Tenuta Donna Giulia

Via Bagnolo, Cursi Cursi - Puglia Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Speciali A DOG

  • Visite guidate con cane

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Cucce

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Servizi Baby Sitting
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

 Nella Tenuta Donna Giulia, sita in  Cursi, scoprirete la tranquillità di un luogo protetto dal traffico ed immerso nel relax di un verde uliveto. Abbiamo a Cuore tutti gli animali di compagnia. Situato a 15 minuti da Otranto e a pochi minuti dai più bei centri artistici-minori come Melpignano, Corigliano d'Otranto, Muro Leccese ect. Il Casolare offre splendidi soggiorni.

Le soluzioni offerte sono di monolocali accoglienti, arredati con gusto sin nei piccoli dettagli. Ogni monolocale dispone di un piccolo angolo cottura, camera matrimoniale con letto aggiunto e bagno in camera

L'accoglienza è gestita direttamente dai proprietari Ada, Salvatore e la famiglia, che saranno lieti di fornire ogni indicazione e supporto utile per rendere davvero indimenticabile la vostra vacanza nel Salento.

A disposizione degli ospiti, oltre alle fresche primizie del nostro orto e del frutteto biologico, ci sono anche bici e materiale turistico-informativo.


Nei Dintorni

Nelle immediate vicinanze della Tenuta Donna Giulia a Cursi troverete molte attività per trascorrere una vacanza straordinariamente speciale. Mare, relax, sport, natura e tanta buona cucina Salentina. Vi consiglieremo per le attività più idonee in base alle vostre esigenze o al tipo di vacanza che vorrete trascorrere. Beneficiamo di alcune convenzioni con partner locali per coinvolgervi nel divertimento e attività. Numerosi sono i percorsi e le associazioni del territorio che organizzano magnifiche passeggiate attraverso antichi sentieri, tra magnifici uliveti, masserie diroccate e Torri costiere alla scoperta del territorio. Fare trekking significa camminare ma anche osservare, scoprire, ascoltare, emozionarsi per le piccole cose. Per i viaggiatori di gusto, per i palati fini, per chi ha naso la giornata tra i paesaggi del Salento trova il suo giusto compendio al tavolo di una masseria che propone cucina tradizionale, saporita e genuina ma, se si ha voglia di camminare e di fermarsi giusto per uno spuntino, si può richiedere il cestino tipico salentino.

Nel pomeriggio vi proponiamo di passare nella selezionata serie di Cantine vitivinicole per conoscere il Negroamaro, il Primitivo e gli altri vitigni che stanno portando alla ribalta sempre più il vino del Salento.

Un'idea preziosa per soddisfare gusto e curiosità è quella di visitare le aziende che in maniera artigianale trasformano ortaggi e frutta in marmellate e patè o i caseifici dove assaggiare la ricotta fresca e tutti i formaggi di loro produzione.


Nei Dintorni con Animali

Otranto può essere percorsa a piedi con il cane. Nelle sue viuzze del centro potrete ammirare le bellezze architettoniche che mostrano i segni dalle varie dominazioni (dai greci ai bizantini sino agli aragonesi). Per gli appassionati di camminate e itinerari con il cane nel verde, consigliamo il Parco Naturale Regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase.

Castro è una cittadina ricca di storia e natura, potrete visitare la sua parte antica e approfittarne per una panoramica passeggiata con il cane intorno alle mura messapiche. La piazza centrale, piazza Perotti, gode di un'ottima vista sul mare e offre spettacoli e intrattenimento per tutti. Da non perdere la visita con il cane alla grotta Zinzulusa, tra stalattiti e stalagmiti, per un'esperienza in una natura sorprendente.

Santa Maria di Leuca divisa tra il mar Adriatico e il mar Ionio, offre panorami mozzafiato ed escursioni a piedi con il cane, che conducono a punti di interesse di straordinaria bellezza. I percorsi sono da valutare a seconda della taglia, del sesso e del carattere del vostro animale. Potrete percorrere con il cane il lungomare di Leuca attraverso la passerella di legno lungo la scogliera rocciosa, e ammirare le sue ville dai vari stili a picco sul mare, fino a raggiungere il faro e la Basilica di Santa Maria de Finibus Terrae. L'altro possibile itinerario con il cane è il canale delle Menghe che è facilmente percorribile grazie al suo fondo che è misto roccioso, sterrato e asfaltato.