Stop & Sleep Fagagna On The Hills

Via Umberto I°, Fagagna - Friuli V.G. - vedi su mappa

Dettagli sulla Struttura


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti

Servizi Struttura

  • WiFi/Internet Point
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini fino 3 anni

Descrizione

Stop & Sleep Fagagna On The Hills è situato nel centro della cittadina collinare di Fagagna, presso Palazzo Saccovan, antico Palazzo del ‘700 confortevole e affascinante dimora di fronte al Palazzo Asquini e all’orologio veneziano, punto di riferimento del paese.

Il palazzo, vincolato dalle Belle Arti, ha subito recentemente un importante restauro conservativo che ha saputo coniugare le moderne esigenze con l’atmosfera di una vecchia residenza friulana. L’originalità dell’intero edificio, impreziosito da finiture autentiche e materiali d’epoca, pavimenti in cotto e in legno, caminetti – si coniuga con eleganza all’arredamento realizzato con elementi di design.

Il Bed & Breakfast Stop & Sleep Fagagna on the hills  offre la possibilità di soggiornare in una dimora d’epoca nella quale la raffinata atmosfera e la ricercatezza del dettaglio conferiscono uno stile unico ad ogni ambiente. Decorazioni delle pareti e scelta degli arredi accostano al classico stile friulano elementi con influenze minimaliste.

Ogni camera è pensata per offrire agli ospiti un ambiente esclusivo ed il massimo comfort. Su richiesta possibilità di eventuali letti aggiunti.Stop & Sleep Fagagna on the hills  dispone di due suite matrimoniali completamente indipendenti arredate in modo elegante e ricercato con bagno privato.

Negli spazi comuni del Bed & Breakfast, cucina attrezzata e zona relax nel soppalco sottotetto, essenze e libri selezionati contribuiscono a completare l’atmosfera suggestiva degli interni, rendendo la struttura il luogo ideale per chi desidera trovare charme e relax nel cuore del Friuli.

Il Bed & Breakfast dispone di corte interna per le colazioni in periodi estivi e per il ricovero delle biciclette.

Lavanderia a gettoni raggiungibile a piedi in 2 minuti.


Nei Dintorni

Il Bed & Breakfast Stop & Sleep Fagagna on the hills in provincia di Udine offre la possibilità di soggiornare in un’elegante dimora di un autentico borgo friulano, ideale per turismo e per soggiorni di lavoro, per chi cerca svago e relax ed ama passeggiare tra antichi vicoli e sulle suggestive colline moreniche.

Il B&B si trova lungo la strada dei Castelli e del Prosciutto che rappresenta un itinerario tra i più interessanti del Friuli Venezia Giulia. Questa strada collega alcuni dei centri più importanti del Friuli Collinare, una zona della regione che offre numerosissime proposte turistiche, sotto il profilo storico, artistico, naturalistico ed enogastronomico.

A soli 500 metri dal B&B si trova il Villaverde Resort, Wellness Spa & Golf Club, uno dei più importanti campi da Golf della regione, 6 km e 18 buche, immerso in un inimitabile panorama naturale, da fare invidia ai tornei mondiali più importanti.

Vicino al B&B è possibile visitare il Museo Cjase Cocel di Fagagna, ospitato in un’antica abitazione rurale risalente in alcune sue parti al 1600, che presenta la vita quotidiana ed il lavoro contadino friulani da fine Ottocento a metà Novecento.

Per gli amanti della natura a un passo dal Bed & Breakfast si possono visitare:

  • la bellissima Oasi dei Quadris di Fagagna, sede dei progetti di reintroduzione della cicogna bianca e di tutela dell’ibis eremita

  • il Lago di Cornino, con le meravigliose attrazioni della riserva naturale, con un grande protagonista su tutti, che piace a grandi e bambini: il Grifone!

  • la Casa delle farfalle di Bordano, vicino al Lago di Cavazzo la più grande casa delle farfalle in Italia


Nei Dintorni con Animali

Stop & Sleep Fagagna on the hills permette di visitare il Friuli collinare percorrendo infiniti percorsi naturali che il territorio offre ancora incontaminati.

La strada dei Castelli e del Prosciutto forma una specie di anello della lunghezza di circa una sessantina di chilometri che offre la possibilità di lasciarsi incantare da un susseguirsi di affascinanti ed imponenti castelli passando attraversano paesi, casolari rurali e chiesette votive. Per chi non ha problemi di tempo, il mezzo più suggestivo per percorrere la Strada dei castelli e del prosciutto è la bicicletta, ma anche chi viaggia in auto o in moto può farsi un’idea delle atmosfere e dei paesaggi della zona.