IL GIRASOLE

Via Gaetano Casati n.1, monza MB Lombardia
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Veterinario

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Tv

Descrizione

Camere confortevoli dotate di televisore, telefono, aria condizionata.Abbiamo inoltre 5 residence matrimoniali con cucina per le vostre permanenze più lunghe. Ed inoltre 8 ulteriori camere  semplici.Parcheggio esterno di cui è possibile usufruire ad un prezzo vantaggioso per tutto il giorno.Ascensore per chi ha problemi di mobilità e servizio internet per le vostre consultazioni, una postazione nella sala comune e la rete wireless.Abbiamo una tradizione, accogliere. La nostra è una locanda per viaggiatori, avventori presi dal caso, che entreranno qui per respirare.Benvenuti


Nei Dintorni

Visitare Monza è come fare un tuffo nel passato è rivivere un pezzo di storia della Lombardia e dell'Italia. Vicinissima alla metropoli Milano, la città è un luogo unico, che custodisce tracce di epoche passate e di popoli lontani: i Celti che presumibilmente fondarono il primo abitato, i Romani che le diedero il nome attuale (Modicia o Maguntia), i Longobardi, cui si deve la costruzione della Basilica di San Giovanni Battista e del Palazzo Reale di Teodolinda, gli austriaci, che per volontà dell'imperatrice Maria Teresa realizzarono la Villa Reale.Quest'ultima costruita secondo i canoni architettonici della Reggia di Caserta, rappresenta il più importante edificio storicoartistico della città. L'altro luogo simbolo di Monza, il Duomo, deve la sua fama alla Cappella di Teodolinda, che custodisce la Corona Ferrea indossata dai grandi imperatori del Sacro Romano Impero, da Carlo Magno a Federico Barbarossa, fino Napoleone Bonaparte. L'elegante centro storico di Monza è un susseguirsi di edifici religiosi che fanno della una meta imperdibile per gli amanti della storia dell'arte.


Nei Dintorni con Animali

Il Parco di Monza è uno tra i maggiori parchi storici europei, il quarto recintato più grande d'Europa e il maggiore circondato da mura. Ha una superficie di 688 ettari ed è situato a nord della città, tra i comuni di Lesmo,Villasanta, Vedano al Lambro e Biassono. Con i Giardini Reali, il Parco di Monza costituisce un complesso di particolare valore paesaggistico, storico e architettonico, incluso nel più ampio Parco regionale della Valle del Lambro. Dal 1922 ospita al suo interno l'Autodromo Nazionale di Monza, uno dei più importanti e prestigiosi circuiti automobilistici al mondo.La fauna del Parco è costituita per la maggiore dallo scoiattolo rosso (Sciurus vulgaris), dalla lepre europea (Lepus europaeus), dal ghiro (Glis glis), dalla talpa europea (Talpa europaea), dalla volpe rossa (Vulpes vulpes), dal coniglio selvatico (Oryctolagus cuniculus) e dal riccio comune (Erinaceus europaeus), per quanto riguarda i mammiferi; dal picchio rosso maggiore (Dendrocopus major), dal picchio verde (Picus viridis) e dal picchio muratore (Sitta europea), per quanto riguarda i picchi,dall'anatra mandarina (Aix galericulata), dal germano reale (Anas platyrhyncos), dalla nitticora (Nycticorax nycticorax), dal martin pescatore (Alcedo atthis) e dall'airone cenerino (Ardea cinerea), per quanto riguarda gli uccelli acquatici,dalla poiana (Buteo buteo), dall'allocco (Strix aluco), dal gufo comune (Asio otus), nei mesi invernali dal gabbiano (Laridae), dalla civetta (Athene noctua) e dal gheppio (Falco tinnunculus), per quanto riguarda gli uccelli rapaci; dal ramarro (Lacerta bilineata) e dal colubro d'Esculapio (Elaphe longissima), per quanto riguarda i rettili; dalla rana di Lateste (Rana latastei), dal tritone crestato italiano (Triturus carnifex) e dal rospo smeraldino (Bufo viridis), per quanto riguarda gli anfibi; dalla carpa comune e dal cavedano, per quanto riguarda i pesci.