×

Visitare Lago di Como con il cane

Visitare Lago di Como con il cane

Visitare il lago di Como con il cane vi darà la possibilità di scoprire una zona molto frequentata dai turisti di tutto il mondo. Oltre ad essere conosciuto per il famoso romanzo “I Promessi Sposi” di Manzoni, l’attrattiva sono sicuramente le due città di Lecco e Como.

I paesaggi naturali, le ville aristocratiche e le sue splendide acque, però, sono una fonte inesauribile di angoli nascosti che è impossibile non apprezzare. Oltre al relax, qui molte persone arrivano anche per praticare diversi sport come vela, trekking e sci nautico.

Bellagio è la perla del Lago di Como, e regala uno dei panorami più favolosi della zona da vivere insieme al vostro cane. Oltre al vecchio borgo fatto di case, botteghe e strette scalinate acciottolate, da queste parti troverete gli incantevoli Giardini di Villa Melzi che prevedono un itinerario botanico ed uno storico-artistico, e soprattutto gradiscono i visitatori con i loro cani muniti di guinzaglio e doggy bag.

Visitare Varenna e la splendida Villa Monastero con il cane è possibile attraverso la suggestiva “Passeggiata degli Innamorati”. Nel giardino della struttura sono accolti tutti i cani al guinzaglio.

Varenna, come Bellagio, può essere selezionata come punto di partenza per raggiungere l’Isola di Comacina, l’unica di questo lago, tramite il battello. Gli amici Zampa Animali possono accedere all’isola solo se tenuti al guinzaglio e con l’apposito sacchetto portarifiuti. Anche per il trasporto in battello no problem!

Villa Carlotta di Tremezzo con il cane è una delle mete più visitate dell’area lariana e vanta il più bel giardino botanico del Lago di Como, di circa 8 ettari. Nel mese di maggio, tra l’altro, ci regala la fioritura delle azalee multicolore, insomma, non potete proprio perdervela! I cani possono tranquillamente entrare nel giardino con il guinzaglio.

Lecco e Como sono due città da non perdere in compagnia del vostro cane e sulle tracce del romanzo “I Promessi Sposi”. A questo link potete trovare le informazioni necessarie per trascorrere le vostre vacanze a Lecco: http://www.comune.lecco.it/index.php/la-gestione-del-territorio-int/142-ambiente-demanio/animali/419-vivere-cane.

Il centro storico di Como, vicino a Piazza del Duomo, è posizionato sul lungolago ed è ancora racchiuso tra le antiche mura originali.

Como è ideale anche per raggiungere il borgo di Brunate tramite la funicolare; il tempo di percorrenza è di 7 minuti circa e tutte le corse fermano, a richiesta, anche a Carescione ed i cani possono viaggiare con Voi.

Brunate è caratteristica per le numerose ville in stile liberty e per i punti panoramici unici da cui ammirare il lago lariano e l’intero arco alpino occidentale.

Una buona notizia per tutti gli Amici di Zampa Vacanza è portare i vostri animali a Perledo, nella frazione di Olivedo, dove c’è una spiaggia pet friendly. Vi si accede da Viale Giardini tramite un cancello ed alcuni gradini. Anche qui ci sono delle regole da rispettare: i cani devono essere iscritti all’anagrafe canina, devono essere in buono stato di salute ed i proprietari dovranno provvedere ad eliminare le deiezioni. La spiaggia Malpensata, è questo il suo nome, è attualmente controllata dal Comune di Perledo.

Nei dintorni puoi trovare

9 Strutture Animali Ammessi
Puoi affinare i risultati usando i filtri
Scegli tra 9 Strutture

Comuni nei dintorni Lago di como