×

Visitare Colli Euganei con il cane

Visitare Colli Euganei con il cane

I Colli Euganei, per chi viaggia con il cane, sapranno regalare momenti piacevoli da vivere tra natura e cultura. Il Parco Regionale dei Colli Euganei è, infatti, composto da un gruppo di rilievi di origine vulcanica che sorgono nel cuore della pianura veneta, a sudovest di Padova, e sono caratterizzati da deliziosi borghi, itinerari naturalistici ideali da fare anche con il cane, abbazie e ville storiche.

Si può partire visitando il Castello Cini, ai piedi della Rocca di Monselice che raggruppa quattro diverse tipologie di edifici. All’interno della struttura sono ammessi cani di piccola taglia che devono essere tenuti in braccio in determinati ambienti; i cani di media e grossa taglia, di buon carattere e in grado di rimanere da soli, possono invece sostare tenuti al guinzaglio nei giardini. Inoltre, durante gli orari d’apertura del Castello, presso il museo è sempre a disposizione una ciotola d’acqua fresca per gli Amici Zampa Animali.

Il Castello di San Pelagio, con il museo ed il Parco delle Rose e Labirinti, è un’attrazione ideale da visitare con il cane. Il Museo dell’Aria e dello Spazio, suddiviso in due sezioni relative all’evoluzione del volo umano, può essere visitato solo gli animali di piccola taglia tenuti nel trasportino. All’interno del giardino storico del Castello, sono benvenuti i cani di tutte le taglie tenuti al guinzaglio (per i cani di media e grande taglia potrebbe essere richiesta la museruola).

L’Abbazia di Praglia, può essere visitata con i cani di piccola taglia e portati in braccio dai proprietari. In un’ora circa, potrete vedere il chiostro botanico, il chiostro pensile, il refettorio monumentale e la chiesa interna.

Arquà Petrarca è il borgo medievale conosciuto per la casa, la tomba e la fontana del poeta Francesco Petrarca. Il centro storico si articola intorno a piazza Roma ed è meraviglioso il panorama che si scorge in lontananza. Inoltre, il borgo è rinomato per il vino e per l’olio da gustare nei locali della zona.

Villa dei Vescovi si trova più precisamente in località Luvigliano, nel comune di Torreglia, ed è una delle più belle ed eleganti ville di epoca rinascimentale di tutto il territorio padovano. Oltre al fascino storico degli interni dell’edificio, i visitatori potranno godersi una bella passeggiata nel parco con i cani di tutte le taglie portati al guinzaglio. All’interno di Villa Vescovi sono ammessi solo gli animali di piccola taglia e portati in braccio dal proprietario.

Villa Papafava Frassanelle, ai piedi del colle omonimo, è famosa per il grandioso parco privato che la circonda. Qui i cani sono ammessi se tenuti al guinzaglio. Oltre alla parte dell’agriturismo, in villa vengono spesso organizzati degli eventi tematici; scoprite sulla pagina ufficiale della villa i prossimi!

Nei dintorni puoi trovare

10 Strutture Animali Ammessi
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Da 1 - 9 di 10

Comuni nei dintorni Colli euganei