Visitare Langhe e Roero con il cane

Visitare Langhe e Roero con il cane

Visitare le Langhe e il Roero con il cane vi permetterà di vedere le zone più suggestive del Piemonte. Tra borghi, paesaggi e vigneti è sicuramente un luogo dove potersi rilassare gustando del buon cibo, vino e scoprire l’arte nei vari paesi.

Alba è la patria del tartufo bianco e la Fiera Internazionale del Tartufo bianco può essere visitata anche in compagnia dei vostri Amici Zampa Animali tenuti al guinzaglio.

C’è anche la città sotterranea da scoprire, un percorso affascinante fra templi, antiche mura e torri medievali scomparse.

Non perdetevi anche una visita al WIMU, il museo dove nacque il Barolo. La visita è possibile farla anche con i nostri Amici a quattro Zampe, basta tenerli al guinzaglio, e si conclude con le degustazioni di Barolo e la possibilità di acquistarne qualche bottiglia.

Per rilassarvi e godere della natura insieme al vostro amico a quattro zampe potete percorrere i 7 sentieri di La Morra, tra i boschi e le grandi vigne del Barolo.

Se, invece, siete amanti dei castelli vi aspetta un tour dedicato a quelli più famosi, visitabili in compagnia del vostro cane, tra cui: il Castello di Serralunga d'Alba, il Castello Reale di Govone, il Castello del Roccolo di Busca, il Castello degli Alfieri di Magliano, il Castello Reale di Racconigi e il Castello di Rocca de' Baldi.

Per far divertire sia i vostri bambini che il cane, potrete visitare anche il Parco Safari delle Langhe, che si sviluppa su un’area di oltre 70 ettari. Diversi ambienti lungo 5 km di percorsi in cui poter ammirare oltre 350 animali delle più significative specie del regno animale.