Cerqueto

Via Fonte Caime 2, Bevagna PG Umbria
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 01 Luglio 2024 al 31 Dicembre 2024
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

La nostra casa vacanze è l'ideale per chi viaggia con gli animali perché immersa nella natura e con grandi spazi all'aperto.


Servizi Speciali A DOG

  • Camera con Balcone
  • Più di 2 cani

Siamo Ideali anche per...

  • NATURA: La casa è inserita nelle splendide verdi colline di Bevagna, ha un ampio spazio all'aperto ed è circondata da campi di proprietà.
  • FAMIGLIE CON BAMBINI: La casa ha ampio spazio all'aperto per il gioco ed è separata dalla strada principale da una breve strada privata
  • BENESSERE E RELAX: La casa è immersa nel meraviglioso contesto delle dolci colline umbre con vista su Bevagna, Assisi, Spello e Monte Subasio. L'ampio spazio all'aperto consente di rilassarsi ammirando il panorama.
  • OVER 60: La tranquillità del posto, la comodità della struttura (con particolare riferimento all'appartamento al piano terra e all'ampio parcheggio privato adiacente alla casa) e la vicinanza della cittadina di Bevagna, in cui è molto piacevole passeggiare e immergersi nella vita paesana creano le condizioni migliori per una vacanza rilassante per tutte le età.
  • SINGLE: La struttura ben si adatta anche a vacanze per single. La vicinanza con Bevagna (meno di 5 minuti) offre la possibilità di immergersi nella rilassante, ma anche stimolante, vita paesana.
  • SAPORI: Bevagna è famosa per le sue produzioni vinicole (Sagrantino in primis, anche nella versione passito, ma anche Grechetto, Trebbiano spoletino, ecc.), Oleicole (la varietà Moraiolo caratterizza con un intenso fruttato i suoi splendidi oli) e per la variegata e stupefacente cucina tipica in grado di soddisfare anche i buongustai più esigenti. Molti prodotti sono acquistabili direttamente dai produttori. In particolare, nel raggio di poche centinaia di metri (o qualche chilometro) dalla struttura sono presenti molte cantine e frantoi.
  • BIO E NATURA: La struttura offre un meraviglioso panorama sulle dolci colline umbre e sul monte Subasio. Nella zona, molte sono le produzioni biologiche (olio, vino, alimenti) acquistabili direttamente dai produttori o nei negozi a Bevagna.

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Culla per Bambini

Descrizione

SPLENDIDI E COMODI APPARTAMENTI DA 4 POSTI CIASCUNO, IMMERSI NELLE VERDI COLLINE UMBRE, CON SPETTACOLARE PANORAMA SU BEVAGNA E ASSISI

2 appartamenti, uno al piano terra e uno al primo piano (completamente indipendenti fra loro), a 2 km dal centro di Bevagna. Sono immersi nelle splendide colline umbre, con un meraviglioso panorama sulle colline, sul Subasio e su Bevagna, Assisi e Spello. La casa è in pietra ed è stata recentemente ristrutturata nell'ottica di conservare la tipica struttura originaria. La casa è collegata alla strada principale da una breve strada privata ed è interamente circondata da un giardino che confina con campi coltivati di proprietà della struttura.

Ogni appartamento ha 4 posti (con possibilità di un posto aggiunto in ognuno) e permetterà di assaporare il piacere della vita in campagna in assoluta libertà e tranquillità, con la comodità di andare in 3-4 minuti nel centro di Bevagna. Il prezzo settimanale per ciascun appartamento è 550 euro e include biancheria per camera e bagno, consumi (anche riscaldamento), pulizia iniziale/finale, parcheggio, info turistiche. Il numero minimo di notti è 5. La campagna delle dolci colline, il panorama meraviglioso sulla vallata che da Bevagna si estende fino al monte Subasio sulle cui pendici si adagiano Spello ed Assisi, il confort degli appartamenti, Bevagna con la sua gente, i suoi monumenti, la sua storia, la sua cucina, le sue tradizioni e manifestazioni sono gli elementi per una vacanza gradevole e rilassante incentrata sulla riscoperta della piacevolezza del vivere in un contesto a misura d'uomo.

Il soggiorno minimo è di 5 notti.


Nei Dintorni

Gli appartamenti offrono una sistemazione ottimale per trascorrere un periodo in completo relax a contatto con la bellissima campagna umbra, per immergersi nella cordiale, rilassante, pigra e intrigante quotidianità di una piccola cittadina (Bevagna è a 3 minuti) o come base per visitare altre città di interesse turistico umbre: 10 minuti da Montefalco e Foligno, 20 minuti da Assisi, Trevi e Spello, 40 minuti da Perugia, Spoleto e Todi, 60 minuti da Gubbio, Lago Trasimeno, Norcia e Cascia, 90 minuti da Orvieto. Ca. 2 ore da Roma e da Firenze. Nelle colline intorno a Bevagna i vigneti e gli oliveti, da cui derivano meravigliosi vini DOC e oli DOP, sono intervallati a boschi di castagni, querce e flora mediterranea, e a campi di grano e girasoli. Le antiche costruzioni rurali, i sentieri, la vegetazione lungo i fossi e la frequente presenza di svettanti cipressi contribuiscono a disegnare un paesaggio variegato e vivace. Il centro storico di Bevagna, essendo la cittadina rimasta fuori dalle direttrici di sviluppo industriale della Regione, ha conservato quasi intatto il suo assetto urbanistico medievale che ricalca in larga parte la pianta della città di origine romana (l’antica Mevania). 


Nei Dintorni con Animali

Gli animali in genere sono i benvenuti a Bevagna.


Cosa fare in caso di pioggia

Rilassarsi in casa, magari davanti al camino acceso o visitare mostre, musei o monumenti a Bevagna o nelle città vicine.