Nuit a Pleiney

Hameau Pleiney 4, Pleiney Saint Rhemy en Bosses AO Valle d'Aosta
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 08 Novembre 2023 al 05 Novembre 2024
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

Gli animali di tutte le taglie son ben accetti nella nostra struttura, sono però ammessi al massimo due cani per camera. Qui vicino ci sono dei grandi prati pianeggianti e un ruscello dove potranno fare un bel bagno rinfrescante. Tutti i ristoranti dell'Alta Valle del Gran San Bernardo accettano i cani. Il veterinario si trova ad Aosta, a circa 26km Toelettatura, trattamenti estetici, pet-shop a Gignod a circa 16km.


Servizi Speciali A DOG

  • Accesso Ristorante ai Cani
  • Accesso a lago / ruscello
  • NO Botti a Capodanno
  • Percorsi per cani
  • Pet Gratis

Siamo Ideali anche per...

  • BIO E NATURA: Nuit è una struttura “EcoFriendly”: rete elettrica protetta da inverter con una certa autonomia in caso di black-out elettrico, illuminazione a LED, riscaldamento a biomassa (pellet), soffioni doccia e rubinetteria a miscelazione aria-acqua, sciacquoni a risparmio acqua, raccolta differenziata e compostaggio, caraffe di vetro in tavola con acqua proveniente dal Colle del Gran San Bernardo. Orto, giardino e prati sono concimati senza uso di chimica, l’irrigazione utilizza acqua proveniente da una fonte privata senza utilizzo dell’acquedotto.
  • NATURA: Nuit è la scelta giusta per una riscoperta dei “tempi lenti”, regolati dalle stagioni, dall’alba e dal tramonto, dalla luce solare in estate e da quella lunare in inverno, dai fieni che maturano e dai colori del bosco che cambiano di stagione in stagione. Il suono dello scorrere del ruscello vi terrà compagnia durante il vostro soggiorno e, con un po' di fortuna, potrete vedere volpi, falchi, aquile, cervi, caprioli, camosci e tassi. Tra la fine di Settembre e l'inizio di Ottobre, seduti comodamente sulle nostre sdraio, la natura vi regalerà un concerto emozionante: il Bramito del Cervo, un'esperienza da vivere assolutamente. Da fine ottobre, e sino alle prime nevicate, i larici si preparano per l'inverno offrendo un foliage che va dal giallo carico al rosso fuoco con qualche macchia di grigioverde degli abeti rossi e del cirmolo. La prossima estate, poi, a poche decine di metri da Nuit verrà realizzato un percorso esperienziale da godersi a piedi scalzi in contatto diretto con la natura.
  • BENESSERE E RELAX: Ci piace pensare che i nostri ospiti possano trovare la forma di relax e benessere che più si adatta alle loro esigenze. Durante la stagione estiva un bel prato e comode sdraio accolgono gli amanti del sole e della lettura, essendo gli spazi piuttosto ampi è anche possibile praticare yoga o meditazione in tutta tranquillità . Da giugno a novembre una tinozza scandinava scaldata con stufa a legna e prenotabile in sessione privata è la giusta conclusione di una giornata di trekking, o semplicemente è il luogo migliore per godersi un po' di relax e staccare la spina. Attiva tutto l'anno la nostra sauna finlandese, anch'essa scaldata con stufa a legna, vi aiuterà a sciogliere le tensioni e a eliminare le tossine e d'inverno un tuffo nella neve tra una sessione e l'altra è un vero toccasana per un benessere fisico totale.
  • OVER 60: Facilmente raggiungibile da Aosta, la nostra struttura è ideale per visitare la Valle, ma nello stesso tempo godere della tranquillità dell'alta montagna. In estate sarete lontani dal caldo afoso e dalle zanzare. Potete inoltre costruire il vostro soggiorno secondo le vostre esigenze, sarete liberi di decidere se fare o meno colazione, scegliendo tra differenti proposte, di richiedere o meno il riassetto quotidiano della camera. Se non avrete voglia di recarvi al ristorante potrete approfittare dei nostri super aperitivi. Su richiesta e prenotazione, possiamo fornire pranzo al sacco, prenotare escursioni a piedi e in e-bike con le guide o semplicemte darvi dei suggerimenti su dove andare a passeggiare o come trascorrere la giornata.
  • SAPORI: Le marmellate e le torte sono fatte in casa. Abbiamo poi croissant, yogurt, succhi di frutta, cereali e muesli e, per gli amanti del salato, uova da allevamenti locali, prosciutto alla brace, formaggi, proposte vegetariane. Quanto viene proposto nelle colazioni di Nuit proviene da piccoli produttori locali di elevato profilo, selezionati nel corso degli anni. Per le Apericene la qualità pilota le scelte: vassoi di salumi e formaggi del territorio, le verdure preparate in vasocottura e le zuppe che scaldano cuore e stomaco. I Vini: diamo priorità a etichette provenienti dalle cantine delle piccole realtà valdostane, produzioni di poche migliaia di bottiglie. Le Birre: semiartigianali provengono dall'Alta valle del Gran San Bernardo.
  • SINGLE: Una delle camere matrimoniali standard può essere adibita a uso singola. Una camera matrimoniale accogliente che si rifà alla “higge” danese accoglierà chi viaggia da solo in un ambiente, comodo, rilassante e sereno. La privacy è sempre rispettata, ma facilmente si può condividere durante le Colazioni e le Apericene il proprio scambio di esperienze, suggerimenti sulle passeggiate o sui percorsi di sci alpinismo, favorendo così una convivialità che èelemento caratteristico della montagna.

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario
  • Trattamenti Estetici
  • Toelettatura
  • Pet Shop

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Spa
  • Giardino

Descrizione

Un’antica casa in pietra e legno, una tipica architettura valdostana che aveva stalle e pasteun al piano terra, la zona abitativa al primo piano e il fienile a completare il tutto.

Questa era la casa della Nuit: ora, dopo una lunga ristrutturazione terminata nel 2018, è diventata una dimora di pregio che fa rivivere le emozioni del passato, una struttura dallo stile unico e inconfondibile. Nuit accoglie i propri ospiti in un luogo che non conosce il turismo di massa, ideale per chi cerca relax e contatto con la natura: due camere, una di 24 mq l'altra di 30 mq, ciascuna con il proprio bagno privato con doccia e un appartamento su due livelli di 50 mq con cucina abitabile sono a disposizione degli ospiti con cani. Le aree esterne sono separabili in tre zone: a Sud un giardino con tavolo in pietra che d'estate può essere usato per le colazioni; a Nord un prato Solarium con sedie a sdraio e materassini; a Ovest l'area benessere con Tinozza scandinava (in estate), Sauna, Chalet Relax e dal 2024 prato ideale per yoga e meditazione.


Nei Dintorni

Saint Rhemy en Bosses, dove si trova Nuit, offre la possibilità di apprezzare e acquistare i prodotti degli artigiani locali, su tutti le sculture in legno dei più quotati scultori valdostani, consente di impostare golosi itinerari enogastronomici con cui scoprire tradizioni e culture: gli Jambon DOP e IGP, il lardo, le fontine, i vini dei piccoli produttori valdostani, le birre semiartigianali del Grande. In una giornata di relax si possono visitare le mostre estive al Castello di Bosses e a Etroubles, fare lunghe passeggiate tra flora e fauna selvatiche, visitare uno dei cento castelli della valle. In inverno, a meno di 5 minuti di macchina si trovano centri sciistici per gli sport invernali di fondo, di discesa e di sci alpinismo, percorsi per le racchette da neve o lo SnowPark. In estate, impianti sportivi outdoor, campi da tennis, campo da golf a 9 buche, organizzazione di gite in MBT ed e-Bike, queste ultime possono essere noleggiate con consegna e ritiro presso Nuit. In tutto il territorio di Saint Rhemy en Bosses sono installate stazioni di ricarica per auto e biciclette elettriche. E dal 2023 è stata attrezzata con chiodi una parete rocciosa al Colle del Gran San Bernardo per iniziare ad avvicinarsi all'alpinismo con il supporto di esperte Guide Alpine. 

Tutte le distanze chilometriche riportate in "Idee di viaggio A DOG" sono misurate in linea d'aria. A titolo di esempio, Courmayeur dista non meno di un'ora di macchina da Nuit.


Nei Dintorni con Animali

Che siano pigri o vivaci, a zampa corta o lunga, espansivi o riservati, di razza o meticci, a pelo raso o “rasta”, i cani che soggiornano a Nuit solitamente sono felici. A 20m da Nuit, hanno a disposizione un ampio prato pianeggiante confinante con un ruscello dalle acque basse in cui concedersi un lungo bagno rinfrescante dopo corse infinite. Tutte le passeggiate sono adatte ai cani di qualsiasi taglia, per i più pigri ci sono passeggiate brevi con dislivelli di 2-300 m, per i più spavaldi si possono raggiungere i 2000 m di dislivello. Unica accortezza, se lasciato libero deve rispondere ai comandi con prontezza altrimenti si rischiano multe salate. Saint Rhémy en Bosses è l'ultimo villaggio prima del confine svizzero, se prevedete una gita oltre confine ricordatevi il passaporto del vostro amico a quattro zampe con vaccinazione antirabbica. Tutti i ristoranti dell'Alta Valle del Gran San Bernardo accettano i cani.


Cosa fare in caso di pioggia

La Valle d'Aosta è una regione arida, ha precipitazioni equivalenti a quelle della Sardegna. L'eventualità di pioggia invernale è piuttosto remota ecco perché le proposte per le giornate "umide" sono principalmente pensate per il periodo estivo. D'inverno, in caso di neve, si può decidere di non lasciare Nuit e farsi una salutare Sauna Finlandese, ad alta temperatura e bassa umidità. In estate, le possibilità possono essere di più! Una visita a uno dei numerosi castelli della Valle, una degustazione di vini da uno dei piccoli produttori, un giro alle miniere di Saint Marcel, di Cogne o a quelle d'oro di Brusson. Fare una gita a Courmayeur per lo shopping.