Appartamento Casa Dell'olivo

Località Scucchi, Pescoluse Salve LE - Puglia
Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Servizi Baby Sitting
  • Tv

Descrizione

Questa casa vacanze si trova su una collina sopra le lunghe spiagge sabbiose di Pescoluse, chiamate anche "Maldive del Salento", in un grande uliveto privato. La vista del mare e gli splendidi tramonti sono unici da lì. La posizione è particolarmente tranquilla e ariosa e anche in piena estate. È possibile raggiungere le spiagge in circa tre minuti di auto. Nella zona non c'è il rumore di pizzerie, bar, file di automobili, ciclomotori e pedoni, cosa non così comune vicino al mare. Pescoluse sta tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, il punto più meridionale del tacco dello stivale sul Mar Ionio.

Con una superficie di circa 95 m² questa casa ha un ampio soggiorno, due camere da letto, un bagno, un bagno per gli ospiti, una grande terrazza ombreggiata oltre un grande parcheggio privato con anche due posti auto coperti. La casa dispone di due camere con aria condizionata. In ogni stanza ci sono un letto matrimoniale, 160 x 190 cm, e un letto a castello, 80 x 190 cm. Nel bagno c'è una vasca da bagno, in cui si può fare la doccia, e un lavandino, wc e bidet. Nel bagno per gli ospiti si trova una lavatrice. Grazie all' energia solare è disponibile un sacco di acqua calda. La casa dispone di WIFI (gratuito). Nel salotto si trova il cucinino con fornelli a gas, forno elettrico, microonde, lavastoviglie, frigo con freezer. Nel salotto sta un tavolo da pranzo e il televisore SAT. Il divano letto doppio e la poltrona letto forniscono altre tre possibilità per dormire. La casa è abitabile anche in inverno. Nelle camere da letto l'aria condizionata funziona bene come erogatore di aria calda e il soggiorno ha una stufa a legna che può riscaldare tutta la casa.

Una porta a vetri larga conduce dalla zona giorno alla grande terrazza panoramica, questo è ombreggiata e offre una vista molto bella sul mare. Qui ci sono un tavolo, sedie, lettini che vi invitano a mangiare, rilassarvi e giocare. Il terreno privato è di circa 8000 metri quadrati. I bambini e gli animali domestici possono godere di un sacco di libertà. Dietro la casa si trova un grande spazio per il parcheggio, inoltre coperto per due auto, una comoda doccia esterna e un grande barbecue in pietra.

Una culla e un seggiolone sono disponibili gratuitamente su richiesta. Su richiesta il proprietario cerca di soddisfare anche altre esigenze dei bambini, se possibile. Gli animali domestici sono i benvenuti e sono ammessi gratuitamente.

Sotto la terrazza si trova un monolocale completamente autonomo con ingresso e parcheggio privato.


Nei Dintorni

Lungo la  spiaggia di Pescoluse ci sono bar, ristoranti e alcuni piccoli negozi. Dei supermercati si trovano a Salve a circa 1,5 km e nella vicina Presicce. È inoltre possibile trovare farmacie, banche, un ufficio postale, bar, ristoranti e altri negozi. Anche nella prossima località di Torre Vado, a circa 1,2 km, si trovano una farmacia, piccoli negozi di alimentari e un negozio di pesce. Dietro le spiagge iniziano le colline con gli ulivi che forniscono anche una buona opportunità per passeggiate a piedi e in bicicletta. Anche le piccole città hanno spesso un centro locale con dei gioielli architettonici. Si consiglia una visita a Santa Maria di Leuca (antichi palazzi), a Gallipoli la bella, a Lecce (città barocca), ad Otranto. Il Salento, anche penisola salentina, si trova nella parte meridionale della Puglia, tra il mar Ionio ad ovest e il mare Adriatico a est.  Si possono trovare un paesaggio, un'architettura e una gastronomia particolare. Il Salento è naturalmente ideale per una vacanza al mare durante la  lunga estate, ma anche molto di più, e non solo in estate.


Nei Dintorni con Animali

Passeggiare negli uliveti o nei campi, giocare in spiaggia, nuotare nel mare.