Dimora Kalipè

Via Limigiano 16, 06031 , Bevagna PG Umbria
Contatta - vedi su mappa
SIAMO APERTI
dal 01 Gennaio 2025 al 31 Dicembre 2025
Premio ECCELLENZA A DOG
Approvata dai Viaggiatori

Perché siamo A DOG ?

Tutti gli amici a 4 zampe sono ben accetti! Per motivi di spazio accolgo massimo due cani per soggiorno. Amo tantissimo tutti gli animali e per me è importante offrire il massimo comfort sia agli ospiti pelosi che ai loro proprietari. Dimora Kalipè è una villetta in campagna ad uso esclusivo degli ospiti ed offre, inoltre, uno spazio verde recintato per permettere ai vostri amici pelosi di muoversi e scorrazzare liberamente. Su richiesta e gratuitamente avrete a disposizione le ciotole!


Servizi Speciali A DOG

  • Area sgambamento Cani
  • Recinto Privato per Cani
  • Pet Gratis
  • Doccia esterna per cani
  • NO Botti a Capodanno

Siamo Ideali anche per...

  • NATURA: Siamo immersi nel verde per rilassanti passeggiate immerse nella natura in assoluta tranquillità. Montagne e lago e pochi chilometri di distanza! 
  • FAMIGLIE CON BAMBINI: Dimora Kalipè é dotata di spazio esterno recintato ideale per una vacanza con i bambini in tutta sicurezza e su richiesta è sempre disponibile una culla. 
  • OVER 60: Dimora Kalipè é situata in una posizione tranquilla da cui si possono raggiungere facilmente tutte le località turistiche e religiose dell'Umbria 
  • SAPORI: Nelle vicinanze della casa vacanze Dimora Kalipè ci sono ottime cantine come Arnaldo Caprai, Dionigi, Colsanto, Castelbuono, Milziade Antano ed eccezionali ristoranti/pizzerie come Il Vicoletto del Gusto, Serpillo, Vida Loca, Ottavius, Il Monastero, La Chiacchiera etc. 

Cosa Piace ai Viaggiatori

"Io, mia moglie, mio figlio e la nostra cagnolona Luna abbiamo soggiornato una settimana presso la dimora Kalipè. È stata una bellissima sorpresa. Innanzitutto il posto è veramente silenzioso, si sta benissimo. La casa è recintata e quindi il vostro cane può stare libero all'interno senza problemi. Inoltre la casa ha tutto ciò che serve (condizionatori, lavatrice, frigo, l'asciugacapelli, il ferro da stiro, etc..) e l'abbiamo trovata pulitissima. Mai trovato un locale così pulito durante le ferie passate. I dettagli hanno fatto la differenza. C'è la macchinetta del caffè con le cialde ed il caffè è veramente ottimo. Per la colazione c'è tutto il necessario. I proprietari sono di estrema gentilezza e soprattutto discreti. Inoltre ci hanno omaggiato di una bottiglia del loro olio, di una bottiglia del loro prosecco e dei frutti del loro giardino: fichi, prugne e pere e ci hanno addirittura portato una crostata fatta in casa per le nostre colazioni. Difficile trovare persone così. A 5 minuti di auto potete comunque raggiungere locali e supermercati. È veramente comodo e la posizione è strategica per vedere borghi come Spello, Bevagna, Assisi, Rasiglia, le cascate del Menotre e Montefalco. Noi abbiamo visitato anche il lago Trasimeno e le cascate delle Marmore che sono invece un po' più distante. Lo consiglio vivamente, anche a chi come noi viaggia con il proprio amico a quattro zampe."
M.F.

"Ho soggiornato tre giorni presso la casa vacanze Dimora Kalipè insieme a mia moglie ed al mio cane. Che dire... È la struttura ideale per chi ha un amico a 4 zampe e vuole trascorrere una vacanza in piena tranquillità ma allo stesso tempo vicino a tutte le più belle località turistiche dell'Umbria. In casa c'è veramente tutto! Il letto è comodissimo! Elena è stata gentilissima, sempre disponibile ma mai invadente! Per il nostro pastore tedesco ci ha fatto trovare le ciotole per l'interno e per il patio, un gran cuscinone, degli ottimi biscottini e addirittura un telo appositamente per lui! Bellissimo e molto funzionale il patio esterno completamente recintato ed a nostro uso esclusivo! Stra consigliato!"
M.C.

"Abbiamo avuto il piacere di soggiornare in una villetta molto suggestiva e con vista mozzafiato. Il posto è silenzioso, la cura dei dettagli era evidente ovunque. Pulizia impeccabile. Posizione strategica ed è consigliato moltissimo a chi a un amico a 4 zampe. I proprietari sono stati molto gentili e accoglienti anche con con il nostro cagnolino. Ci hanno regalato l'olio di loro produzione, una bottiglia di prosecco fatto con la loro uva ed un cestino di ottimi fichi del loro giardino! Super consigliato!"
A.C.

"Ho soggiornato qui con mia figlia e il mio cane. Che dire...Eccezionale! Nella villetta c'è ogni cosa di cui si ha bisogno per un soggiorno in pieno comfort ed il patio è incredibile! Da poco Elena ha completato il rifacimento di tutta la pavimentazione esterna con arredi nuovi e ha realizzato una bella e funzionale recinzione! Così il mio pelosetto è stato all'aria aperta in piena sicurezza senza pericoli! Abbiamo pranzato fuori il patio sotto l'ombra della pianta di Kiwi. Anche la cena è stata molto suggestiva con una magnifica vista su Assisi e Spello completamente illuminate! Abbiamo dormito benissimo, sia il letto matrimoniale che il divano letto sono molto confortevoli. La biancheria da letto e da bagno sono di primissima qualità! Tutti i servizi di un B&B di alto livello e tutte le comodità di una casa vacanze tra cui soprattutto la privacy: non dover condividere nessuno spazio con altri ospiti è certamente un surplus importante... Comodissimo il parcheggio fuori casa all'ombra del platano. Consiglio Dimora Kalipè a tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza con tutti i comfort, immersi nel verde e nella tranquillità ma vicino a tutte le attrazioni turistiche, culturali e religiose dell'Umbria, con un patio esterno che nelle giornate primaverili ed estive è meraviglioso."
A.A.

"Abbiamo trascorso un rilassante weekend in questa struttura vicino a Bevagna. La casetta si trova all’interno di una proprietà interamente recintata e circondata da ulivi, in una zona molto silenziosa. La struttura è dotata di tutto il necessario per il soggiorno, molto pulita e funzionale. Lo spazio esterno dell’appartamento è, a sua volta, recintato e ad uso esclusivo; c’è un bel porticato ombreggiato e attrezzato, con una stupenda vista. I proprietari sono molto disponibili e la nostra cagnolina è stata ben accolta. A pochi passi c’è un’ottima pizzeria che effettua anche il servizio di asporto e nelle vicinanze ci sono tutti i servizi e moltissime attività."
G.B.


Vicino a noi puoi visitare...


Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Cani taglia Grande
  • Gatti

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Giardino
  • Tv
  • Culla per Bambini

Trattamento Ristorazione

  • Colazione

Descrizione

Se vuoi trascorrere qualche giorno di relax nelle campagne di Bevagna, a pochi chilometri da tutte le attrazioni culturali e religiose dell'Umbria, Dimora Kalipè è la casa vacanze che stavi cercando! Kalipè è un termine in uso nelle zone himalayane che viene rivolto a chi si incammina verso le montagne. È un augurio il cui significato è quello di poter “camminare sempre a passo corto e lento”. Dimora Kalipè è composta da un soggiorno/cucina (piano a induzione) con un divano con due letti singoli, una camera da letto matrimoniale ed un bagno con bidet, doccia e lavatrice. Le lenzuola, gli asciugamani, i prodotti per l'igiene personale e quella della casa, sono forniti gratuitamente. Dispone di parcheggio privato, riscaldamento autonomo, aria condizionata, zanzariere, termocamino, due smart tv con Netflix, Wi-Fi, macchina del caffè con cialde in omaggio, macchinetta per il caffè americano, bollitore, tostapane, ferro da stiro, culletta per bambini (a richiesta). A richiesta, inoltre, è possibile richiedere una piccola colazione. Dispone, inoltre, di un ampio spazio esterno attrezzato con tavolo e sedie, recintato e con splendida vista su Assisi, Santa Maria degli Angeli e Spello. Ad un minuto di auto, nel centro storico di Limigiano, c'è un ristorante/pizzeria (Il Vicoletto del Gusto). A cinque minuti di auto, a Torre del Colle, c'è il ristorante Serpillo. Sempre a cinque minuti ci sono il supermercato (Conad), la farmacia, il distributore di carburante, il tabaccaio/bar (Da Gennaro) ed un ristorante/pizzeria (Vida Loca).


CIN

IT054004C202034350


Nei Dintorni

Dimora Kalipè è situata a 5 minuti da Bevagna, 5 minuti da Cannara, 15 minuti da Assisi, 15 minuti da Spello, 15 minuti da Montefalco, 20 minuti da Trevi, 30 minuti da Perugia, 30 minuti da Rasiglia.