Hotel Concord

VIA LAGRANGE, Torino Torino TO - Piemonte
Contatta - vedi su mappa

Perché siamo A DOG ?

Entrare all'Hotel Concord per i vostri amici a 4 zampe è un po' come scoprire una famiglia di professionisti pronti ad accoglierli con sorrisi e coccole esattamente come facciamo con i NOSTRI amici a 4 zampe. Perché ognuno di noi dell'Hotel Concord corre a casa la sera a riabbracciare un gatto o un cane e a gustare la loro gioia nel rivederci. Hanno sete? Fuori dall'hotel trovano ciotole con acqua fresca tutti i giorni! Hanno fame? E noi facciamo trovare le crocchette in camera con tutto il kit necessario e la loro "cuccetta" dopo aver ricevuto almeno una carezza al check in. Poi sarete voi a decidere se portarli alla scoperta di Torino oppure se farli correre allegramente al Parco del Valentino a poche centinaia di metri dall'hotel. Se poi preferite, voi padroni potete scoprire Torino e i vostri amici correre con un dog sitter che, su prenotazione, si prenderà cura di loro! Vi aspettiamo e.... vi salutano Stella e Artù, rispettivamente la cagnolina e il gattone rosso che vedete nelle nostre foto! Buon Soggiorno in Hotel Concord Torino!


Servizi Speciali A DOG

  • Welcome Kit per Cani
  • Accesso al Ristorante ai Cani
  • Percorsi per cani
  • Visite guidate con cane

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Pet Sitter
  • Veterinario
  • Cucce
  • Cibo
  • Pet Shop

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Culla per Bambini fino 3 anni
  • Tv

Descrizione

Nel cuore storico della Torino che cambia.

Il Concord Hotel Torino è un moderno ed elegante hotel 4 stelle nella centralissima Via Lagrange, la passeggiata più bella ed elegante di Torino, a pochi metri dalla rinomata Via Roma, da Piazza Castello, da Piazza San Carlo e dal Museo Egizio.


Nei Dintorni

TORINO E DINTORNI

Alla scoperta di una città magica e bellissima

Torino a differenza di quello che si può pensare non è solo la capitale della FIAT, ma è anche sede di importanti musei e di monumenti senza paragone e assolutamente da non perdere. Scopriamoli insieme:

Museo Egizio: si tratta della seconda raccolta mondiale di civiltà egizia dopo quella de Il Cairo. Il museo contiene capolavori d’arte e momenti di quotidianità, compreso il culto dei morti dal IV secolo a.C. al VI secolo.

Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli: avvenieristica. Basti pensare che è stata realizzata da Renzo Piano nel 2002. E’ sospesa sopra il Lingotto e ospita ben 25 opere donate alla città dall’Avvocato Agnelli e dalla moglie. Troviamo infatti opere di Canaletto, Tiepolo, Matisse, Renoir, Modigliani, Picasso e una scultura di Canova.

Il Mao, Museo d’Arte Orientale: nuova perla culturale di Torino. Si trova all’interno del settecentesco palazzo Mazzonis, dove attraverso cinque percorsi viene proposta tutta l’arte asiatica dal Giappone al Tibet, passando per Cambogia e Birmania, con giardini Zen, stupa, teste di Buddha e sculture.

La Mole Antonelliana: senza dubbio il simbolo della città, la cui costruzione fu lunga e piena di ostacoli. La Mole è alta 163, 35 metri ed è il più alto edificio in muratura del mondo. Si può salire su di un ascensore panoramico per arrivare nel tempietto sotto la guglia e godere di un fantastico panorama. La Mole è attualmente sede del Museo Nazionale del Cinema.

Duomo e Sacra Sindone: il Duomo sorge nell’omonima piazza ed è dedicato a San Giovanni Battista. E’ l’unica chiesa della città in stile rinascimentale. Al suo interno è possibile visitare la Sacra Sindone, il lenzulo di lino sul quale è possibile vedere l’immagine di un uomo, che ha subito segni di violenza e crocifissione. La tradizione identifica l’uomo con Gesù ed il lenzuolo con quello usato per avvolgere il corpo di Cristo nel sepolcro.

Castello del Valentino: sorge nell’omonimo parco sulle rive del Po. Oggi il castello è sede distaccata del Politecnico di Torino ed ospita anche la Facoltà di Architettura. Le sue origini risalgono al 1500 e Emanuele Filiberto di Savoia lo acquistò nel 1564. Nel corso degli anni è stato passato da re a re ed è stato sede di battaglie, accordi, armistizi e alleanze.

Palazzo Reale: prima e più importante residenza sabauda, sede della politica piemontese per oltre tre secoli. Il palazzo si trova proprio nel cuore della città, da dove partono anche le principali strade – Via Po, Via Roma, Via Garibaldi e Via Pietro Micca.

Basilica di Superga: venne costruita da Vittorio Amedeo II di Savoia in adempimento ad un voto. Salito sulla collina di Superga prima di incontrare l’esercito francese di Luigi XIV si rivolse alla statua della Vergine per chiedere la grazia della vittoria e mantenere così indipendente Torino e tutto il Piemonte. La Basilica attrae turisti e pellegrini da tutto il mondo. Dalla cupola della chiesa si può godere un panorama unico e senza paragoni. É inoltre possibile ammirare capolavori dell’architettura e delle arti figurative messe a servizio di casa Savoia per arricchire la Basilica ed alcuni suoi ambienti laici.

Museo dell’Automobile: luogo culto degli appassionati dell’automobile, il museo espone ottanta marche di automobili tra le più storiche e note. Per citarne qualcuna: Bentley, Alfa Romeo, Maserati, Opel, Iso Rivolta, Citroen e tante altre ancora.


Nei Dintorni con Animali

5 luoghi dove passeggiare con il tuo cane a Torino e dintorni

Il parco della Pellerina

Il Parco della pellerina è una vera e propria oasi verde nella città di Torino. Il parco conta con 83,7 ettari tutti da percorrere ed esplorare. Il suo essere grande, lo rende il posto perfetto per fare delle lunghe passeggiate, correre o andare in bici con Fido. Il parco è attraversato dal fiume Dora Riparia, uno degli affluenti del Po e conta con uno stagno completamente naturale. Se Fido ha voglia di fare nuovi amici e esercitarsi un po’ senza il guinzaglio, in questo parco si trova una area cani di 12.7m2. Ps. Questo parco è perfetto anche per una passeggiata in Inverno sotto la neve…

Il Parco Naturale della Collina di Superga

Se non sai dove passeggiare con il tuo cane a Torino e dintorni perchè non provare il Parco Naturale della Collina di Superga? Un’area, protetta dalla regione, che estende per circa 750 ettari nei comuni di Baldissero Torinese, Pino Torinese, San Mauro Torinese e Torino. Un paradiso verde a pochi km dal cuore della città. Questa area conta con una fitta rete di sentieri tutti da esplorare con il cane. Il panorama, poi, è davvero mozzafiato.

Il frais

A poco più di una ora dalla città di Torino si trova il pian del Frais, frazione del comune di Chiomonte, nella val di Susa. Qui il tuo cane potrà fare una passeggiata “a zampe libere” scoprendo la natura circostante e la montagna. Dopo la lunga passeggiata potrete fermarvi in uno dei ristorantini della zona per un buon pranzo (Fido ne sarà entusiasto).

Parco Dora

Il Parco Dora è un parco postindustriale di 456 m2 di estensione. Prende il nome dal fiume che lo attraversa, la Dora Riparia. Questo luogo offre un panorama un po’ diverso dal solito, con un sacco di costruzioni moderne, murales e un’aria futuristica e originale. Uno dei luoghi più divertenti dove passeggiare con il tuo cane a Torino! Infine, tra un pilastro e l’altro, arriverete all’area cani per stringere nuove amicizie.

Parco del Valentino

Un classico intramontabile! Questo parco è uno dei più famosi di Torino e si sviluppa lungo le rive de Po. Qui potrete fare lunghe camminate, andare in bici o con i pattini (dipende da cosa piace di più fare a te e a Fido). La Primavera è uno dei momenti migliori per visitare questo spazio verde! Tenere sempre gli occhi aperti che il cane non scappi per rincorrere uno dei tanti scoiattoli presenti nel parco.

Parco Le Vallere

Alla confluenza del torrente Sangone nel Po, tra Moncalieri e Torino, si trova il vasto parco urbano Le Vallere. La zona è tutelata dalla Regione Piemonte quale Riserva Naturale, ma è aperta al pubblico e fruibile con regolamentazione. Dotato di Aree ad Hoc che danno la possibilità di lasciare i cani liberi dal guinzaglio è l'ideale per tutti coloro che amano godere la natura in libertà con gli amici a 4 zampe.