Nido Degli Angeli

Via della Val Cosa 171, Dominisia Clauzetto PN Friuli Venezia Giulia
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Accetta Carte di Credito
  • WiFi/Internet Point
  • Giardino
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Dominisia è a 5 km di distanza dalle meravigliose grotte e dal museo di Pradis. Questo luogo è ideale per passeggiate , escursioni varie sia a piedi che in mountain-bike. La casa è molto spaziosa ed è situata in un posto molto tranquillo dove potersi godere una vacanza unica e indimenticabile.

La casa è situata a Dominisia,una borgata di Clauzetto, appena ad 1,5 km dal centro del paese.La casa ha un ingresso indipendente ed è composta da un soggiorno spazioso con cucina, due camere da letto matrimoniali( una di esse con terrazzo esterno), una camera con un divano letto all'ultimo piano circondata da vetrate che vi faranno godere un panorama unico, un bagno con bidet e doccia e un giardino esterno.


Nei Dintorni

CLAUZETTO

Posto a balconata sulla pianura friulana, Clauzetto è definito e conosciuto come il Balcone del Friuli. L'origine del nome, derivante da Clasentum e indicante una chiusura protettiva, molto probabilmente è da attribuirsi al sicuro rifugio che il territorio offriva per la popolazione e il bestiame.

Il rinomato territorio, tra boschi e prati, risulta estremamente piacevole e tranquillo, l'ideale anche solo per una breve sosta. A Pradis di Sotto il torrente Cosa ha scavato in milioni di anni la roccia, dando vita a un suggestivo scenario di grotte accessibili al pubblico. Dal punto di vista storico è interessante ripercorrere un percorso che va dalla frazione di Pradis di Sotto a quella di Pielungo alla scoperta dei luoghi che sono stati teatro di aspre battaglie durante la Prima Guerra Mondiale.

Dopo il tristemente noto sisma del 1976 un progetto mirato ha consentito il recupero dell'architettura tradizionale, delle antiche strade in pietra (chiamate in gergo locale clapadories) e delle altre importanti opere del passato come le fontane, luoghi attorno ai quali si raccoglieva la popolazione, o come le ancone agli incroci delle vie, che invitavano la gente ad esprimere una preghiera.


Nei Dintorni con Animali

Il territorio permette di fare lunghe passeggiare accompagnati dai vostri amici a 4 zampe. Tra sentieri e strade bianche si riesce a raggiungere tutte le borgate che compongono il comune di Clauzetto. Inoltre è possibile visitare anche le grotte e nella zona sono presenti tanti spazi verdi dove riposarsi. 

Inoltre a pochi minuti in macchina trovate il Torrente Arzino, nominato nel 2016 terzo fiume più bello d'Europa, dove potrete andarvi a rinfrescare come in una piscina naturale.