Mercatini di Natale in Veneto con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - Mercatini di Natale in Veneto con il cane

Durante il periodo natalizio, il Veneto propone molti mercatini tematici da vivere anche in compagnia dei nostri amici cani, ma anche altre iniziative altrettanto interessanti...

Nelle vicinanze di Venezia, la cittadina di Salzano propone numerosi eventi folcloristici: l’8 di dicembre si accende in piazza il grande albero di Natale con il suo caratteristico presepe.

A Mestre, in Piazza Ferretto, ogni anno si replica il famoso mercatino dove si possono assaggiare i prodotti locali come i buonissimi biscotti “buranelli”. La fiera continua fino al nuovo anno e termina in bellezza con la Fiera della Befana. Anche Bibione propone “Un mare di Feste”: oltre ai classici stand, i turisti troveranno tanti eventi musicali e il villaggio di Natale in Piazzale Zenith.

A Bardolino il lago di Garda rende l’atmosfera ancor più magica: qui vi aspetta anche la pista di pattinaggio! Assolutamente d’assaggiare il Pandoro Veronese originale.

Rovigo, invece, oltre ai suoi monumenti, propone numerosi eventi: il tradizionale mercatino di Natale “chiude” a fine anno con il Concerto di Capodanno. A gennaio ha inizio il Mercatino della Befana e la tradizionale “Brusa Vecia”.

A Cortina d’Ampezzo, lungo Corso Italia, si svolge uno dei mercatini più popolari della regione. Oltre alle tradizionali bancarelle, la cittadina propone anche altri eventi come Cortina Fashion Weekend, l’appuntamento con San Nicolò il 5 dicembre e la Coppa del Mondo di Snowboard Cross.

Per chi ama la montagna, suggeriamo anche Bassano del Grappa: vi aspettano numerosi stand ricchi di prodotto locali e specialità tipiche regionali.

Concludendo, anche l’antico borgo di Asiago ospita il mercatino “Giardini di Natale” con tante casette in legno ricche di prodotti locali come formaggi, miele e tante altre specialità. Da non perdere, la famosa grappa vicentina.

Condividi con i tuoi Amici