Ospitalità Perusia

via Gramsci 18, Tuoro Sul Trasimeno PG - Umbria
Contatta - vedi su mappa

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Tv

Descrizione

Appartamento nel centro storico di Tuoro sul Trasimeno, con camera matrimoniale, bagno, soggiorno con angolo cottura. Casa in pietra, con soffitti con travi in legno e pianelle di cotto, vicina ai principali servizi.


Nei Dintorni

 Tuoro sorge sulle sponde del lago, circondato da verdi colline, presso il confine tra Umbria e Toscana, nei luoghi che videro nel 217 a.C. la disfatta dell'esercito romano guidato dal Console Caio Flaminio ad opera del cartaginese Annibale Barca. Da visitare il Centro di Documentazione Permanente sulla battaglia del Trasimeno, il Percorso Storico-Archeologico della Battaglia, nonchè Campo del Sole, un parco di arte ambientale, un percorso a forma di spirale punteggiato da 27 colonne- sculture realizzate da artisti di fama internazionale.A Tuoro è possibile praticare tennis, calcio, andare a cavallo e in bicicletta. Il lago dista 1 km, è possibile usufruire della spiaggia attrezzata e praticare vela e windsurf. Da visitare Isola Maggiore, con il suo caratteristico borgo di pescatori, dove il tempo si è fermato e si può passeggiare lungo via Guglielmi, ammirando le signore che creano capolavori a pizzo d'Isola, gustando i prodotti locali e il pesce d'acqua dolce nei suoi ristoranti, visitando musei e chiese dalla bellezza sconosciuta e inaspettata.Nelle vicinanze, raggiungibili in meno di un'ora, Perugia, Assisi, Cortona, Siena, Montepulciano, Montalcino; per chi soggiorna una settimana, è possibile raggiungere in treno in giornata Roma e Firenze.


Nei Dintorni con Animali

Da visitare Isola Maggiore, con il suo caratteristico borgo di pescatori, senza automobili, dove il tempo si è fermato e si può passeggiare lungo via Guglielmi, ammirando le signore che creano capolavori a pizzo d'Isola, gustando i prodotti locali e il pesce d'acqua dolce nei suoi ristoranti, visitando musei e chiese dalla bellezza sconosciuta e inaspettata.