Un giorno ad Asiago con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Un giorno ad Asiago con il cane

L’Altopiano di Asiago si presta anche per il turismo enograstronomico insieme al vostro animale. I prodotti alimentari più importanti del comprensorio sono quelli caseari e vedono come protagonista il formaggio Asiago: un prodotto D.O.P. noto a livello mondiale. Cercate tra le oltre 100 malghe presenti quelle che sono felici di ospitarvi insieme al vostro cane. Altri prodotti tipici sono lo speck di Asiago, il sedano di Rubbio, la patata di Rotzo e vari distillati.

Dopo aver passeggiato per il centro di Asiago alla scoperte delle botteghe artigiane, potrete recarvi a Monte Zebio. Luogo importante per la testimonianza che ci ha lasciato dei fatti della Prima Guerra Mondiale, si può raggiungere dalla località di Val Giardini.

Attraverso un fitto bosco di abeti, dalle temperature gradevoli soprattutto d'estate, arriverete in cima al monte, dove i prati verdi dei pascoli si stendono a perdita d'occhio. Passeggiare insieme ai vostri animali in questi posti, circondati dalla natura più incontaminata, sarà una piacevole avventura.