La piazza del Castello offre una stupenda vista panoramica sulla pianura sottostante, la Val di Cecina ed il mare Tirreno, fino alle isole Elba, Capraia e perfino Gorgona.


Immerso in una rigogliosa campagna caratterizzata da viti ed olivi, dispone anche di vaste superfici boschive con essenze tipiche della macchia mediterranea.
 Un clima particolarmente favorevole tutto l'anno permette sempre di trascorrere una vacanza rilassante e interessante sotto tutti i punti di vista: ambientale, culturale, sportivo ed enogastronomico.

L’agriturismo “Fattoria la Prugnola” si trova in una zona collinare a pochi minuti dalla costa e da tutte le più belle e famose località della “Costa degli Etruschi”. Le principali località turistiche nelle vicinanze sono Cecina Mare, Bibbona, Marina di Castagneto, Donoratico, San Vincenzo, Baratti e Populonia. Spiagge di sabbia chiara come quelle di San Vincenzo e Baratti si alternano agli arenili più scuri di Marina di Castagneto, Bibbona e Cecina, e a scogliere intagliate dal vento dove i fondali sono profondi e pescosi.

Sono inoltre facilmente raggiungibili città come Volterra, San Gimignano, Pisa e Lucca oppure piccoli borghi come Casale Marittimo, Bolgheri e Querceto


Nei Dintorni con Animali

Nelle vicinanze, insieme ai vostri animali, potrete visitare Bibbona e Cecina, dove sono presenti anche le spiagge pet friendly, sia libere che attrezzate, di Marina di Bibbona e di Marina di Cecina.

Inoltre, nella zona di Baratti, si può visitare il bellissimo Parco archeologico di Baratti e Populonia, una zona di quasi 80 ettari dove anche i vostri cani sono ammessi.

A 15 minuti dall'agriturismo c'è una spiaggia attrezzata per cani - Bau Beach Le Gorette - di cui noi forniamo informazioni e numero di telefono.