VALLE TAMANTINA

Via Valle Tamantina, 3 , Bevagna PG - Umbria
Contatta - vedi su mappa
APERTI
dal 01 Giugno 2023 al 20 Settembre 2023

Perché siamo A DOG ?

Valle Tamantina è un agriturismo a conduzione familiare ed i cani sono i benvenuti, senza richiesta di supplementi. Ci sono ampi spazi nel verde per far correre in libertà i vostri amici pelosi e percorsi nella pineta per lunghe passeggiate insieme a loro. La struttura è immersa nella natura, in aperta campagna, con possibilità di visitare gli antichi borghi dei dintorni, a poca distanza, in compagnia dei vostri cani. Valle Tamantina ha come sottofondo musicale delle giornate estive grilli e cicale, tra giugno e luglio le notti sono illuminate da migliaia di lucciole scintillanti. Da noi per una vacanza all'insegna della quiete, della natura e del relax, ma anche di visite nelle più belle città dell'Umbria alla scoperta dei tesori dell'arte, della cultura e dell'enogastronomia! Vi aspettiamo! Laura e Argentina.


Servizi Speciali A DOG

  • Percorsi per cani
  • Vacanze Gruppo con Cani
  • NO Botti a Capodanno

Siamo Ideali anche per...

  • NATURA: Il nostro agriturismo è circondato da olivi e da una rigogliosa pineta, per rilassanti passeggiate (a piedi in compagnia dei vostri amici pelosi o in mountain bikes) immerse nel verde in assoluta tranquillità. A pochissimi km si trovano degli antichi borghi da visitare.
  • BENESSERE E RELAX:

    Agriturismo immerso nel verde di una natura incontaminata. Il sottofondo musicale della vostra vacanza rilassante saranno i canti di grilli, cicale ed uccelli. Piscina ad uso esclusivo degli alloggiati, giardino con parco giochi e sentieri nella pineta per lunghe passeggiate.



Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media

Servizi Struttura

  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini
  • Accetta Carte di Credito

Descrizione

L’agriturismo Valle Tamantina nasce nel cuore verde dell'Umbria, a 7 Km da Bevagna, cittadina medioevale, nel circondario di Assisi, Spello, Montefalco, Foligno e Spoleto. La tranquillità del luogo ed una calda accoglienza fanno di una vacanza un'occasione unica per godere della genuinità e della riscoperta del mondo rurale, in cui ogni stagione offre colori e profumi sorprendentemente mutevoli ed unici nel loro genere. Gli olivi, con le loro argentee fronde, sono i protagonisti principali della nostra azienda agraria, circondati da pini, querce e campi coltivati. E' un regno per chi vuole meditare e riposarsi, cullati dai suoni e dai profumi della natura, stando immersi in un ambiente tranquillo.

Il casolare in pietra è opera di ristrutturazione di una vecchia casa colonica; sono stati utilizzati materiali tradizionali del luogo per mantenere inalterato l'equilibrio paesaggistico con l'ambiente. E’ suddiviso in quattro appartamenti bilocali, contraddistinti da nomi suggeriti dalla natura: Felce, Ginestra, Viola mammola e Rosa canina. Gli appartamenti sono indipendenti, confortevoli ed arredati con semplicità; sono composti da camera matrimoniale, servizi privati con vasca o doccia, soggiorno con prontoletto matrimoniale ed angolo cottura attrezzato (contenuto all'interno di un armadio in legno). I due appartamenti a piano terra hanno il camino.


Nei Dintorni

Siamo a pochi passi dalle più belle città dell'Umbria: Bevagna, Assisi, Spello, Montefalco, Corciano, Spoleto, Gubbio, Norcia, Perugia.


Nei Dintorni con Animali

Siamo all'interno di una pineta, i cui sentieri offrono la possibilità di lunghe passeggiate e la visita di piccoli e meravigliosi borghi antichi (i castelli di Limigiano e Castelbuono), nel comune di Bevagna. Area archeologica URVINUM HORTENSE a Collemancio di Cannara, per ammirare i resti dell’antico municipio romano, con una panoramica spettacolare sulla valle umbra. Passeggiata e visita aziendale tra gli olivi che circondano l'agriturismo.