Dog On Cruises Crociere In Catamarano

Pontile Maris Golfo Aranci, Golfo Aranci Sardegna La Maddalena Tavolara - Sardegna Contatta - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura

Da Sab 01 Giu 2019 a Sab 10 Ago 2019

Quota gratuita Dog assistente per l'intera settimana ( a disposizione per il confort e la sicurezza non che per il primo soccorso h24 per i vostri tesori )

www.dogoncruises.com

facebook DogonCruises

CLICCA QUI e Approfittane Subito

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

perché siamo A DOG ?

DogOnCruises nasce come unica realtà presente nel mediterraneo che promuove Crociere in Catamarano appositamente allestito per i nostri quattro zampe. Ogni particolare tecnico, ludico, di sicurezza, emozionale è frutto di oltre due anni di intenso lavoro e confronto con professionisti del settore: comportamentalisti, addestratori cinofili, medici veterinari, proprietari dei nostri amici del cuore, dog sitter ecc... Innumerevoli sono gli accorgimenti presenti, iniziando dalla sicurezza. Arod (che leggendolo al contrario, Dora, è il nome della cucciola di Labrador dell'armatore), nome del catamarano, è cinto lungo l'intero perimetro da una rete di protezione utilizzata usualmente per i bambini; a bordo oltre le dotazioni di sicurezza previste per legge per le persone, vi è personale competente nel primo soccorso canino e una cassetta di pronto soccorso apposita per loro. Ogni nostro quattro zampe avrà la possibilità di avere al collare un sistema MOB direttamente collegato sia al computer di bordo dell'imbarcazione che allo smartphone del proprio baugenitore. L'intero pozzetto è rivestito di teak sintetico che, oltre a non essere acido come il classico teak, permetterà ai nostri cuori a quattro zampe di far sempre presa con le loro unghie, evitandogli di entrare in stato di stress. Fondamentale è la presenza di un vero giardinetto di oltre 3,5 mq di vero prato, sempre disponibile per permettergli di espletare i bisogni ogni qualvolta ne abbiamo la necessità. Non per ultimo l'intera imbarcazione di oltre 150 mq, ai fini dell'igiene e salubrità, verrà ogni volta, in modo certificato, sottoposta ad uno profondo trattamento di sanificazione tramite macchinario ad Ozono, impiegato nelle camere operatorie, e completamente naturale. All'imbarco verrà effettuata una studiata procedura conoscitiva che permetterà in poco tempo di conoscere e di far conoscere l'intera realtà. Chiaramente per l'imbarco sarà obbligatoria una regolare e certificata profilassi sanitaria. E molto, ma molto altro ancora dedicato ovviamente ai propri accompagnatori come: canoa, snorkeling, paddle, corso windsurf, corso iniziazione alla subacquea, traino gonfiabile, acquascooter.

Servizi Speciali A DOG

  • Giardino Riservato ai Cani
  • Piscina per Cani
  • Accesso in Spiaggia ai Cani
  • Accesso al Ristorante ai Cani
  • Agility Dog
  • Accesso a laghetto o ruscello
  • Percorsi per cani
  • Visite guidate con cane

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Pet Sitter
  • Veterinario
  • Trattamenti Estetici
  • Cucce
  • Cibo

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • Piscina
  • WiFi/Internet Point
  • Tv

Descrizione

DogOnCruises nasce come unica realtà presente nel mediterraneo che promuove Crociere in Catamarano appositamente allestito per i nostri quattro zampe. Ogni particolare tecnico, ludico, di sicurezza, emozionale è frutto di oltre due anni di intenso lavoro e confronto con professionisti del settore: comportamentalisti, addestratori cinofili, medici veterinari, proprietari dei nostri amici del cuore, dog sitter ecc...

Innumerevoli sono gli accorgimenti presenti, iniziando dalla sicurezza. Arod (che leggendolo al contrario, Dora, è il nome della cucciola di Labrador dell'armatore), nome del catamarano, è cinto lungo l'intero perimetro da una rete di protezione utilizzata usualmente per i bambini; a bordo oltre le dotazioni di sicurezza previste per legge per le persone, vi è personale competente nel primo soccorso canino e una cassetta di pronto soccorso apposita per loro. Ogni nostro quattro zampe avrà la possibilità di avere al collare un sistema MOB direttamente collegato sia al computer di bordo dell'imbarcazione che allo smartphone del proprio baugenitore.

L'intero pozzetto è rivestito di teak sintetico che, oltre a non essere acido come il classico teak, permetterà ai nostri cuori a quattro zampe di far sempre presa con le loro unghie, evitandogli di entrare in stato di stress.

Fondamentale è la presenza di un vero giardinetto di oltre 3,5 mq di vero prato, sempre disponibile per permettergli di espletare i bisogni ogni qualvolta ne abbiamo la necessità.

Non per ultimo l'intera imbarcazione di oltre 150 mq, ai fini dell'igiene e salubrità, verrà ogni volta, in modo certificato, sottoposta ad uno profondo trattamento di sanificazione tramite macchinario ad Ozono, impiegato nelle camere operatorie, e completamente naturale. All'imbarco verrà effettuata una studiata procedura conoscitiva che permetterà in poco tempo di conoscere e di far conoscere l'intera realtà.

Chiaramente per l'imbarco sarà obbligatoria una regolare e certificata profilassi sanitaria. E molto, ma molto altro ancora dedicato ovviamente ai propri accompagnatori come: canoa, snorkeling, paddle, corso windsurf, corso iniziazione alla subacquea, traino gonfiabile, acquascooter.


Nei Dintorni

Una vacanza a sei zampe in catamarano tra le meraviglie della Sardegna e della Corsica, per scoprire, nel blu del Mediterraneo.

Il nostro tour comincia da Golfo Aranci , dove dalle 17:00 del sabato, i nostri ospiti potranno imbarcarsi in assoluta tranquillità presso il Pontile Maris, a seguito della procedura di imbarco che permetterà all’equipaggio di conoscere i vostri cuori a quattro zampe, e agli stessi di prendere confidenza con il catamarano Arod. Dopo il briefing con lo Skipper, tutti al supermercato a fare cambusa!

La sera, cena in un tipico ristorante eoliano e passeggiata per le vie del centro, animate da diversi locali all’aperto con musica dal vivo.

La domenica mattina si mollano gli ormeggi, magari dopo aver fatto un salto in pescheria a comprare dell’ottimo pesce fresco.

Non appena si prende il largo con i nostri teneri pelosi, vi immergerete nell'opportunità di condividere con lui le vacanze, non rinunciando ai teneri momenti di coccole. La mente si fermerà per un istante e uno spazio di calma sorgerà dentro di voi, così da sentire lo spirito della tua dolce creaturina nella vivida libertà che vi accompagnerà per il resto della settimana, quella libertà che solo il catamarano e il suo intimo rapporto col mare sanno dare.

La prima sosta per un bagno e il pranzo in rada è di solito a Tavolara, in una delle sue spiagge bianche incastonate tra massi di granito levigati, immerse nel verde intenso e profumato della macchia mediterranea. Nel pomeriggio, dopo tuffi e riposino, su le vele per doppiare il capo dell’isola e andare a passare la notte in una delle baie della Maddalena, dove il silenzio e i colori del tramonto vi lasceranno senza fiato.

Lunedí si traversano le mitiche Bocche di Bonifacio: una navigazione di un paio d’ore che vi farà assaporare davvero il piacere della vela e del vento. La nostra meta di solito è l’isola di Cavallo, uno degli specchi d’acqua più azzurri che vi possiate immaginare. Nel pomeriggio, se le condizioni sono favorevoli, si veleggia fino ad una delle spiagge più belle della Corsica, la baia di Rondinara, per un aperitivo sulla sabbia.

Martedí è dedicato alla scoperta di Lavezzi, isola dal fascino senza tempo e dalla bellezza mozzafiato. Le sue acque sono straordinariamente trasparenti, e il paesaggio sottomarino è bello quanto quello terrestre: saraghi reali, occhiate e cernie vi nuoteranno intorno senza timore sopra praterie di posidonia. Sarete tra i pochi fortunati che se la potranno godere al tramonto, senza nessuno in giro, e camminare tra i sentieri di fiori e giunchi che si piegano fino al mare, tra le rocce scolpite dal vento in forme strabilianti. La notte a Lavezzi è sempre magica.

Mercoledí è il giorno di Bonifacio, sosta mondana delle vacanze in barca a vela in Sardegna e Corsica.

Dopo il bagno e il pranzo a Lavezzi si tirano su le vele per risalire il vento e arrivare sotto le falesie bianche di Bonifacio per imboccare l’apertura del fiordo in cui si trova il marina, sicuramente uno dei più suggestivi del Mediterraneo.

Mentre a bordo ci si prepara ad una cena speciale, sarete liberi di passeggiare per le viuzze del centro storico, fare shopping, visitare la città vecchia, o semplicemente godervi un pastis seduti in uno dei bar del marina ammirando alcune della barche più belle del mondo. Il dopo cena di solito è dedicato alla ricerca di buona musica dal vivo in qualche strada del centro e ad una passeggiata digestiva…

Giovedí mattina si lascia Bonifacio per una breve navigazione fino all’Isola Piana, una piccola isoletta unita alla terraferma da una lingua di sabbia bianca e immersa in un mare azzurro che nulla ha da invidiare ai Caraibi. Dopo pranzo si leva l’ancora per tornare a tutta vela verso la Sardegna: un unico bordo fino a Spargi, un altro per costeggiare Budelli, ammirare la strepitosa Spiaggia Rosa e trovare un posto in rada per passare la notte.

Venerdí mattina con una breve navigazione si cerca una rada a Spargi che sia adatta alle condizioni di vento, e ci si dedica agli ultimi bagni per poi rientrare dopo pranzo al Golfo Aranci cena in ristorante tutti insieme

Sabato mattina Sbarco

Base nautica: imbarco/sbarco, Golfo Aranci.

Nota bene: gli itinerari possono subire variazioni, causa condizioni meteo.


Nei Dintorni con Animali

Non rinunciare a vivere un'esperienza in Catamarano con il tuo amico a quattro zampe, ma anzi condividila con lui. Lascia che il tuo cane sia con te tutti i giorni o meglio che tu sia con lui tutti i giorni. Fa bene al corpo e fa bene all’anima.

La funzione vitale che i nostri teneri, simpatici ed eterni cuccioli adempiono nel mondo, non è stata pienamente riconosciuta. Essi mantengono milioni di persone in salute, ci salvano e ci salvaguardano. Sono diventati i Guardiani del nostro Essere, festeggiando la vita continuamente. Guarda la coda o semplicemente i loro sorridenti occhiolini, e sarà sufficiente per farli scodinzolare felici. Guardali negli occhi e percepiscine l’intima profondità. Essi vivono con noi da migliaia di anni, e ora c’è un legame molto più stretto di quanto non sia mai stato. Parte del loro scopo divino è di aiutarci, ma questo va a vantaggio di entrambi, perché vivendo con gli umani, anche i cani crescono in consapevolezza; è reciproco.

Chiudi quindi gli occhi ed immergiti nell'opportunità di condividere con lui le tue vacanze, non rinunciando ai teneri momenti di coccole in cui la mente può fermarsi per un istante. L’amore è un’empatia profonda con l’Essenza dell’altro. Tu riconosci te stesso, la tua Essenza, nell’altro. In questo modo, non gli infliggerai più la sofferenza di lasciarlo solo.

Non importa se il cane sia un meticcio, un bassotto o un alano, qualsiasi razza può provare questa splendida avventura. I cani si adatteranno facilmente alle regole da eseguire a bordo, la cosa essenziale è farli sentire al sicuro.