×

In Trentino Alto Adige con il cane. Cosa fare e dove dormire.

Con le sue immense vallate, i caratteristici laghi e gli innumerevoli sentieri di montagna il Trentino Alto Adige è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una vacanza nella natura più incontaminata in compagnia del proprio animale domestico.
Per tutti coloro che intendono avventurarsi nella montagna, all’insegna del divertimento e del sano sport, il Trentino Alto Adige offre svariate attrazioni e itinerari da vivere insieme al proprio cane. Oltre a una incredibile varietà paesaggistica tutta la regione si caratterizza di testimonianze di considerevole rilievo storico e artistico come i castelli medievali, i santuari e i borghi antichi. Numerose sono le località e le strutture ricettive pet friendly che mettono a disposizione servizi e assistenza per gli amici a 4 zampe. Inoltre, per tutti coloro che cercano il relax, diverse sono le località termali che offrono sia cure che trattamenti benessere, come ad esempio Comano, Pejo, Rabbi o Merano.

Zampa Vacanza ti propone

88 Le Strutture Consigliano
Cosa fare nei dintorni di Trentino Alto Adige

l Lago di Ledro, uno dei più belli e puliti del Trentino, a 650 metri di altitudine, si evidenzia per il colore cristallino delle acque e per la bellezza del paesaggio circostante. Il verde della natura rigogliosa che lo abbraccia, garantisce la sensazione di freschezza e di tranquillità. Soleggiato e divertente d’estate, rigenerante e rilassante d’inverno. Ricco di storia e di vestigi...

E cosa fare con Animali

Nel 2011 il Comune di Ledro ha ricevuto il riconoscimento di Comune Animal Friendly durante la Borsa Internazionale del Turismo a Milano. La spiaggia per i cani, situata nella zona di Pur permette ai cani ed ai loro padroni di tuffarsi nelle acque del Lago di Ledro e di prendere il sole in totale tranquillità.


Nevesole
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Circondata da pini e caratterizzata da splendide viste sulle Dolomiti, la proprietà rappresenta il luogo ideale per effettuare escursioni in estate. Nelle vicinanze troverete il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale dell'Adamello Brenta.


Residence hotel tana della volpe
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Lavarone è una stazione turistica trentina di antica tradizione a 1200 metri sul mare e fa parte, con Folgaria e Luserna, della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri. In estate offre un piccolo lago, delicato e molto romantico e tantissime passeggiate in boschi comodi e puliti. In inverno i rinnovati impianti di risalita degli Altipiani, le piste per lo sci di fondo e per le ciaspole, as...

E cosa fare con Animali

In ogni stagione il nostro residence, per la sua posizione in mezzo ai prati e vicinissimo al bosco, vi entusiasmerà con tranquille passeggiate in compagnia di tutta la famiglia, 4 zampe compresi! 


Residence brunello
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Fermatata Autobus gratuito davanti al residence. Passeggiata che collega il tre paesini a pochi passi.1,5 km verso Ortisei , 1.8 km verso S.Cristina e Selva

E cosa fare con Animali

Numerose passeggiate di ogni tipo e difficoltá sia per cani piccoli e grandi.Ricordatevi che serve la musaruola per accedere nelle corriere e nelle funivie.


Garnì biancaneve
Ti Consiglia cosa fare nei dintorni

Situato nell'alta Val di Non, offre la possibilità di praticare qualsiasi sport invernale (sci, fondo, ciaspole, slittino, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni) così come estivo, escursioni, passeggiate, rafting, equitazione, montain bike, gite, arrampicate, visite a Castelli, Musei.

E cosa fare con Animali

In linea di massima si può fare tutto in compagnia dei propri amici "pelosi".


Zone turistiche in Trentino alto adige