AGRICAMPEGGIO PODERE SANTA CLORINDA

Via Aurelia Vecchia , Bivio di Ravi Gavorrano GR Toscana
Contatta - vedi su mappa
Premio STRUTTURA A DOG

Perché siamo A DOG ?

L'Agricampeggio si trova in una posizione favorevole per visitare con il cane i borghi più belli della Maremma e della costa Maremmana; La parte agricola del podere permette agli animali dei nostri ospiti di muoversi in libertà, da noi non servono aree di sgambamento recintate perché non siamo in un contesto urbano ma naturale e l'area di sgambamento è permessa dalla vigna e dall'uliveto; ciò che si esige è la capacità di comando dei propri animali dato che anche loro si possono godere il territorio senza stare al guinzaglio ed in quanto vi possono facilmente essere anche altre famiglie con animali.


Servizi Speciali A DOG

  • Area sgambamento Cani
  • NO Botti a Capodanno
  • Percorsi per cani
  • Doccia esterna per cani

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Navetta/Trasferimenti
  • Giardino
  • Accetta Carte di Credito

Descrizione

AGRICAMPEGGIO SANTA CLORINDA: IL BELLO DELLA NATURAImmerso nelle caratteristiche colline della Maremma Toscana, una tra le aree più piacevoli, amate e visitate di questa splendida regione, l’agricampeggio Podere Santa Clorinda accoglie i suoi ospiti in una splendida struttura immersa nell'ambiente naturale maremmano caratterizzato dalle vigne e dagli ulivi. È il posto ideale per coloro che amano la natura e sono curiosi di scoprire il territorio che li circonda, per chi cerca nel turismo lento e sostenibile una chiave per entrare in contatto con i luoghi che sceglie di visitare, e con i prodotti del territorio.

Il campeggio offre ampie e belle piazzole, sono delimitate da staccionate alla maremmana e circondate da uliveti e vigneti. Ogni piazzola ospita un solo mezzo ciò per garantire relax e privacy. Inoltre è possibile degustare gratuitamente e secondo stagione i prodotti dell’orto biologico. A quanti amano i vini e gli olii della Toscana sarà possibile assaggiare quelli prodotti dalla Fattoria Santa Clorinda.

L’intero podere e tutti i servizi sono pensati per offrire agli ospiti dell’Agricampeggio un soggiorno all’insegna della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente. Gli animali di compagnia dei nostri ospiti si possono muovere liberamente anche nelle aree di produzione agricola. 

Potrete apprezzare il nuovissimo Centro Servizi dell’Agricampeggio Podere Santa Clorinda, costruito secondo i dettami della bioedilizia per regalare agli ospiti tutti i servizi e comfort di cui necessitano, oltre a rinfrescanti e godibili aree comuni in cui poter apprezzare la genuinità del luogo, i suoi prodotti e la compagnia degli altri viaggiatori.


Nei Dintorni

Il Podere Santa Clorinda offre anche innumerevoli attività di trekking, sia nelle colline, sia grazie ai percorsi naturalistici che si snodano lungo la costa. Affascinano le passeggiate a cavallo tra boschi, campagne e spiagge, che sono tra le più belle della Toscana con la possibilità di imbattersi in ruderi che raccontano il passato etrusco, romano e medioevale nonché le attività degli abitanti a partire dalle miniere. Strade sicure e poco trafficate permettono ai ciclo turisti di godersi il paesaggio e i suoi silenzi; percorsi per chi va in mountain bike accompagnano nella natura "spigolosa" della Maremma; vicino a noi c'è una delle migliori aree per fare arrampicata sportiva sul Monte Calvo, a Gavorrano

Con 15 minuti d’auto potrete arrivare alle splendide spiagge della costa maremmana: Castiglione della Pescaia, Punta Ala, Cala Violina-Scarlino, Follonica.

Nella stagione estiva organizziamo quotidianamente iniziative per i nostri ospiti con escursioni, visite a centri medioevali, tour fotografici a tema.


Nei Dintorni con Animali

Nel raggio di 8 km trovate Caldana, Ravi, Giuncarico, Gavorrano, Vetulonia e nel raggio di 20 km Castiglione della Pescaia, Follonica, Lago dell’Accesa, Massa Marittima e Via del Sale, tutti visitabili con il cane.


Cosa fare in caso di pioggia

Quando la pioggia arriva e porta frescura a turisti e abitanti sono numerose le attività per dare sapore alle giornate di ferie. Vi segnaliamo la visita alle antiche miniere che raccontano la fatica di millenni e spiegano la ricchezza che nel tempo ha premiato questi territori; vi suggeriamo la visita al Museo di Vetulonia che racconta la storia etrusca (meno misteriosa di quanto si pensi); a chi ama la buona tavola indichiamo luoghi dove al riparo dalla pioggia si possono gustare ottime specialità locali godendosi un po' di frescura. L'Agricampeggio offre gratuitamente assistenza turistica ai propri ospiti.