Visitare Golfo del Tigullio con il cane

Visitare Golfo del Tigullio con il cane

Visitare il Golfo del Tigullio con il cane, vi permetterà di scoprire gli affascinanti borghi liguri affacciati sul mare, senza rinunciare alla natura incontaminata. Percorrendo i sentieri che conducono ai punti panoramici di Punta di Portofino e Punta Manara, verrete a contatto con tutta la bellezza naturale della Riviera di Levante.

Visitare il Parco Regionale di Portofino con il cane, vi permetterà di immergervi nella natura del promontorio e di fare lunghe passeggiate godendo dei meravigliosi scorci offerti dal parco. Numerosi sono i percorsi da poter intraprendere dalle diverse porte d’ingresso site a S.Rocco, Portofino Vetta, Nozarego e Portofino. Il sentiero principale è quello che collega Portofino Vetta con Portofino Mare, attraversando tutto il promontorio e dal quale si diramano altri sentieri che giungono fino a luoghi di culto religioso ed ai centri abitati delle zone limitrofe.

La grande varietà di itinerari vi darà la possibilità di scegliere se avventurarvi in sentieri facili e pianeggianti, o in escursioni più impegnative. Vi consigliamo sempre di viaggiare con il guinzaglio per non perdere di vista il vostro cane, facendo affidamento sulle tante indicazioni presenti nel parco che vi faciliteranno la visita.

Visitare Punta Manara a Sestri Levante con il cane, sarà una rara occasione per immergervi nella natura, passeggiare e godere di un panorama unico. Il percorso da intraprendere per raggiungere Punta Manara inizia da Vico del Bottone nel centro storico di Sestri Levante. Il tratto da percorrere per raggiungere la punta presenta salite e aree pianeggianti dove rilassarsi, per una durata complessiva di circa un’ora abbondante. Durante il percorso troverete panchine poste in zone panoramiche e tavoli da pic nic nella spianata del telegrafo. Giunti sin qui, superando una ripida scalinata, giungerete alla punta vera e propria dove il panorama che potrete apprezzare vi lascerà senza fiato. Per godere al meglio della visita vi consigliamo come sempre di munirvi del guinzaglio e di qualche riserva d’acqua, sia per voi che per il vostro cane.

Visitare Rapallo con il cane sarà un autentica scoperta. Potrete fare lunghe passeggiate nello stupendo borgo che si affaccia sul mare e godere della natura rigogliosa che popola il colle su cui sorge il celebre Santuario di Nostra Signora di Montallegro, raggiungibile in funivia. Il vostro cane potrà tranquillamente accedervi e potrete così godere degli stupendi panorami offerti dalla tratta e una volta in cima concedervi una lunga passeggiata, con vista Santuario. Non dimenticate mai il guinzaglio e una scorta d’acqua soprattutto nel periodo estivo.