Antica Casa Dei Rassicurati

Via della Collegiata 2, Montecarlo Montecarlo LU - Toscana
Contatta - vedi su mappa

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Giardino
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

Il Bed & Breakfast Antica Casa dei Rassicurati si trova nel borgo medievale di Montecarlo, piccolo centro splendidamente conservato che domina un colle immerso in una campagna di olivi e vigneti: un paesaggio tra i più suggestivi delle colline di Lucca.L' Antica Casa dei Rassicurati si trova all'interno di un affascinante palazzo del 1600, anticamente adibito a monastero, recentemente oggetto di un'attenta ristrutturazione che ne ha mantenuta intatta la struttura originaria, caratterizzata dai tipici solai in legno, scale in pietra e pavimenti in cotto, ricco di tutto quel calore che fa sentire come a casa.

Situato all'interno dell'antica cerchia muraria, il Bed & Breakfast Antica Casa dei Rassicurati  è situato a breve distanza dalla piazza principale, in un ambiente che offre rinomati ristoranti, locande ed enoteche pienamente rappresentativi della “Strada del Vino delle Colline Lucchesi e di Montecarlo”, ben nota per l'eccellenza in campo enogastronomico. Quasi tutti i locali di Montecarlo sono Pet Friendly.

La prima colazione, varia e genuina, in inverno viene servita nella sala di fronte al camino, in un caldo ambiente curato nei dettagli e piacevolmente familiare, mentre nella stagione estiva può essere consumata nella piccola piazzetta prospiciente, all'ombra dei lecci e circondati dai profumi e dai colori che la stagione offre: un ambiente perfetto da condividere con i piccoli amici a quattro zampe!

Il Bed & Breakfast Antica Casa dei Rassicurati vi offre inoltre l'opportunità, su richiesta, di squisite degustazioni di salumi, formaggi, pane, olio e vino tipici della zona, cene casalinghe o merende dolci con torte fatte in casa.

 


Nei Dintorni

Grazie alla sua presenza all'interno della “Strada del Vino delle Colline Lucchesi e di Montecarlo”, il borgo ospita tutto l'anno una particolare forma di turismo interessata ad una diretta conoscenza dei vini, offrendo un ricco itinerario che si sviluppa lungo un buon numero di fattorie e aziende vitivinicole del territorio che offrono visite guidate e degustazioni nelle cantine.

Per gli amanti del trekking e della mountain bike Montecarlo offre numerosi percorsi immersi nel verde della sua rigogliosa campagna. Sul cammino si può incontrare, tra l'altro, il Quercione o quercia delle streghe, albero secolare legato alla storia di Pinocchio e a leggende della tradizione popolare.

A poca distanza si trova il suggestivo borgo di Collodi, paese natale di Pinocchio con il parco a lui dedicato, che accarezza la memoria dei grandi e accende l'entusiasmo dei piccoli, e il meraviglioso giardino di villa Garzoni, con la sua Butterfly House.

La posizione di Montecarlo è strategica, vicina a famose città d'arte quali Lucca, Firenze, Pisa e rinomate stazioni termali quali Monsummano, Montecatini e San Giuliano Terme.

Non molto distanti si presentano anche suggestivi paesaggi come quelli  della Garfagnana (con gli scenari montani delle Alpi apuane e i caratteristici borghi), della Versilia (il litorale sabbioso carico di prestigio e di vita notturna) e delle Cinque Terre (l'incantevole tratto di costa della riviera ligure).

Queste mete attraenti offrono la possibilità di piacevoli escursioni giornaliere, con rientro in serata, per potersi  immergere di nuovo nella confortante tranquillità di Montecarlo.