Hotel Parco delle Agavi

Via Prov.le Lacco - Forio, 175, Ischia Forio d'Ischia NA Campania
Contatta - vedi su mappa

Servizi Speciali A DOG

  • Area sgambamento Cani
  • Welcome Kit per Cani
  • Recinto Privato per Cani

Vicino a noi puoi visitare...



Animali Ammessi

  • Cani taglia Piccola
  • Cani taglia Media
  • Gatti
  • Altri Animali

Servizi per Animali

  • Ciotole

Servizi Struttura

  • Accesso Disabili
  • Aria Condizionata
  • Accetta Carte di Credito
  • Ristorante
  • WiFi/Internet Point
  • Parcheggio Privato
  • Piscina
  • Spa
  • Navetta/Trasferimenti
  • Giardino
  • Servizi Baby Sitting
  • Spazio Giochi Bimbo
  • Biciclette
  • Tv
  • Culla per Bambini

Descrizione

Le Agavi Resort è uno scrigno accogliente, racchiuso nel verde di un parco di 2.000 mq, tra orticelli e giardini, agavi, lecci, olivi. Al tuo arrivo, il colpo d’occhio ti regala una struttura su vari livelli e, grazie all’ocra dei muri, perfettamente armonizzata nel paesaggio, ai piedi dell’Epomeo e tra la vegetazione. Goditi la tua vacanza tra viali silenziosi, profumi mediterranei e luci delicate che fanno capolino nel verde. Il parco de Le Agavi Resort non è un complemento, né una cornice che semplicemente racchiude la struttura. È un parco vivo, multisensoriale, vero. Non troverai recinti, né percorsi obbligati, né aiuole ornamentali. Entra, accomodati, sdraiati, siediti. Tocca gli alberi e le piante, annusa, scopri le essenze ispirate ai percorsi aromaterapici come la benefica lavanda, il profumato rosmarino e le altre essenze mediterranee. All’alba, al crepuscolo, riposa o medita ai piedi di un albero, passeggia con la tua famiglia a piedi nudi nel parco. Ti aspettiamo.Un tuffo? Un po’ di yoga nel parco? Un centrifugato di verdure dopo la sauna o una bella gita? Approfitta dell’esperienza multisensoriale del parco del Resort: per i più curiosi, ciascuna essenza ha la sua scheda botanica dettagliata. Tutte le piante e gli alberi del parco sono autoctoni, quindi forti e resistenti: fanno parte della flora mediterranea di Ischia. E poi guarda, più in su, e davanti alle camere immerse nel verde: alberi di limoni, e piccoli orticelli con rughetta, erbe ed essenze da cogliere al momento per il tuo infuso. Nascosta nel parco anche un’antichissima grotta di tufo, di quelle usate dai contadini isolani per proteggere frutta e verdura, per fare il vino.


Video

Attenzione! Per poter visualizzare il video è necessario selezionare ed accettare i Cookies di Marketing

Nei Dintorni

Forio, l’antica, la regina dei tramontiIl comune di Forio d’Ischia è uno dei territori abitati più estesi e antichi dell’Isola, nonché il comune più grande e forse più magico.Forio si trova infatti a Ovest, e con le sue varie frazioni si allarga dalla falde del versante occidentale del Monte Epomeo fino a lambire il verde delle baie, da quella di San Francesco, la prima venendo da Lacco Ameno, alle cale di Sorgeto e Scannella, nella frazione di Panza. Forio d’Ischia è famosa per i tramonti, che soltanto qui si assaporano fino all’ultimo istante, quando l’astro rosso fuoco si spegne lentamente nel mare, e a volte regala un raggio verde.

Le spiagge di ForioLe spiagge più comode da raggiungere nei dintorni de Le Agavi Resort sono San Francesco e la Chiaia: spiagge di sabbia granulosa, con zona libera e zona attrezzata, ideali anche per i bambini perché protette dalla scogliera. Sono affacciate su acque trasparenti che vanno dal verde intenso al blu e i fondali sono sabbiosi, perfetti per snorkeling, tuffi e immersioni. Oltre il centro di Forio, invece, proseguendo, si trovano le baie di Cava dell’Isola, l’unica spiaggia libera di tutta Ischia, e sotto il promontorio di Punta Imperatore si stende la verde baia di Citara, una lunga spiaggia che ospita anche i Giardini Poseidon, il parco termale più grande d’Europa.La frazione di Panza, quella più a sud, ospita invece la speciale Sorgeto, una cala in cui l’acqua termale si mescola al mare, e la Scannella, con piscine naturali dai colori mozzafiato. Queste cale sono meno adatte ai bambini: Sorgeto perché ha zone in cui l’acqua tocca i 90 gradi, e la Scannella perché si raggiunge a piedi con 290 scalini.

Il centro di ForioForio è famosa per i torrioni di avvistamento, costruiti dai Saraceni, che ne segnano il territorio, e di cui oggi ne è fiero testimone il più grande, il Torrione a metà di Corso Umberto, che troneggia sulla silhouette del centro storico.Poco lontano dal torrione, a strapiombo sull’acqua, fa bella mostra di sé la Chiesa del Soccorso: bianca, riparata, silenziosa. Risale al 500 e si narra che fu eretta dai pescatori grati dopo che un’immagine della Madonna fu trovata al largo del promontorio.La chiesa si raggiunge in pochi minuti a piedi dal centro ed è affacciata su di un ampio e panoramico piazzale che in estate ospita concerti e manifestazioni. Fate il giro dietro la chiesa, e fermatevi un istante ad abbracciare con gli occhi e con il cuore l’orizzonte sul mare: è uno dei punti più belli dell’isola.


Nei Dintorni con Animali

L'isola di Ischia la bella, la magica, la verdeDominata dai 789 metri di altezza dell’Epomeo, il vulcano che la impreziosisce da sempre con terre fertili, vini di eccellenza e un patrimonio termale unico al mondo, Ischia è la sorella maggiore dell’Arcipelago Flegreo ed è famosa in tutto il mondo per il suo mix unico di mare e tradizioni contadine, terme e paesaggi unici. Partiamo dal suo passato: millenni di storia per Ischia, la prima colonia greca in Occidente, che oggi custodisce le preziose testimonianze greche, romane e di tutti i popoli che la hanno colonizzata, nei musei che punteggiano i comuni, e all’aperto. Scopri Ischia partendo dai ciottoli dei centri storici pedonali, e goditi le meraviglie come i torrioni e il Castello Aragonese, che come un avamposto si protende nel mare a ricordare il ruolo centrale dell’Isola nella conquista del Mediterraneo.

L'isola di Ischia è verde e azzurro, natura, arte, storia, culturaIschia è verde, il verde delle pinete sconfinate ad esempio, che ricoprono gran parte dell’Epomeo e digradano dolcemente dalle pendici al mare. Il verde intenso della costa che si ammira dal mare, o dalla barca, il verde dei giardini botanici con esemplari unici al mondo come La Mortella a Forio.

Ischia è azzurro, l’azzurro del mare, dei suoi oltre 38 km di costa, con spiagge sabbiose, cale, grotte naturali, baie in cui l’acqua termale si mescola da sempre a quella del mare. L’azzurro intenso del cielo, che non smette mai di sorprendere, cambiando tonalità in base al punto di osservazione e regalando scorci luminosi all’improvviso dietro una curva.

Ischia è davvero tutta da scoprire, ma sa svelare i suoi mille volti soltanto chi si dedica ad esplorarla senza fretta. Ischia dai sei comuni e dai tre porti turistici, moderna, attrezzata, si visita comodamente con due linee principali di autobus che fanno il giro dell’isola, oppure in auto grazie a una comoda strada statale che la circonda e che permette di attraversare tutti i comuni, ciascuno con la sua peculiarità, e in scooter o in bici per raggiungere i punti più nascosti.

Ischia è arte e jet-set, ricca ad esempio di eventi internazionali come l’Ischia Film Festival, il Premio Internazionale di Giornalismo, le kermesse culturali e musicali del Negombo, a Lacco Ameno, il fascino della Colombaia, la villa del regista Luchino Visconti, a Forio.

Le virtù preziose delle acque termali di Ischia si scoprono nei parchi termali attrezzati e convenzionati e nei punti di incontro naturali tra mare e acque sorgive, come la Baia di Sorgeto a Forio e la cala di Cavascura a S. Angelo.Il divertimento prende vita di notte e prosegue fino all’alba, magari con un cornetto appena sfornato al bar, in particolare lungo la Riva Destra del Porto di Ischia, su cui si susseguono lounge bar e ristoranti, e in tutti i centri pedonali dei comuni.

Il volto nascosto si svela invece a piedi, in bici, a cavallo o a dorso di mulo, lungo le stradine sonnecchianti, i muretti a secco dei viottoli in alto, col mare in basso tutto da ammirare, e i vigneti soleggiati dell’interno dell’isola.Escursioni via mare e via terra, noleggio auto e bici, visite guidate su Ischia, Napoli, Pompei o Costiera Amalfitana? A te la scelta: prenota alla concierge il tuo modo di scoprire l’isola e la terraferma.