I migliori Mercatini di Natale del Friuli Venezia Giulia da vivere con il cane

Idee Viaggio A DOG con il Cane - I migliori Mercatini di Natale del Friuli Venezia Giulia da vivere con il cane

I migliori mercatini di Natale del Friuli Venezia Giulia da vivere con il cane

Il mese di novembre è il momento giusto per organizzare un fine settimana presso i mercatini di natale in compagnia del vostro amico animale, quando già comincia a sentirsi l’aria della festa più emozionante dell’anno. Anche il Friuli-Venezia Giulia, come molte altre regioni d’Italia, è una meta adatta per scoprire l’artigianato a tema natalizio insieme al cane. Oltre alle città più grandi come Trieste, Udine, Pordenone, Palmanova e Tarcento dove sono presenti mercatini molto ricchi, ci sono altre piccole località da visitare sempre piene di fascino. Da non perdere sono i mercatini di Sauris di Sopra, San Vito al Tagliamento, San Daniele del Friuli, Lignano Sabbiadoro e Gradisca d'Isonzo. Ecco alcuni focus e ricordiamo a tutti che, per vivere un’esperienza positiva presso i mercatini di natale con il cane, è preferibile andare le prime ore del giorno, quando c’è meno calca per le strade, e non a ridosso del Natale, quando tutti si affrettano per i regali. Per scoprire le date esatte di inizio e fine dei singoli eventi è bene verificare presso le IAT locali.

Lignano Sabbiadoro: mercatini di natale con il cane

Presso Lignano Sabbiadoro, all’interno del "Natale d'A...Mare", si svolge la manifestazione “Mercatini e Gusti di Natale". Tra tra gli espositori di creativi, artigiani e vivaisti è possibile trovare molte idee natalizie e non mancano, inoltre, gli stand dedicati ai prodotti alimentari.

Palmanova: mercatini di natale con il cane

A Palmanova i visitatori avranno modo di trovare oltre 150 espositori tra hobbisti, artigiani e artisti con un grande spazio riservato al mondo dell’enogastronomia ricco di prodotti tipici della cucina friulana.

Pordenone: mercatini di natale con il cane

Sarà un piacere per il turista recarsi presso Piazza XX Settembre per ammirare il grande abete illuminato e scoprire le caratteristiche casette dei mercatini di natale. Altra cosa caratteristica, da non perdere, è il tradizionale presepe con le statue in legno ad altezza uomo situato nella Loggia del Palazzo Municipale della città.

Tarcento: mercatini di natale con il cane

Le attrazioni natalizie dedicate all’artigianato tradizionale e non, a Tarcento si trovano lungo Piazza Libertà, Via Roma e Via Angeli.

Trova la tua struttura