Villa Regina

Via case sparse 69, Neviano LE - Puglia
Contatta - vedi su mappa

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

Nel cuore del Salento, "terra dei due mari", Gallipoli 12 km. - Otranto 25 km. - Lecce 35 km, adagiata sulla prima propaggine della "Serra di San Eleuterio", regno incontrastato dell'altrove estinta Quercia Spinosa, VILLA REGINA offre una vacanza e piacevoli istanti in grado di soddisfare svariate esigenze.Splendida location incastonata discretamente nel verde e circondata dai colori della macchia mediterranea, mette a disposizione dei propri ospiti vasti spazi esterni tra i quali piscina, ampio barbecue e area pic-nic, salottini in vimini indipendenti e un accogliente area ricreativa, per indimenticabili momenti di sano relax e serate in comune di puro divertimento tra amici, grigliate e musica folk.


Nei Dintorni

Incastonata discretamente all'interno della macchia mediterranea, Villa Regina offre la possibilità ai suoi ospiti e i loro amici a quattro zampe di percorrere interessantissimi itinerari e percorsi paesaggistici ciclabili e non, a pochi metri dalle mura della struttura. Essa infatti è adagiata sulla prima propaggine della "Serra di San Eleuterio", regno incontrastato dell'altrove estinta Quercia Spinosa.L'itinerario botanico-floristico comprende 1800 delle 6000 specie di piante presenti in Italia. Nelle macchie di Quercia Spinosa, di Leccio e di mirto, spicca una grande diffusione dell'altrove rare clematide (climatis, cirrhosa) e del salvione giallo (phlomis, fruticosa), elementi orientali che danno all'ambiente un interessante peculiarità; tipica delle macchie greche.La fauna comprende volpi, donnole, faine, tassi, falchi e varie specie di pipistrelli e passeriformi.In poche parole: un vero e proprio paradiso naturale! Inoltre all'interno di questo, si snoda un interessante percorso storico-culturale: dalle torri delle Masserie Fortificate del XV secolo, espressione del latifondo medievale ("Abbazia di San Nicola di Macugno", a poche centinaia di metri dalla struttura), alle costruzioni in pietra a secco (muretti, trulli e furnieddhri) testimoni del genio dell'uomo del Salento.


Nei Dintorni con Animali

Oltre alla presenza di interessantissimi itinerari paesaggistici a poche centinaia di metri dalla struttura, Villa Regina mette  a disposizione dei suoi ospiti,all'interno delle proprie mura, la possibilità di usufruire dei servizi degli amici dell' "asd Lupi del Salento", associazione sportiva dilettantistica cinofila che opera sul territorio. Cane e conduttore hanno quindi l'occasione di svolgere varie attività sportive e ricreative, quali agility, Park dog, allenamento sportivo di utilità e quant'altro e introduzione all'addestramento, il tutto a pochissimi metri dalle proprie stanze  e sotto l'occhio esperto e professionale di un addestratore cinofilo.


Carta Fidelity Conad
SPECIALE OMAGGIO

Presentando Carta Insieme Conad o Carta Insieme Più Conad Card* presso questa struttura avrai un regalo.

*Carte rilasciate da Conad Pac 2000a nelle regioni: Umbria, Lazio, Campania e Calabria.