Accademia Al Colle

Via Santa Margherita Al Colle, 14 40126 (Bo), Bologna Bologna BO - Emilia Romagna
Contatta - vedi su mappa
Bonus vacanze

Servizi Speciali A DOG

  • Percorsi per cani

Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole
  • Pet Sitter
  • Veterinario
  • Cucce
  • Toelettatura
  • Pet Shop

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Tv
  • Aria Condizionata
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

Il posto ideale per rilassarsi e scoprire un altro mondo vicino alla città

Scopri la Bologna più autentica che tutti vorrebbero vivere. Vivi la magia di un soggiorno sui colli bolognesi. Da quassù la vista della città è magnifica e il centro storico è così vicino che sembra quasi di toccarlo. Scegli Accademia al Colle che offre appartamenti di charme per i tuoi soggiorni e le tue vacanze a Bologna. Vivere in ambienti eleganti e raffinati, godersi la natura circostante e raggiungere in 5 minuti d’auto le bellezze storiche della città felsinea si può! Accademia al Colle nasce per soddisfare te che ricerchi un’esperienza di soggiorno diversa dalle solite, che desideri la riservatezza ma non vuoi isolarti dagli eventi mondani e culturali della città e che ami viziarti un po’.   In più potrai godere dei servizi di accoglienza dell’Hotel Accademia, il nostro albergo situato in pieno centro storico. Per te parcheggio privato e piena disponibilità della reception che ti fornirà tutta l’assistenza di cui avrai bisogno: ti suggerirà itinerari, ti aiuterà per spostamenti, prenotazioni di ristoranti ed eventi.


Nei Dintorni

Bologna è una città ricca di storia e di arte il cui centro storico è ben conservato, famosa per i suoi lunghi portici e per le sue torri. Scopri cosa vedere a Bologna: il nostro hotel si trova proprio in centro, posizione ideale per visitare a piedi tutta la città. Chi arriva in città non può fare a meno di notare le due Torri, la Torre Garisenda alta ben 47 metri e la magnifica Torre Degli Asinelli che arriva a 92,20 metri di altezza. Impossibile non farsi prendere dalla curiosità di salire fino in cima. Così ogni giorno centinaia di turisti si lanciano nella sfida di salire i ben 498 scalini e di potersi godere la meravigliosa vista. Piazza Maggiore è il luogo in cui tutto avviene, lo snodo principale e il palcoscenico della città. A dominare la scena e a catturare l’attenzione dei turisti è la Basilica di San Petronio, chiesa principale della città e soprattutto la sesta chiesa più grande d’Europa. La piazza, lunga 115 metri e larga 60, è circondata da palazzi medievali di grande pregio: Palazzo del Podestà, il più antico, sormontato dalla Torre dell’Arengo e Palazzo Re Enzo che dà spazio a un magnifico quadrivio pedonale diventato caratteristico della città.

Per visitare il Santuario di San Luca, tanto caro ai bolognesi, bisogna passare sotto un porticato lungo quasi 4 km e conta 666 archi e 15 cappelle. Secondo alcuni il numero 666 non sarebbe un caso. Il numero “del Diavolo” infatti sarebbe stato utilizzato per rappresentare il portico-serpente (per la lunghezza e forma infatti lo potrebbe ricordare) e rappresentare così la tradizione della Madonna che sovrasta il Diavolo sconfitto. La vista panoramica regala un emozionante ricordo. Ciò che ti stupirà è il fatto che spesso i bolognesi, per fede risalgono il colle a piedi e poi riscendono in città. Vuoi provarci anche tu? Vuoi godere la vista mozzafiato più bella della città? Allora metti tra le tue tappe San Michele in Bosco, un imponente complesso architettonico composto da una chiesa e un convento che sorgono sulla prima collina della città. Il complesso gode di un grande terrazzo panoramico da cui godere della vista della città e della pianura che si estende fino ad arrivare alla catena alpina!

Bologna è sinonimo di cibo.

Molti turisti vengono in città per assaggiare le specialità che l’hanno resa famosa in tutto il mondo: tagliatelle, tortellini e lasagne, salumi e mortadella, parmigiano reggiano e aceto balsamico tradizionale (importato dalla vicina Modena). Non a caso il motto della città è: Bologna la dotta (per l’università più antica del mondo), la grassa (per l’enogastronomia), la rossa (per il colore dei suoi portici). Una passeggiata nell’antico Mercato del Quadrilatero vi infiammerà occhi e palato con i suoi negozi di salumeria e gastronomia, frutta e verdura, pescivendoli che offrono anche ostriche e champagne, e antichi panettieri con vetrine che espongono anche ogni tipo di pasta fresca.

FICO

Sei pronto a visitare il parco agroalimentare più grande del Mondo? Parliamo di FICO situato a pochi km dal centro di Bologna: uno spazio dedicato al cibo a 360° in cui puoi gustare ogni tipo di prelibatezza preparata fresca davanti ai tuoi occhi. Ma il divertimento a FICO non finisce qui! Il parco ti offre la possibilità di fare tour, di frequentare corsi, partecipare ad eventi e addirittura di lanciarti in una divertente partita di beach volley o beach tennis sui campi in sabbia!

La nostra zona è vicina ai Ristoranti!

A pochi minuti di auto dal nostro hotel si trova il maggior numero di ristoranti rinomati della nostra città.

Ne citiamo solo alcuni, i più vicini, ma la reception sarà contenta di proporvi la migliore soluzione in base alle tue esigenze di palato e di portafoglio!

Bologna e la Motor Valley

Ferrari …hanno fatto la storia delle aziende motoristiche mondiali! Aziende che rendono il nostro Paese famoso in tutto il mondo.

Ti interessa scoprire come sono nate? Quale sia stato il genio che abbia portato uomini a costruire imprese leggendarie? Sei curioso di vedere da vicinissimo i primi modelli, i modelli da corsa e quelli più moderni? Eccoti servito, benvenuto nell’ unica vera Motor Valley italiana: l’Emilia Romagna.


Nei Dintorni con Animali

l centro storico e la città ospitano spazi verdi, parchi e aree naturali ideali anche per lasciar giocare il vostro cane, tra questi il Parco di San Michele o il Parco del Paleotto.Proprio sotto il nostro Accademia al Colle si trovano inoltre i famosi Giardini Margherita, il più grande parco della città.