×

Visitare Ischia con il cane

Visitare Ischia con il cane

Se hai programmato di trascorrere un week end a Ischia con il cane, ti consigliamo alcune delle località da visitare per godere della straordinaria bellezza dei suoi luoghi.

Ischia è un'isola vulcanica del Golfo di Napoli, prima di metterti in viaggio con il tuo cane ricordati di leggere il regolamento previsto per il trasporto degli animali sia in aliscafo che in traghetto.

A Forio, il comune più grande dell'isola, caratterizzato dalla piazzetta con il torrione, potrai fare passeggiate con il cane nel centro storico tra le tipiche viuzze, i palazzi nobiliari, le antiche chiese e le botteghe dei pittori e ceramisti locali. Approfitta di alcune delle spiagge più belle dell’Isola come Cava dell’Isola e Citara; ci sono strutture animali ammessi che rispondono alle esigenze di chi viaggia con il cane.

Il Borgo di Sant'Angelo si estende lungo l’arco della costa dei Maronti e Cava Grado, ed è uno spettacolo molto caratteristico: un piccolo borgo marinaro collegato ad un isolotto da una sottile striscia di terra, che si arrampica sul costone di tufo del monte. Qui potrai fare panoramiche camminate con il cane tra le casette dei pescatori.

Nei dintorni puoi trovare

5 Strutture Animali Ammessi
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Scegli tra 5 Strutture

Comuni nei dintorni Ischia