Il Villaggetto

SP 42 Neviano LE, Contrada Salomi Neviano LE - Puglia
Contatta - vedi su mappa

Perché siamo A DOG ?

Credo che in campagna, tra natura e ampi spazi, un cane abbia la possibilità di sentirsi libero, correre, annusare, stancarsi o semplicemente passeggiare insieme al proprio padrone. Il Villaggetto offre tutto ciò, con naturalezza.


Servizi Speciali A DOG

  • Welcome Kit per Cani

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Veterinario
  • Trattamenti Estetici
  • Toelettatura
  • Pet Shop

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

L’agriturismo Il Villaggetto si trova nel cuore delle serre salentine, un’area rurale di grande valore storico e paesaggistico, tra piccole alture collinari, distese di ulivi e vegetazione spontanea della macchia mediterranea. In contrada Salomi una tenuta di 6 ettari compresa tra i comuni di Tuglie, Neviano e Collepasso, racchiude i nove miniappartamenti del Villaggetto. Completamente immerso nel verde, circondato da alberi di pino, eucalipus e vecchie piante di ulivo, il Villaggetto offre la possibilità ai suoi ospiti di cogliere la bellezza ancora poco esplorata del territorio salentino meno conosciuto, un entroterra tutto da scoprire al ritmo lento della vita in campagna. Un soggiorno presso Il Villaggetto vi permetterà di godere del potere rigenerante della natura, con tutte le piacevoli sensazioni e i benefici che essa trasmette. È il luogo ideale per chi sente il bisogno di allentare i ritmi dello stress lavorativo e concedersi una vacanza lontano dalla confusione e a stretto contatto con la natura. La posizione privilegiata di cui gode, permette di soggiornare in un luogo piacevolmente silenzioso e appartato e al tempo stesso raggiungere comodamente le principali destinazioni turistiche del Salento. Chi sceglie il Villaggetto come luogo per le sue vacanze potrà godere del piacere di portare in viaggio i propri amici a quattro zampe, che saranno felici di scorrazzare liberi per gli ampi spazi comuni, giardini e uliveti, o di essere accompagnati in lunghe passeggiate nel verde. 

Le soluzioni abitative che il Villaggetto offre sono costituite da mono e bilocali per un totale di 9 miniappartamenti, arredati con cura e attenzione ai particolari. Rifugio ideale per coppie alla ricerca di silenzio e tranquillità (con possibilità di letti aggiunti e lettini da campeggio) Molto accoglienti, rispecchiano nello stile scelto lo spirito della più tipica ruralità salentina. Tutti collocati a pian terreno, fatta eccezione per il bilocale articolato su due livelli che si trova al primo piano della vecchia torre e da cui si gode di un panorama mozzafiato del paesaggio dell’entroterra salentino.

I 9 appartamenti che compongono la nostra struttura hanno una dimensione variabile tra i 25 e 40 mq e ciascuno di essi è dotato di un ulteriore spazio esterno privato: un’ampia veranda attrezzata dove trascorrere indimenticabili cene al fresco della sera.

Alcuni degli appartamenti dispongono di barbecue in muratura privato.

Studiati per offrire agli ospiti il massimo della funzionalità e praticità sono dotati di ogni tipo di comfort: soggiorno con cucina in muratura completamente attrezzata, aria condizionata, frigorifero con congelatore, tv led 24 pollici, asciugacapelli, docce esterne (oltre a quelle interne) con acqua calda.

Gli appartamenti sono corredati di biancheria (lenzuola e asciugamani) con cambio settimanale per soggiorni superiori ad una settimana e cambio al terzo giorno (su richiesta extra) per soggiorni più brevi.

Le spese relative ai consumi e alle pulizie finali sono incluse nella tariffa di soggiorno.

Lavatrici comuni sono gratuitamente sempre a disposizione degli ospiti e un’ampia area barbecue attrezzata dove organizzare le proprie grigliate estive.

Gli ospiti potranno usufruire del servizio wi-fi gratuito e di un ampio parcheggio interno.  


Nei Dintorni con Animali

Il cane è libero di circolare in ogni ambiente della struttura, nei vialetti comuni, all'interno della propria veranda privata. Gli appartamenti del Villaggetto si trovano all'interno di un'ampia zona (6 ettari di terreno) recintata da tipici muretti a secco, dell'altezza di un metro circa, dunque offre la possibilità ai propri ospiti di fare lunghe passeggiate insieme ai propri cani rimanendo all'interno della struttura. Naturalmente nel rispetto delle buone regole di convivenza con gli altri cani e con gli ospiti che non viaggiano insieme ai propri amici a 4 zampe, il cane potrà essere lasciato libero di curiosare e gironzolare.