Park Hotel Residence Villa Marinù

VIA CESA 12, ISOLA D'ISCHIA FORIO NA Campania
Contatta - vedi su mappa

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi Struttura

  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Spa
  • Giardino
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Tv
  • Culla per Bambini
  • Navetta/Trasferimenti

Descrizione

APARTHOTEL sull’Isola d’Ischia vicino alle Terme ed al Mare

In un parco - giardino di oltre 5000 metri quadrati, nel Comune di Forio, sul lato Ovest dell’Isola d’Ischia, Villa Marinù, non è un hotel classico, ma la tua casa al mare con servizi alberghieri a pochi passi da centri termali di fama internazionale e dalla spiaggia di Citara ove si estendono i celebri Giardini Poseidon. Una tipica villa mediterranea di un’antica famiglia locale, suddivisa in camere ed appartamenti di diversa grandezza e trasformata in luogo di villeggiatura all’insegna della tranquillità, nel rispetto dell’architettura e dei materiali originali.

Ogni appartamento dispone di posto auto ed è dotato di proprio spazio esterno attrezzato con stendino, tavolo e sedie; gli interni sono dotati di ogni confort: angolo cottura fornito di pentole, piatti e stoviglie, frigo, aria condizionata, telefono, televisore a schermo piatto, connessione internet, phon, bagno privato. Il servizio di pulizia giornaliera dell’appartamento (escluso l’angolo cottura) e la fornitura di biancheria da bagno e da letto con un cambio infrasettimanale completano l’offerta per un soggiorno di vero comfort e relax.


Video

Attenzione! Per poter visualizzare il video è necessario selezionare ed accettare i Cookies di Marketing

Nei Dintorni

DINTORNI

L’Isola d’Ischia si compone di ben sei Comuni:

ISCHIA è il centro più popoloso e si divide principalmente nella zona del Porto e nella zona di Ponte dove domina il Castello Aragonese ed il caratteristico borgo antico dei pescatori. Il suggestivo Porto d'Ischia è in realtà il cratere di un vulcano spento che diede origine ad un lago, fino al 1854 quando Ferdinando II di Borbone fece aprire un varco verso il mare, realizzando di fatto il porto.

FORIO situato sul versante di ponente ospita nel suo territorio molte frazioni e zone di interesse molto suggestive; famosi i suoi vigneti da cui si ricava il tipico vino. A Forio si trovano spiagge bellissime, Citara, San Francesco, Chiaia, Cava dell'isola ed inoltre importanti sorgenti termali a Citara e nella baia di Sorgeto, dove è possibile bagnarsi nelle acque calde praticamente sempre.

CASAMICCIOLA TERME è stata famosa e rinomata anche in passato per le terme della zona che godono di acque particolarmente pure e benefiche; sul lato a monte si trova una zona verde di pinete e boschi di castagni - Cretaio - dove partono sentieri che si inoltrano fino alla sommità del monte Epomeo.

LACCO AMENO, zona di stabilimenti termali importanti e famosi alberghi di lusso, ma il passato di questo luogo va molto indietro nel tempo, fino all’anno 757 a.C., epoca degli antichi greci: caratteristico il piccolo museo che è possibile visitare nei sotterranei della chiesa di Santa Restituta, nata dalle fondamenta di un'antica cattedrale di epoca paleocristiana. In questo comune è ubicato l’ospedale “Rizzoli”, unico ospedale pubblico dell’isola, che in caso di necessità dispone di servizi di idroambulanza ed eliambulanza per il trasporto di malati gravi ai grandi centri specialistici della terraferma.

SERRARA FONTANA si trova più in alto sul livello del mare rispetto agli altri comuni, (da Serrara Fontana, attraverso vari sentieri si raggiunge la sommità del Monte Epomeo), ma si estende anche sulla costa, fino al tipico Borgo di Sant'Angelo.

BARANO D’ISCHIA sul lato Sud dell’isola, vi sono la sorgente di Nitrodi e la spiaggia dei Maronti, quest’ultima posta di fronte il Borgo di Sant’Angelo.


Nei Dintorni con Animali

Giro dell’isola in barca: è possibile trascorrere un’intera giornata noleggiando una barca con marinaio a bordo in uno dei numerosi porticcioli turistici. Durante la gita sarà possibile fare il bagno, pescare, abbronzarsi, ammirare le grotte ed insenature ed anche concedersi una simpatica pausa pranzo nei ristoranti e rifornimenti costieri; si potranno inoltre visitare isole e località vicine.

Giro dell’isola in auto: Ischia offre varietà di panorami e di località. Percorrendo la strada statale che gira tutto intorno l’isola è possibile far sosta nei numerosi punti panoramici e caratteristici, fermarsi nelle caratteristiche spiagge, visitare i punti più alti, assaggiare le più gustose pietanze. A tal proposito si segnalano ristoranti molto caratteristici come “Il Bracconiere” nel Comune di Serrara Fontana o “Il Focolare” nel Comune di Casamicciola Terme, ma anche “La Rosa dei Venti” nel Comune di Barano d’Ischia, molto adatti anche per serate romantiche e cene gustose per gli amanti della buona cucina. Da non trascurare il bosco di Zaro dove avvengono le apparizioni e la visita alla Mortella. Se non avete l'auto al seguito, è possibile noleggiarla presso i numerosi Rent-a-car dell'isola.

Vi sentite attratti dalla storia? Allora ad Ischia c’è posto anche per Voi! Potete visitare luoghi storici a Lacco Ameno presso il Museo Villa Arbusto e nei sotterranei della chiesa di Santa Restituta. Tutto ciò senza trascurare un bagno presso il Parco Termale del Negombo ed una passeggiata sul Corso principale del paese.

Forio trabocca di torri e chiese da non perdere, cui si arriva attraverso i tipici vicoli saraceni, passando per numerosi negozietti traboccanti di articoli del più svariato genere.

E se la vostra sete di storia non è soddisfatta dall’itinerario precedente, potete visitare il Castello Aragonese ad Ischia e l’antico Borgo di Celsa che offre momenti di autentica vita ischitana in uno scenario di architettura araba e spagnola con numerose chiese e scorci. Dal Castello è possibile ammirare splendidi panorami, anche rinfrescandosi ai punti di ristoro, infine ai suoi piedi è possibile anche gustare delizie locali.

Chi viene a Forio non potrà non andare ai Giardini Termali Poseidon, ricchi di piscine, terme, piante e fiori di ogni tipo: all’interno è possibile anche pranzare, fare il bagno a mare ecc ecc. Conviene passarci una giornata intera entrando alle prime ore del mattino. Nel tardo pomeriggio, con una romantica passeggiata al promontorio del Soccorso si potrà ammirare – se fortunati – il mitico viaggio verde.

Altra località molto bella è Sant’Angelo. In questo caratteristico borgo si potrà trascorrere una piacevole giornata visitando i caratteristici vicoletti, facendo il bagno o gustando qualcosa ai numerosi ristoranti e se la stagione lo consente, via in barca fino alla spiaggia dei Maronti e Cava Scura.

Siete al mare ma amate anche la montagna? Ischia fa per voi! E’ possibile incamminarsi sui sentieri di montagna a piedi o a dorso di mulo, dal Comune di Serrara Fontana attraverso la vecchia strada militare oppure dal Comune di Forio attraverso Via Bocca. Si potrà godere di panorami mozzafiato, aria fresca, castagneti, pinete, fumarole ed i più tenaci potranno ristorarsi in cima all’Epomeo nel caratteristico punto di ristoro.

Non vi siete ancora stancati della montagna? Bene, andiamo allora al Cretaio, nel Comune di Casamicciola Terme: potremo inerpicarci per i numerosi sentieri, ammirare la bocca del cratere, le fumarole, le sorgenti termali, le ricca vegetazione ed arrivare negli altri comuni limitrofi. Volete tornare in albergo? Nessun problema, Ischia è servita di un ottimo servizio di bus di linea che collega tutta l’isola, in qualsiasi punto della Strada Statale vi verrete a trovare.

E per gli amanti del relax e dell’abbronzatura l’Isola d’Ischia offre numerose spiagge più o meno grandi; ad esse è possibile accedervi sia gratis e sia nelle zone in concessione a pagamento. Le più belle sono a Forio (Citara, Cava dell’Isola, San Francesco, Chiaia) ed a Barano d’Ischia (Maronti).

La notte è lunga, si sa, specie per chi è in vacanza e allora iniziamo con una zingara, per poi concederci una splendida coppa gelato e quindi voliamo in una delle numerose discoteche o piano bar dell’isola. Meraviglioso il sorgere del sole da Ischia e poi un bel cornetto caldo da Calise e via ….. !!!

Per i più buongustai da non perdere il tipico coniglio all’ischitana con i bucatini.

Per chi vuole andare oltre: Gite ed escursioni all’isola di Procida, all’isola di Capri, alla Costiera Sorrentina, alla Costiera Amalfitana alla Città di Napoli e tanto altro ancora !!!

Vi siete persi qualcosa?!? Niente paura …Villa Marinù vi accoglie tutto l’anno!!!