×

Val d'Aosta: I castelli più belli da visitare

Itinerario Turistico con Animali a Val d'Aosta

Un giro per le fortezze con il cane

Visitare i castelli della Val d'Aosta con il cane è un’esperienza che vale la pena vivere. Da sempre questa regione è famosa per i suoi ben 22 castelli e fortezze, ma qui ve ne suggeriamo alcuni che si trovano a poca distanza l'uno dall'altro, così potrete costruirvi il vostro itinerario come più vi piace.

Partiamo dal castello di Issogne, del XV secolo, che conserva ancora tesori pregiati e da scoprire. A pochi chilometri trovate anche il castello di Verrès, dalla pianta cubica e dall'aria imponente. Da qui potrete godere di un panorama unico che spazia dalla Val d’Ayas, passando per la Via delle Gallie, fino alla Via Francigena. Proseguendo verso nord, invece, vi aspetta un castello da favola. Si tratta di Castel Savoia ed è considerato uno dei più bei castelli d'Italia. La dimora della Regina Margherita, che qui vi trascorreva sempre l'estate, è vicina alla Passeggiata della regina, un sentiero bellissimo tra boschi e prati che raggiunge il Lago Gover fino all'abitato di Gressoney-Saint-Jean. 

Tornando indietro verso Saint-Vincent, il castello di Cly è uno dei più antichi della regione e anche da qua la vista vi sbalordirà. Risalendo ancora verso Aosta, quasi al confine con la Svizzera, ecco il castello d’Introd, dalla caratteristica pianta circolare e con il granaio del quattrocento in ottimo stato di conservazione. 

Seguendo le nostre parole dovreste poter organizzare una vacanza a prova di Fido! Per sicurezza viaggiate sempre con una museruola, rigida o morbida, un guinzaglio ed il libretto sanitario del cucciolo: in caso di particolari situazioni si riveleranno molto utili.

Le tappe dell'Itinerario A DOG

Castello di Cly con il cane

Valle d'Aosta - Cultura

Il Castello di Cly, in provincia di Aosta, è sicuramente un'attrazione da visitare con il cane nella vostr...

Leggi Tutto

Valle d’Aosta con il cane: Castello di Issogne

Valle d'Aosta - Cultura

Per gli amanti della storia, proponiamo una visita al Castello di Issogne, uno dei luoghi più famosi della Valle d’Aosta. Il Castello s...

Leggi Tutto

Visitare il Castello di Introd con il cane

Valle d'Aosta - Cultura

Il Castello di Introd, in provincia di Aosta, è sicuramente un'attrazione da visitare con il cane nella vo...

Leggi Tutto

Visitare il castello di Verrès con il cane

Valle d'Aosta - Cultura

Il Castello di Verrès, in provincia di Aosta, è sicuramente una gita che vale la pena fare nella vostra vac...

Leggi Tutto

Visitare il Castello Savoia con il cane

Valle d'Aosta - Cultura

Castello Savoia, in provincia di Aosta, è sicuramente un'attrazione da visitare con il cane nella vostra vacanza in Valle d'Aosta. Comodo da raggiung...

Leggi Tutto

Nei dintorni dell'itinerario puoi trovare

18 Strutture Animali Ammessi
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Da 1 - 10 di 18