×

In quali mercatini e presepi portare il cane con te

Consigli di viaggio
In quali mercatini e presepi portare il cane con te
Se il tuo amico cane è abituato a frequentare posti affollati, puoi portarlo con te anche a vedere i tradizionali mercatini e presepi natalizi. Per il suo bene è importante avere alcune accortezze, così da rendere la gita piacevole, per l'intera famiglia. Il buon senso e l'amore che provi nei suoi confronti ti deve condurre a valutare soprattutto le esigenze e abitudini del tuo cane.

Per cominciare, ricordati di evitare gli orari e i giorni di maggior affollamento: è fondamentale non provocargli alcuno stress emotivo. Una location non eccessivamente caotica e rumorosa è sicuramente più a portata di zampa!

Prima di partire, informati se ci sono limiti di ingresso per gli animali domestici: se scegli un evento all?aperto e gratuito è più probabile che il tuo cane possa stare serenamente al tuo fianco.

Se hai intenzione di andare a vedere un presepe vivente, puoi chiedere all'organizzazione se saranno presenti animali di altro genere.

In base alla sua razza è fondamentale valutare la temperatura atmosferica e, se è di piccola taglia, è meglio portare in braccio il tuo cane nell'apposito trasportino così non sarà costretto a camminare in mezzo alla gente.

Infine, rispetta i suoi tempi e, quando puoi, fermati per un momento di relax con il tuo cane: puoi allontanarti per accarezzarlo un po', vedere se si trova a suo agio e valutare se è assetato (ricordati di portarti dietro una ciotola da viaggio e dell'acqua, anche se inverno).

Hai già scelto dove andare? Leggi qui di seguito alcune delle nostre Idee di Viaggio con il cane:

- Mercatini Campania

- Mercatini Parma

- Mercatini Friuli Venezia Giulia

- Presepi Friuli Venezia Giulia

- Mercatini Liguria

- Mercatini Marche

- Mercatini Puglia

- Mercatini Umbria

- Mercatini Valle d'Aosta 

- Mercatini Veneto



Condividi con i tuoi Amici

Articoli Correlati